Ho provato un solo file .avi e c'è sincronia perfetta audio/video e sottotitoli.
Visualizzazione Stampabile
Ho provato un solo file .avi e c'è sincronia perfetta audio/video e sottotitoli.
Ma l'unica maniera per collegarlo alla tv è l'hdmi ? Col composito la qualità restà invariata ?
Domanda tecnica da un profano...
Ho vari film in formato MKV, alcuni 720p ed altri 1080p.
Ho un televisore Samsung LCD serie 5 full HD (1920x1080p) con schermo 37 pollici a cui ho collegato il WD (fw 1.02.07).
Quasi tutti i film (sia 720p che 1080p) in riproduzione presentalo due bande nere, una sopra e una sotto sotto mentre invece in orizzontale occupano tutto lo schermo (non ci sono bande nere a destra e a sinistra). Questo potrei capirlo per un 720p ma lo trovo "strano" per un 1080p che invece mi aspetterei fosse a schermo pieno.
E' errato il mio ragionamento oppure i film che ho pur essendo marchiati 1080p in realtà sono 720p?
Grazie a chi vorrà rispondere.
sei molto molto molto confuso...720 e 1080 rapprensentano la risoluzione...
quello che dici tu ha a che fare con l'aspect ratio...
http://it.wikipedia.org/wiki/Aspect_ratio_(immagine)
qui sei ot...se vuoi mandami un mp;)
Ciao a tutti, mi sono imbattuto in questo "aggeggio" : http://www.avhd.it/Accessori-Fibra-O...519.-1.uw.aspx
spero si possa inserire il link,altrimenti chiedo scusa! Secondo voi potrebbe essere la soluzione per il problema dell'audio in dts per chi non ha un ampli? Uscendo in ottico dal WD, passando tramite questo convertitore e portando l'rca direttamente alla tv dite che si sente anche il dts?o rimane comunque in digitale?
Grazie a tutti:)
La seconda che hai detto, ovvero trasforma il segnale da spdif a rca digitale (coassiale) utile per chi ha finito gli ingressi spdif nell'ampli o abbia solo quel tipo di ingresso....quindi per il tuo problema non risolve nulla.
Fai prima a convertire la traccia dts in ac3
chiarissimo, grazie mille! :)
@Skierr devi semplicemente impostare widescreen in impostazioni video aspect ratio..
Ti sbagli...
"normale" manda l'immagine in 4/3.."widescreen" in 16/9...le bande sopra e sotto si hanno quando un video è più stretto del 16/9(1.78:1)..
la sua impostazione è già corretta...se così non fosse avrebbe tutti i film in 4/3(barre ai lati) o deformati o tagliati(a secondo di come è impostato il dispositivo di visualizzazione)
Provare non gli costa nulla...
Comunque mi sono permesso di intervenire perché ho avuto il medesimo problema e ho risolto così...
Di solito lo uso su normale su un tubo catodico 4/3,
quindi la prima volta che l'ho provato su un LCD 50" sono comparse le bande nere sopra e sotto...
Poi ci sono arrivato e reimpostando su widescreen è andato tutto ok..
Normalmente un video 1080p e' 1920x800, o simili, quindi:Citazione:
Originariamente scritto da maxwdtv
1) o lo guardi con le proporzioni sballate :D
2) o tagli via con lo zoom una parte dell'immagine laterale :mad:
3) oppure lo guardi con le bande nere
Ovviamente la migliore soluzione e' la terza ;)
Questo discorso pero' non c'entra molto col WD TV :O
@skier : con lo zoom risolvi ma sballa aspect ratio....le porzioni di schermo usate sono una scelta tua o di chi fa il rip naturalmente i BD rip di solito sono fatti da persone che collegano poi il pc all'lcd o al plasma e con player tipo MPC basta premere full screen come con vlc ad esempio...quindi non si pongono il problema,ti dico questo perche' ho un televisore come il tuo e su molti video non c'e' possibilita' di togliere le bande nere senza sballare l'aspect ratio,l'unico modo e' fare una passata(5 minuti) con mkvmerge e calcolare il giusto aspect ratio.
Ho aggiornato lo scatolotto all'ultimo firmware disponibile...non ho notato problemi di asincronia audio/video, in compenso i due file che "spixellavano" non sono migliorati...grande miglioramento invece sui sottotitoli, finalmente escono perfettamente a tempo e non con il quarto di secondo di ritardo...confermo inoltre che escono le locandine
stai parlando degli mp3 o escono le locandine anche per i video adesso?Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
se sì mp4 (come e' sempre stato) o adesso escono le locandine anche con files mkv e avi con l'ultima release?
il problema si verifica con l'audio DTS, mentre l'AC3 e' ok