Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
Or dunque, da ieri sono possessore anch'io di questo TV (40W4000) ma..... l'ho gia dovuto rimandare indietro !!!! Sono NEROOOO!! :mad:
Il difetto e' quello piu comune a tutti gli LCD del mondo, la luminosita' sparata della lampada che rimane un NEON anche nelle schermate scure !!! Secondo gli esperti questo si puo' definire un difetto ?? Secondo me e' inacettabile !!! le schermate nere devono essere NERE, certo un po' di tolleranza e' amimssibile ma credetemi, ad ambiente completamente oscurato talmente forte era la luminosita' delle schermate nere che illumina a giorno la stanza !!!!!!!!!!!!!!! :O :mad: :cry:
.
E' un LCD, cosa ti aspettavi??:confused:
Come giustamente ti hanno detto Onslaught e gli altri, la retroilluminazione accesa è una caratteristica di questa tecnologia, ma si dà il caso che tu non guardi completamente al buio uno schermo posizionato su un ingresso AV senza visualizzare nulla (lo spero per te).
Invece che trarre conclusioni frettolose, settalo per benino e comincia a guardarti uno o due film.....
Se poi sei scontento del W4000 che è (unanimemente direi) considerato il tv LCD con il miglior livello di nero attualmente in commercio, mi sa che hai proprio sbagliato acquisto, ma sappi che non rimedierai cambiando marca....bensì cambiando tecnologia (Kuro Pioneer), e spendendo MOLTO ma molto di più....
-
funzione pixel pieno
ciao a tutti, l'unico "problema" è che attivando la funzione pixel pieno, per
la visione dei programmi televisivi in hd, compare una linea blu lungo il lato destro della cornice del televisore.
Leggendo vari post più indietro mi è sembrato di capire che sia del tutto normale la comparsa di tale linea blu.
ciao
-
Ad Alex71:
Ti ringrazio per il tuo contributo, difatti il mio Clouding e' proprio di questo tipo
http://img152.imageshack.us/img152/4...ouding1mh1.jpg
da te postato, di quello piu GRAVE !
Non capisco come persone qui definiscono un difetto del genere di lieve entita' , per me' questa e' una macchina da rimandare indietro, anche perche' costera' poco sto TV ma non e' che proprio te lo regalano :cool:
Ad ogni modo ti ringrazio per questo tuo post a seguire molto interessante e che RENDE ASSOLUTAMENTE L'IDEA di CIO' che volevo dire e di cio' che vedevo io sul mio TV !!
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1698
per molti qui sembra normale e accettabile, io non credo proprio.
Per rispondere a chi mi ha chiesto se avessi messo lumi e contrasto a posto, la risposta e' ovviamente SI, oltre che avere messo la lampada in ECO MODE.
Anzi vi diro' di piu' (da qui la stranezza del mio caso), mettendo luminosita' a Zero e contrasto a ZERO, non cambiava NULLA !!!!! :confused: :( :cool: siete ancora convinti che non fosse da rimandare indietro??
Eludetemi
ti ringrazio alex ;)
ps: rimando comunque il mio appello a tutti a fare la prova che piu su vi ho chiesto gentilmente, di fare prove al buio con schermate nere anche senza segnale, se la lampada raggiunge quelle luminosita' di cui sopra in foto allegata, non va bene, chi puo' farmi questo test? Grazie
-
Io ho un po di luce spuria ai due angoli superiori dello schermo ma e' nella norma in quanto nessun schermo e' uniforme al 100%
Il mio modsto parere e' che se stai messo come nella foto da te postata per me hai fatto bene a renderlo in quanto assolutamente da cambiare :cry:
Un saluto a tutti.
-
Susami Gian de bit,
Sei partito dicendo che il tv non andava bene perchè il pannello in una stanza completamente buia si vedeva...
questo lo hai scritto tu:
Citazione:
Il difetto e' quello piu comune a tutti gli LCD del mondo, la luminosita' sparata della lampada che rimane un NEON anche nelle schermate scure !!! Secondo gli esperti questo si puo' definire un difetto ?? Secondo me e' inacettabile !!! le schermate nere devono essere NERE, certo un po' di tolleranza e' amimssibile ma credetemi, ad ambiente completamente oscurato talmente forte era la luminosita' delle schermate nere che illumina a giorno la stanza !!!!!!!!!!!!!!!
noi ovviamente ti abbiamo risposto su questo argomento... e credimi se hai avuto tante risposte uguali, un motivo ci sarà o no?
Ora sposti l'argomento sul Clouding...
sono 2 cose troppo diverse.
Se davvero il tuo pannello presentava un Clouding così grave hai fatto bene a cambiarlo.
Però ti posso garantire che il pannello in una stanza completamente buia, sarà sempre visibile,(puoi cambiarne mille), e non perfettamente uniforme.
-
Esatto: il pannello va cambiato se presenta molto clouding,ma il livello del nero e le luci spurie rimangono sempre quelle(il clouding è un difetto che nasce dalla retroilluminazione non uniforme,quindi non cambia la quantità di luce che i pixel lasciano passare).
-
SamsungCam
Salve,
Ho provato oggi la SamsungCam con tessera mediaset premium con il 40W4000.
Hoi abbonamento full Gallery + calcio 179,00 €.
Dunque ho un problemino lieve: in pratica alcune volte non mi si vedono i canali a pagamento e devo spegnere il tv, disinserire la tessera mediaset premium, inserirla di nuovo, riaccendere il tv e come per magia i canali in questione tornano a vedersi :eek:
Da cosa può dipendere questo problema ?:confused:
-
Purtroppo alcune volte succede anche a me.......non ci si puo' fare nulla tranne che effettuare la procedura da te descritta.
A volte basta soltanto mettere in stand bye il tv senza scollegare la cam e poi riaccenderlo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andreasan
Purtroppo alcune volte succede anche a me.......non ci si puo' fare nulla tranne che effettuare la procedura da te descritta.
A volte basta soltanto mettere in stand bye il tv senza scollegare la cam e poi riaccenderlo.
Ah dunque è una cosa normale, non potrebbe essere la cam difettosa ?
-
Sia io che Evarese ed ora anche tu abbiamo lo stesso problema.
Tre cam difettose ? Non penso proprio....sara' una leggera incompatibilta' con il Sony.Ricordati che non serve quotare subito dopo il post di qualcuno inoltre lo hai fatto in maniera integrale.....occhio.... :rolleyes:
-
@ Maya:
Prima di tutto non capisco perche ti infervori cosi, io non ti ho mica attaccato in quel modo, ho solo chiesto un parere in un tread a chi magari di LCD se ne intende piu di me dato che e' il primo pannello con questa tecnologia che acquisto, provenendo da CRT come TV (e solo quelli), per me questo e' un campo nuovo anche a livello di esperienza diretta.
Ora, io e' vero son venuto a chiedere della luminosita' non uniforme della lampada, ma poi col post di Alex e' venuto fuori in un solo colpo cio' che realmente vedevo io sullo schermo nero, proprio cio' che si vede nella foto che ha postato Alex, quindi un insieme di problemi, avrei quindi sia il clouding ai livelli della foto, sia disomogeneita' di retroilluminazione, che poco si puo' vedere da una foto. Tutti questi problemi insieme e cosi marcati hanno fatto si per la scelta del cambio.
Posso garantirti che ho visto LCD molto piu economici di questo W4000, che presentavano meno problemi, quindi perche' dovrei tenermi un pannello con questa percentuale di difetti?
Detto cio' se ho fatto il cambio alla pari (con un altro W4000) e' perche' da test effettuati con immagini da varie sorgenti, ritengo che questo sia comunque un OTTIMO pannello, con dei neri che difficilmente ho visto in un LCD, oltretutto il BE2 su alcune sorgenti fa un gran bel lavoro, insomma un TV OTTIMO come costo/prestazioni ;)
-
Non sono due problemi,è uno solo: il clouding è dato dall'uneven backlight(tanto è vero che il fenomeno è descritto,indifferentemente,come clouding,uneven backlight o mura defect),ovvero dalla retroilluminazione non omogenea.
In misura contenuta è presente su tutte le tv,se eccede la misura contenuta,allora la tv è difettosa ed è giusto cambiarla.
-
oh ragazzi non scherziamo... io non mi sono affatto innervosito o altro :eek:
ti ho solo fatto notare che tu lamentavi il fatto che al buio totale vedevi il pannello!
beh questo ti succederà di nuovo...
non mi sembra un problema di clouding, ma come detto piu volte è un discorso di tecnologia.
tutto qui.
ovvio che hai fatto bene a cambiarlo se avevi quel problema, mi sembra di avertelo anche detto prima.
cerchiamo di capirci:p
-
@Andreasan @Rob83
ho preso anche io la samsung cam purtroppo ancora non posso testarla in quanto sono in attesa di tecnico per sistemare antenna e segnale SD io cmq ho anche un thin box siemens esterno e ti assicuro che anche li a volte si doveva spegnere e accendere il decoder perche i canali a pagamento non si vedevano + credo sia proprio un problema del ddt e non specificamente della samsung cam qui essendo interna per ovviare forse va rimossa la cosa importante e che dopo l'operazione che fate funziona sempre anche se scomoda meglio di niente.
-
ciao, posto qui per evitare altre disussioni simili. ùsapreste dirmi in cosa si differenzia il modello w4000 dal v4000.
Guardando le specifiche mi sembra solo per il decoder digitale terrestre e per il pannello a 10 bit. Mi sbaglio?