Visualizzazione Stampabile
-
Anche a me è capitata la stessa cosa: ho chiesto delle Indiana Line e il venditore di turno mi ha detto che sono diffusori di fascia economica e di scarsissima qualità, consigliandomi piuttosto le Canton.
"Se proprio le vuoi te ne ordino apposta un paio, ma non le tengo nemmeno in negozio".
Mah.
Comunque io non posso ascoltare altro, perchè sono vincolato dall'altezza del centrale inferiore a 14 cm., che ha solo Indiana Line serie Arbour e Tesi.
-
E a che sintoampli le abbineresti?
Sempre la stessa persona mi ha consigliato l'Onkyo 607 escludendo Denon 1910 e HK255...
-
Evidentemente i margini su Canton ed Onkyo sono maggiori... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da 3lux
ho chiesto delle Indiana Line e il venditore di turno mi ha detto che sono diffusori di fascia economica e di scarsissima qualità, consigliandomi piuttosto le Canton.
"Se proprio le vuoi te ne ordino apposta un paio, ma non le tengo nemmeno in negozio".
Molto abile il venditore che, ovviamente come tutti noi faremmo, deve pensare alle sue "saccoccie". :cool: :O
Cmq sappi che le Indiana Line sono dei diffusori che hanno un rapporto "Qualità-Prezzo" elevatissimo! Suonano bene e sono "quasi" anche belle da vedere! :D
Con il prezzo che pagheresti un buon sub o una coppia di torri, ti ci fai tutto il 5.1 Indiana!....certo non è il massimo, ma manco dei cessi (come detto dal tuo rivenditore). E che ci compri a quel prezzo?!.......
Io ho avuto le Indiana HC e ,considerando anche il prezzo che le ho pagate, sono degli autentici gioiellini......figuriamoci i diffusori della stessa casa ma + di alto rango!
P.s: che le Canton siano superiori non ci piove....ma ti ha detto pure di quanto SIA SUPERIORE IL PREZZO per accaparrarsele?! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marpes
Sempre la stessa persona mi ha consigliato l'Onkyo 607 escludendo Denon 1910 e HK255...
forse qui lo posso quotare.........ma non sul discorso di prima!
Tanto per sapere, che Canton ti ha consigliato?!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
Ragazzi,chiedo gentilmente un favore a chi possiede un centrale Musa 705,mi sapete dire esattamente l'altezza in millimetri?Perchè sul sito riportano 150mm di altezza e siccome ho uno spazio che è esattamente quello se per esempio è 155mm non riesco a metterlo.
Grazie
Qualcuno può rispondermi per favore? :confused:
Grazie
-
Per una questione identica (solo sul centrale Tesi) avevo chiamato loro direttamente e mi avevano confermato la dimensione per telefono.
-
Se può aiutare, io ho chiesto un chiarimento su un altro diffusore per lo stesso problema e mi hanno risposto che le misure sono esattamente quelle riportate sul sito, al millimetro.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da 3lux
Anche a me è capitata la stessa cosa: ho chiesto delle Indiana Line e il venditore di turno mi ha detto che sono diffusori di fascia economica e di scarsissima qualità.
Beh, che costano poco è vero, è altrettanto vero che esistono diffusori migliori... Ma quanto devi spendere in più per avere un miglioramento così sensibile? Bisogna vedere come si valuta un diffusore; se non si guarda il prezzo, come qualità assoluta, è chiaro che ci sono casse migliori! Se però si valuta anche il discorso qualità\prezzo allora ecco che le Indiana Line diventano molto concorrenziali!
-
Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
Tanto per sapere, che Canton ti ha consigliato?!
Credo si riferisse alla serie GLE.
-
Anche se finalmente mi sono chiarita su quali e quante casse, mi rendo conto di non sapere nulla sui cavi migliori da usare poi per connettere il tutto...
Esiste qualche guida o tutorial in giro, che sappiate (per scelta e poi posa in opera)?
-
-
wow...grazie infinite, stasera ho da leggere :D grazie per il prezioso aiuto.
Edit - tutto molto bello tranne la lunghezza del cavo uguale per tutte le casse: quello proprio non posso permettermelo, sarebbe uno spreco a fronte magari di sfumature che nemmeno colgo.
Cmq sito davvero interessante!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Meggy
Edit - tutto molto bello tranne la lunghezza del cavo uguale per tutte le casse: quello proprio non posso permettermelo, sarebbe uno spreco a fronte magari di sfumature che nemmeno colgo.
Puoi tranquillamente considerarla una leggenda metropolitana :D Ovvio che a distanza maggiore corrisponde tempo maggiore, ma alla velocità del segnale, il ritardo si può considerare trascurabile (a meno che tu non abbia la casa di Naomo/Panariello!).
E punta sulle Indiana line!