Potrebbe essere che Iris abbia qualche "criptatura"? Strano altrimenti che solo con questo canale non legga l'audio :confused:
Visualizzazione Stampabile
Potrebbe essere che Iris abbia qualche "criptatura"? Strano altrimenti che solo con questo canale non legga l'audio :confused:
Ripropongo qui la domanda, perché non riesco a venirne a capo...
Se sul retro della confezione di un gioco per la Ps3 ci sta scritto 720p, 1080i e 1080p, perché il mio tv si setta automaticamente sul 720p?:confused:
... che modello di tv hai???
scusa ma sei andato nel menù "impostazioni di visualizzazione" poi da lì "impostazioni dell'uscita video" e poi "HDMI" e poi "personalizzate"?
nel menù personalizzate hai tolto la spunta a tutte le risoluzioni che non ti interessano?
ciao
igor
Un Pana 50V10...Il gioco in questione è Assassin's Creed 2...
@Igor: in effetti nel menù delle impostazioni di visualizzazione avevo settato "automatico", non personalizzato...Grazie.
"Forzando" quindi il gioco a 1080p comunque non vedo una grossa differenza rispetto al 720p, anzi, quindi mi viene da pensare che il tv scelga di suo la visualizzazione migliore...difatti la demo di Gt5 me l'ha sempre piazzata a 1080p autonomamente...
... il demo di GT5 è a 1080p.
... ci sono moltissimi giochi che sono segnati a 1080p ma che poi fisicamente sono a 720p. per questo ho fatto l'elenco nelle FAQ.
... se il tuo gioco NON è nell'elenco, significa che NON è un 1080p reali. probabilmente a 1080p ci sono i filmati come nella maggior parte dei giochi.
[QUOTE=mannybiker]Scusate ragazzi se mi intrometto brutalmente, avevo postato altrove ma mi hanno detto che è qui che avrei dovuto fare la mia domanda.
ciao manny io ho provato a caricare i file con video converter premier
e l'unica differenza che mi da e' che iris e' 576 /7o4 mentre la7 576/720
che sarebbe piu' logico .non so' se centra visto che questo riguarda il video mentre l'audio mi da' tutto uguale.ciao
Ho guardato i file che hai uppato, beh le differenze nel comparto audio ci sono, molto probabilmente ps3 non digerisce il flusso audio di iris e quindi non te lo riproduce.
http://i48.tinypic.com/2a6w6zr.jpg
AssassinsCreed è a 720p come quasi tutti i giochi di questa gen.
Se forzate a 1080 (per me inutile) deselezionando il 720 della config video, rischiate di ritrovarvi alcuni giochi a 576.
daccordo con frank e aggiungo o avere un finto 1080 con mille pixellature tranne Killzone 2 gli altri giochi per ps3 provati sin ora imho meglio lasciarli a 720p
ciao
Ciao a tutti,
Io ho la ps3 collegata aallo yamaha rx-v 465 è normale che quando avvio i videogiochi mi viene scritto pcm e non DD? è perchè i giochi hanno sia le tracce compresse che non compresse o perchè la ps3 mi fa la codifica del dd e invia il segnale in PCML?
... il perchè è scritto nelle FAQ in 1° pagina se le hai lette ;)Citazione:
Originariamente scritto da lauda
Che stupido.. gli avevo dato anche uno sguardo veloce ma non mi ero accorto.. grazie comunque :)
Grazie mille Zyx per il disturbo che ti sei preso a controllare i miei file.Citazione:
Originariamente scritto da _Zyx_
Io non ho Vista e con XP non ho queste informazioni nelle proprietà. Devo dire che dalle immagini che hai postato si vede la differenza e farei anche un po' la figura del cretino.
Io però avevo controllato con vai programmi di analisi dei file MPEG e nessuno vedeva differenze, guarda per esempio cosa mi dice Gspot:
http://i45.tinypic.com/29pqjjb.jpg
Tra le altre cose mi sembra davvero strano che si parli di Mono, perchè Iris trasmette in stereo... è come se Vista stesse interpretando male il flusso, quei dati audio che tu vedi a 32khz sono davvero strani. A questo punto però potrebbe essere proprio quello che manda in palle anche la PS3 che crede che il flusso sia così strampalato...