Ma è anche abbastanza normale che non venga visualizzato a 24Hz: sarebbe un refresh rate troppo basso.
Visualizzazione Stampabile
Ma è anche abbastanza normale che non venga visualizzato a 24Hz: sarebbe un refresh rate troppo basso.
il tuo discorso non fa una grinza ma perche il tv dalle info segnala 1920 1080 24 hz....? mentre con ps3 segnala 60hz perche' giustamente non aggancia?Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Salve... entro il 2 giugno (perchè scadranno le promozioni di Euronics e MW :D ) devo acquistare un LCD tra i 37 ed i 42 pollici e sono cronicamente indeciso tra lo Sharp XD1E da 37 pollici, il Philips 42PFL7662D (nessuno lo possiede ancora a quanto pare... proverò a vedere in qualche negozio se ce l'hanno esposto) e questo Samsung M86 (da 40 pollici).
Dopo aver letto gran parte di questo thread non mi è ben chiaro quali sono i problemi risolti dagli ultimi aggiornamenti del firmware... il problema dei "microscatti" con sorgenti BR che sembrerebbe affliggere questo Samsung è stato risolto?
Inoltre mi sono accorto che molti acquirenti di questo Samsung (da 37/40 pollici) erano comunque indecisi con lo Sharp da 37 pollici... qualcosa in particolare dovrebbe farmi propendere per il Samsung? Tenendo conto che supporta segnali 1080p su tutti gli ingressi e ha un ottimo contrasto ma "deinterlaccia correttamente" solo con MagicColor attivo, avrebbe questo problema dei "microscatti", problemi (risolti con aggiornamenti del firmware?) con le console ed un tempo di risposta dichiarato di 8ms contro i 6ms dello Sharp che ha un contrasto inferiore ma comunque molto buono.
Il Philips sulla carta avrebbe un contrasto simile a quello dello Sharp (leggermente inferiore), 5 ms dichiarati di tempo di risposta ed il filtro PixelPlus sembrerebbe essere un discreto aiuto per le sorgenti SD (con le quali lo Sharp sembra non avere una resa ottimale). Tuttavia questo Philips non è di certo il loro "modello di punta" (elettronica di "seconda fascia": niente PixelPlus 2/3 etc. etc.).
:confused:
io piu' che non altro non ho capito se accetta i 1080p e 1920x1080 sui vari ingressi..cioe' e' full hd su tutti gli ingressi? a 60 hertz? intendo console..grazie.
360 in vga e ps3 in hdmi in primis
C'è il topic della comparativa per queste domande.
Diciamo che ho fatto un "ampio contorno" :D , comunque il nucleo del discorso è... gli ultimi aggiornamenti del firmware risolvono il problema dei microscatti del tv in oggetto?Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
No,e non credo li risolveranno(è questione di elettronica: se la tv avesse supportato certi refresh rate,lo avrebbe fatto fin da subito).
Ma quindi questo problema affligge solo questo Samsung o dovrebbe affliggere "un po' tutti" (tv con refresh rate a 60Hz etc.)?Citazione:
la tv perfetta non esisterà mai secondo voi?:cry:
Lo so che non fa purtroppo una grinza... e come dice Onslaught 24hz sono pochi per qualsiasi pannello plasma o LCD credo, indi per cui deduco che i tv che accetteranno sul serio il 24hz li trasformeranno poi in 48 o 72...Citazione:
Originariamente scritto da AndyS2k
Il tv segnala 24hz perchè effettivamente entrano 24hz ed è corretto. Con la PS3 ultimo firmware sono convinto entrino 60hz, per quello ne segnala 60.
Posso aggiungere che judder test a 50.00hz e a 60.00 hz è perfetto a tutte le velocità delle barre.
E che rimane una piccola speranza per i 48hz, trovando la config giusta forse li aggancia.
Comunque mi sono visto i trailers a 1080p@23.98 e 23.97 e secondo me tra 24, 50e 60, la config migliore è la 60hz.
Altra speranza che mi rimane è vedere se il movie plus fa un 3:2 pulldown, o.....(bestemmia) fanno gli HDDVD e i BluRay anche a 25.00 Hz... come hanno sempre fatto con i DVD
Affligge il 99% delle tv(si salva pioneer,che è l'unica che supporta nativamente il formato a 24p,mentre i nuovi lg e toshiba accettano in ingresso il 24p,ma poi lo adattano a 60Hz,e bisognerebbe verificare come viene effettuata questa operazione).
Citazione:
ma quando dici che l'adattano a 60 significa che io premendo inf del tv vedo 60 o 24? quello che non mi quadra e' il perche con ps3 vedo 60 pur settando 24 mentre con pc setto 24 e vedo 24.....o manca qualcosa da capire a me o non avete letto bene le mie prove.....:confused:
Non so per quale motivo ma la PS3 esce sempre a 60 anche dopo l'upgrade del fw. Probabilmente va a leggere l' edid del tv e decide che non può uscire a 24 e quindi esce a 60, come ho già spiegato.
Siamo sempre purtroppo nel campo delle supposizioni però. il TV con il tasto info riporta la frequenza d' ingresso del TV non ti riporta la frequenza di rinfresco del pannello LCD che è diversa
Comunque dall' edid del m86/7 sembra che le frequenze vericali possano andare da 49 a 71 hz quindi può essere benissimo che con un timing ad hoc e powerstrip si riesca a fare agganciare un multiplo esatto dei 23.9xxHz..
Come è complicato vedere bene un film in salotto al giorno d' oggi è???
Complimenti ai fior fior di ingegneri che ci lavorano sopra
Raga qualcuno per la domanda sull'audio della tv che ho postato prima mi sa dare una mano??
Quelle poche volte che ho usato le sue casse mi sono sembrate normali, cioè anche se la qualità del suono è mediocre, non era ovattata o altro, solo mancano le basse e le alte frequenze e la profondità. Per il resto mi sembra normale...Citazione:
Originariamente scritto da 007bello