che in giro c'è molto di peggio, di non lamentarti. a me lo hanno ripetuto all'infinito..
ggr
Visualizzazione Stampabile
che in giro c'è molto di peggio, di non lamentarti. a me lo hanno ripetuto all'infinito..
ggr
mi hanno detto più o meno la stessa cosa...secondo loro non è un difetto della tv, ma è semplicemente l'immagine ke come nel pc si può spostare...
Vabbè nn è grave, tanto alla fine, grazie al consiglio di "rossoner4ever", posso guardarmi i film senza vedermi la linea verde...Meno male ke c'è questa procedura, altrimenti sarei stato fregato..
Si è un problema facilmente risolvibile ;) Ma la colpa è della tv... ovviamente tutti tirano l'acqua al loro mulino.
eh già :D
buongiorno ragazzi
domanda banale: devo metter mano ad un philips del modello in questione che pero' appartiene ad un parente ; maneggiandolo non mi sono mai incuriosito sull'uso del DDT terrestre integrato; come lo uso?? esiste un tasto per switchare sui canali del DDT o cosa??? stavo cercando infor per upgrade firmware ed acquisto smarcam; mi sembra di capire che con l'ultimo firware disponibile si riesca ad utilizzare la smarcam in commerco per usare le pay tv di media... e la... mi confermate?? comunque alla fine mi rimane il dubbio sull'uso del DDT?
ha un taso appostio sul telecomando???
grazie per le info che mi darete
Saluti
I tasti per usare il ddt sono quelli del telecomando da 1 a 9 ;) Il tv va solo con il ddt per quanto riguarda l'antenna...cioè mettendo l'antenna dietro al tv entra già nel DDT e i canali che vedrai saranno del digitale terrestre..non si deve switchare niente...
Per quanto riguarda la pay tv...il 9731d non ha il decoder interattivo.. non penso che una semplice cam lo possa far diventare interattivo.
Buongiorno a tutti!
Possiedo da poco anch'io questo televisore, avuto da un amico che ha preso il nuovo modello aurea... Ho letto quasi tutto il tread e mi rendo conto che purtroppo anche il mio esemplare non è esente dalle striscie orizzontali e dalla macchia centrale! Vorrei chiedere se qualcuno di voi gentilmente potrebbe segnalarmi la procedura alfocard, per vedere se in questo modo posso migliorare la situazione e se secondo voi ha senso contattare l'assistenza tecnica ora che il televisore ha 2200 ore e quasi due anni di utilizzo, secondo voi potrebbero intervenire lo stesso e/o proporre sostituzioni di televisori o rimborsi?? Grazie
Basta che mandi un m.p. ad Alfocard e te la invia sicuramente...(basta che vai indietro nel 3d e lo trovi) io non ce l'ho più.:p Se ha meno di 2 anni è ancora in garanzia... quindi puoi tranquillamente portarlo in assistenza. E se non ti risolvono il problema chiedere un rimborso.
P.s. il tuo amico hai detto che ha il nuovo Aurea...ma il 9903??
no, ha preso 9900, il 9903 credo non si trovi ancora a comprare... grazie per la tua risposta
Appunto allora...non è il nuovo aurea... è uscito più di un anno fa. ;)
... e sono passati 9 mesi da quel mio post.Citazione:
Originariamente scritto da selidori
Allora apparve per la prima volta il famoso difetto ma (unico caso, a quanto pare) non era fisso ma solo ogni tanto appariva.
Poi da circa un mese oramai ce l'avevo fisso e stasera, con 1347 ore di servizio in 10 mesi di tv, ho deciso pure io di fare la procedura alfocard.
Ho dubitato tanto perchè per molti dopo si vedeva peggio.
Ho appena eseguito la procedura.
Le istruzioni dicono poi di tenerlo acceso con segnale TV per 24 ore almeno con contrasto al massimo e rimuovere filtri (CLEAR, SENSORE, MOTION, ECC) ed io sono in questa fase, anzi ci 'sto proprio vedendo la tv (le info non sono chiari se lasciarlo su schermo blu o cosa, io nel dubbio lo uso pure!).
Effettivamente le macchie sono già sparite ma la visione è piuttosto smorta anche se penso sia appunto il massimo contrasto e la rimozione di tutti i filtri migliorativi.
Domani vi dirò.
Quello che posso dire è che -nonostante tutto- la visione è perfettamente piana e omogenea: oramai mi ero abituato a vedere più scuro al centro e vederlo ora come dovrebbe essere sembrerebbe rinato!
Domani vediamo se con i miei settaggi riottengo la stupenda visione di questo televisore!
Ciao selidori...è un piacere risentirti ;)
Si puoi tarnquillamente guardarci la tv durante la procedura...e si la qualità video con quei parametri sballati è uno schifo!! A me, come ho detto più volte, la procedura ha dato ottimi risultati da subito....e le macchie, ormai è passato più di un anno da quando l'ho effettuata, non sono minimamente riapparse. (sono a 2200 ore...e la macchia arrivò a ca 700).
Ovviamente i parametri dal menu di servizio vanno lasciati con i nuovi valori ;)
Facci sapere se va tutto bene. ;)
Grazie.Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Ci eravamo un po' tutti addormentati...
La procedura l'ho fatta alle 20 di ieri sera e da allora il tv è ancora acceso (circa 12 ore)... a me sembra che ora si veda benissimo (relativamente ai valori forzati) ed ho una voglia scandalosa di spegnerlo o almeno rimettere i filtri.
Ma secondo istruzioni dovrei tenerlo acceso fino alle 20 di oggi, vediamo se ce la faccio.
Già che ci siamo... ho visto cominciano ad uscire lettori blu-ray a meno di 200 euro... ma anche l'opzione PSP3 che costa esattamente il doppio (399) mi interessa MA SOLO PER VEDERCI I FILM.
Come mai dovrei prendere la PSP3 solo per i film spendendo il doppio di un lettore standalone è perchè sono sicuro che col lettore (anche di marca) verrò poi abbandonato da eventuali evoluzioni/upgrade del sistema, mentre sono arcisicuro che per PSP3 si trova un bel po' di roba per vari anni.
Arrivo al punto, anche se è quasi bestemmia, mi confermate che la nuova versione del firmware di PSP3 legge i DIVX e li upscala in HDMI?
Bestemmia perchè non oso a pensare alla qualità, ma quando uno ha un DIVX è solo per portabilità, mica per qualità...
Ed i problemi di scatti con 9731D sono stati risolti?
Resisti per tutte le 24 ore!!!
Ti confermo che la ps3 legge e upscala i DIVX a 1080...anche se come tu dici è una bestemmia. ;) ;)
Vai tranquillo con la PS3... i lettori stand alone da 200 euro non sono alla sua altezza..se vuoi qualcosa di meglio devi spendere 600/700 euro.
Comunque la PS3 la si trova anche a 349€ senza giochi. ;)
Allora Selidori...tutto ok??