Segnalo la nuova serie Haunting of Hill House, su netflix in dv... Qui siamo su alti livelli qualitativi ;)
Visualizzazione Stampabile
Segnalo la nuova serie Haunting of Hill House, su netflix in dv... Qui siamo su alti livelli qualitativi ;)
Cinema(utente)
Ho guardato con firmware 03.01 lost in space in dolby vision e mi ha lasciato a bocca aperta, ora l'ho riguardato dopo l'aggiornamento alla versione 04.10 e mi è sembrato subito che qualcosa non andava (neri molto meno neri). Stasera vedendo Haunting of Hill House in dv dove all'inizio ci sono tante scene scure ho avuto la certezza che c'è qualcosa che non va, le scene che dovrebbero essere nere sono grigio scure invece quelle che dovrebbero essere grigie sono grigie chiare tendenti al rossiccio... insomma una vera schifezza. La cosa bella è che nei film Netflix solo 4k senza dv il nero è nero, addirittura i neri di sky in hd sono migliori di netflix in dolby vision. A qualcuno è capitato?? Ho provato a disinstallare e reinstallare Netflix ma non ho risolto nulla... domani proverò a fare un reset della tv per capire se si risolve
Questo conferma il mio timore.
Ok i problemi dei pannelli palesemente fallati, ma il fw 04.10.05 ha fatto più danni che migliorie, anche a chi aveva il pannello buono.
Speriamo che risolvano in fretta
Volendo si può tornare alla versione 03.01?
sicuro? in altri TV si può mettere il FW su USB pen e far partire l'aggiornamento da lì... :)
un paio di cosette:
1) ho provato a rivedere Arrival, segnalato come uno dei film più duri per questi OLED. A mio parere l'unica scena dove si vede chiaramente il banding nelle zone near black è la scena iniziale quando il regista carrella sul soffitto della stanza della protagonista. La cosa singolare è che alla fine del film c'è una scena analoga ma il banding non si presenta...
2) ho provato a collegare l'ingresso SAT del C8, utilizzando il cavo destinato a SKY. Il decoder ha fatto la scansione dei canali, tutto ok. Però mi sembra che per guardare i canali satellitari devo per forza entrare nel menù canali ed impostare l'antenna su satellite. E' così??? mi sembra mooolto scomodo :mad:
SALVE, sto per acquistare il 55" C8 e devo installarlo a muro con la possibilità di tirarlo un pò fuori (è incassato in un mobile) e di poterlo ruotare a dx e sx di una 30na di gradi.
Quale staffa mi consigliate?
ho letto da qualche parte che esisterebbe anche una della LG ma non la trovo su internet.
grazie a tutti
mah, io ho preso questa di Blunord
https://www.bytecno.it/staffa-blunord-4365.html
da Euronics e mi trovo bene,
ma ce ne sono tante, anche migliori...