Visualizzazione Stampabile
-
Se metti nelle impostazioni 4K 50/60Hz Dolby Vision l'Apple TV forza l'attivazione del Dolby Vision anche dove non c'è ed infatti pure nel menù si attiva il DV ma il problema non è neanche questo, l'importante è mettere "l'adattamento all'intervallo dinamico" su ON perchè solo in questo modo l'Apple TV si imposterà in SDR quando rileva un contenuto in SDR, si attiva l'HDR quando rileva contenuti in HDR e la stessa cosa con il DOLBY VISION, ma se imposti su OFF l'adattamento all'intervallo dinamico non farà più distinzione tra SDR/HDR e Dolby Vision.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ferrara89
Se metti nelle impostazioni 4K 50/60Hz Dolby Vision l'Apple TV forza l'attivazione del Dolby Vision anche dove non c'è ed infatti pure nel menù di attiva il DV ma il problema non è neanche questo, l'importante è mettere "l'adattamento all'intervallo dinamico" su ON altrimenti vedrai tutto sballato.
Infatti anche se metti nelle impo..........[CUT]
Ok visto che ho il tv da giovedì e prima avevo un Samsung ne dolby vision ne atmos mi dite che i titoli in Apple TV plus partivano in Vision e adesso basta.
Da cosa allora potrà dipendere?
Toh ricomparsi i screen impostando 4k sdr 60hz e intervallo dinamico su Si.
Devo mettere anche l’altra voce su si?
Chiave Cromatica lascio 4:4:4 o metto 4:2:0?
Grazie.
-
Sarà un bug dell'app come capita un pò con tutti, anche su Netflix o Prime Video succede che ogni tanto "sfarfallano".
-
Snoopy e helpsters partono in dolby vision adesso.
Server loro o app che sballa a questo punto...
Andrea
-
Il documentario e the Morning show se si guarda le info hanno messo hdr invece di Vision.
Quindi può essere solo problema Apple loro server o app. Chissà cosa hanno combinato.
-
Si, nelle info adesso riportano hdr.
-
Ragazzi e' un servizio lanciato worldwide da 20 giorni, ci può' stare qualche assestamento... al contrario di Netflix o di raiplay (che da quando e' uscita la nuova versione nonostante 5 update ancora non mi fa aggiungere ai preferiti le trasmissioni) Apple di sicuro risolvera'..
@josephdan ho controllato ora e nelle info di the Morning Show mi da DV, cosi' come sulle altre serie.. non ho il tv DV quindi non posso provare il contenuto
-
Ades, nelle info prima di far partire i contenuti pure a me li da tutti dv, ma una volta fatto partire, se visualizzi le info ti da hdr, è questa la cosa strana. Fino a qualche gg fa indicava, durante la riproduzione, dv.
-
Citazione:
josephdan
Ades, nelle info prima di far partire i contenuti pure a me li da tutti dv, ma una volta fatto partire, se visualizzi le info ti da hdr, è questa la cosa strana. Fino a qualche gg fa indicava, durante la riproduzione, dv.
Se non avete notato nessuna differenza si vede che i conteni sono sempre stati HDR10 e non DV, la stessa è successa su Disney+ alcuni contenuti vengo spacciati per HDR quando non lo sono SDR tipo starwars.
HDR10 e Dolby vision sono "META-DATI" ( non DATI ) ovvero informazioni aggiuntive sulla traccia video, la traccia video è sempre un BT.2020 4:2:0 10 bit.
Quindi è possibile pure il contrario che il video sia in effetti DV , ma i meta dati siano errati.
-
Ovimax, prima quando facevo partire un contenuto, ad esempio the morning show o See, all'inizio della riproduzione sul mio oled lg appariva il logo Dolby Vision, e la modalità video su cui switchiava il tv era correttamente Home Cinema Dolby Vision, e se richiamavi le info durante la riproduzione ti indicava DV. Adesso all'inizio della riproduzione, sugli stessi contenuti, appare il logo lg HDR, e la modalità video del TV Technicolor HDR, le info di Apple TV+ indicano adesso hdr.
-
Citazione:
ovimax
"META-DATI" ( non DATI ) ovvero informazioni aggiuntive sulla traccia video, la traccia video è semp..........[CUT]
Nei flussi informatici è di dato che descrive il dato , semplificando se pensiamo a flusso MP3, secondo me, il dato è il brano il metadato è il titolo , ovviamente come come descrizione del dato poi posso passare ogni tipo d'informazione. (profondità colore contrasto etc.)
E per come ragiono io mi sembra un cosa fantastica e una sorta di garanzia, purtroppo ,se ho colto bene l'introduzione di Emidio Frattaroli alla presentazione JVC poi i può succedere che il metadato non completo o , all'estremo, il dispositivo non lo interpreta correttamente ( il firmware + l'hardware).
Non avendo , ad eccezione della ATV , dispositivi 4K mi chiedevo se per gli acquisti futuri aveva senso diventare "matto" a seguire queste compatibilità o pensare ad altre soluzioni ... ad esempio , se ho capito bene la ATV non è il massimo con un proiettore HDR ma se avessi un JVC con il “Frame Adapt HDR” il problema non si porrebbe indipendentemente dalla presenza o meno del metadato , comprendo bene ?
Ciao
Luca
-
Citazione:
llac
Nei flussi informatici è di dato che descrive il dato , semplificando se pensiamo a flusso MP3, secondo me, il dato è il brano il metadato è il titolo , ovviamente come come descrizione del dato poi posso passare ogni tipo d'informazione. (profondità colore contrasto etc.)
..........[CUT]
NO non è cosi è come ho detto io.
tant'è che si può fare pure il contrario vedere un DV su una tv HDR10 basta avere un hdfury è forzare i meta-dati, sulla traccai video non c'è nessuna informazione che descrive il dato.
ed è prprio quello che stanno facendo su avsforum, usare ATV 4k per vedere i contenuti DV sui proiettori che ancora non è supportato
https://www.avsforum.com/forum/465-h...rojectors.html
Citazione:
Results from ATV 4K 64 -> Vertex (Sony A1 LLDV EDID) -> Denon x4300h -> JVC X990 have been excellent with DV content, namely watching episodes of The Morning Show and SEE. I have yet to check HDR10 content from the ATV4k thru the DV LLDV.
E' lo stesso problema che si è discusso sul maxcll e maxfall ,senza quei META-DATI la TV non sà come gestire video .
Comunque secondo me è un problema di serve APPLE, probabilmente stanno risolvendo il problema che ATV+ non và in HDR/DV su altri dispositivi oltre ATV quindi anche questa viene riconosciuta male.
-
Citazione:
josephdan
Scusa, visto che nominavate INFO pensavo vi riferiste alla info della puntata.. forse un utente prima di te mi aveva tratto in inganno...
Si avevo capito che invece la puntata partiva in HDR normale, vediamo nei prossimi giorni
-
Citazione:
ovimax
Se non avete notato nessuna differenza si vede che i conteni sono sempre stati HDR10 e non DV, la stessa è successa su Disney+ alcuni contenuti vengo spacciati per HDR quando non lo sono SDR tipo starwars.[CUT]
Max Star Wars e' un contenuto "vecchio" rimasterizzato, quindi può' starci... queste sono produzioni del 2017/2018 e ti garantisco al 120% che sono state girate in DV...
-
se è per questo Apocalypse Now è 1979 ma BD UHD è in DV e si vede benissimo.
Il formato cinematografico è DCI-P3.
Come ho detto prima confondete flusso video con meta-dati.
DV viene creato dopo sulle workstation dolby con la medesima suite.