Visualizzazione Stampabile
-
Che hisense sia quanto di peggio ci possa essere come assistenza sw è un dato di fatto.
E tutti lo devono sapere.
Fw pessimi, da prendere manualmente in giro per il mondo, upgrade che migliorano una cosa e ne peggiorano tre.
Hisense con me ha chiuso e lo dirò a tutti di evitarla come la peste
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Maurosio
chiedilo ad Hisense... ;)
come è stato più volte ribadito in tutti i forum e in tutte le lingue Hisense NON ha mai promesso nessun supporto HLG per questa serie. Quindi non deve dare nessun supporto in merito
Che poi faccia schifo come sviluppo e upgrade dei FW siamo d'accordo. Che l'assistenza tecnica di Hisense Italia sia totalmente assente ..........[CUT]
Non sono d'accordo con le tue parole. Hai dovuto installare un firmware sudafricano che tra l'altro è castrato per la nostra area geografica in quanto non consente di gestire la parte satellitare. Devo continuare? Per me ho gia5dwtto tutto. Gli altri produttori avranno altri problemi ma quanto meno supportano i loro prodotti. Sony è sempre presente. Ho pagato la metà un televisore che giustamente vale la metà. Un hdr che fa schifo è dire poco. Una luminosità non diverto adeguata per hdr. Lo stesso hdr che il pannello gestisce con i piedi. Ma di cosa parliamo? A conti fatti preferisco spendere il doppio e avere una TV supportata alla grande e non alla c.....zo di cane o alla meno peggio. Cerchiamo di essere obiettivi.
-
parliamo del fatto che continuare a chiedere l'hlg ad hisense che non è neppure in grado di sistemare i colori è assurdo.
Ed è ancora più assurdo farlo sapendo che abbiamo pagato il nostro TV quasi la metà rispetto ad un Panasonic ma abbiamo una televisione che vale tutti i soldi spesi.
Volevate HLG? dovevate acquistare una marca che già aveva o che prometteva per il 2018 l'HLG (che alla data odierna - due anni dopo l'uscita dei modelli Hisense - nessun programma supporta)
Quindi, continuare a mandare mail ad Hisense per l'HLG secondo me è un non-sense.
Questo ovviamente a mio modesto parere.
-
Citazione:
Maurosio
parliamo del fatto che continuare a chiedere l'hlg ad hisense che non è neppure in grado di sistemare i colori è assurdo.
Ed è ancora più assurdo farlo sapendo che abbiamo pagato il nostro TV quasi la metà rispetto ad un Panasonic ma abbiamo una televisione che vale tutti i soldi spesi.
Volevate HLG? dovevate acquistare una marca che già aveva..........[CUT]
E' assurdo ? Continuare a chiedere ? Io ho fatto una domanda tecnica. Mi pare che siamo su un forum tecnico. Visto che non sai rispondere alla domanda, francamente non capisco perché ti senti in diritto/dovere di rispondere. Metti in mezzo questioni di prezzo, software sudafricani.... mah.... Cmq, non sono qui per polemizzare, la mia era pura curiosità da appassionato di tecnologia. Peraltro sky 4k si vede molto bene, quindi di base sono ancora soddisfatto del prodotto (l'unico vero problema e' il rosso che tende all'arancione ma dopo averlo tarato quasi non si nota). Se qualcuno ha qualche risposta in merito ad hlg gentilmente mi contatti. Grazie !
-
Citazione:
p4llm4ll
.........[CUT]
hai provato il fw H1230? perchè poco tempo fa mi è stato mandato da hisense per supportare l' hlg
-
Citazione:
xylit
hai provato il fw H1230? perchè poco tempo fa mi è stato mandato da hisense per supportare l' hlg
NON lo supporta.
e il servizio tecnico di hisense italia è formato da assoluti e totali incompetenti, una vergogna per un produttore che mira ad diventare uno dei più grandi marchi di elettronica del mondo.
-
Ragazzi la tv è buona , io ho avuto top di gamma Sony e avevano problemi ben più gravi , il vertical banding che hisense non ha proprio. Questi sonno problemi gravissimi altro che rosso arancio. Ho un samsung plasma che ha un rosso come quello del nostro hisense per esempio . Io con le dovute modifiche mi sento appagato . Non ci lamentiamo sempre , il prezzo de tv compensa altamente queste mancanze. Comunque sono ripassato al vecchio firmware inglese e ci rimango stavolta
-
Citazione:
preda84
Ragazzi la tv è buona , io ho avuto top di gamma Sony e avevano problemi ben più gravi , il vertical banding che hisense non ha proprio. Questi sonno problemi gravissimi altro che rosso arancio. Ho un samsung plasma che ha un rosso come quello del nostro hisense per esempio . Io con le dovute modifiche mi sento appagato . Non ci lamentiamo sempre ..........[CUT]
Con L'H1230 sul mio tutti i colori sono migliorati, anche l'audio è migliorato nonostante sia regolato male sui livelli di volume, solo una cosa non va benissimo...mi è capitato che passando da un canale sat ad uno del dgtt sparisca l'audio dovendo fare un riavvio
-
mamma mia ragazzi quanto astio, talmente acido che sembra quasi ci sia altro dietro!
Facendo un piccolo ragionamento logico e lucido, se si sistemassero quello che due o tre utenti lamentano qui (quindia assistenza, hlg (!!!) e piccole cose) avreste una tv molto buona/ottima in tutto,no? Quindi volevate pagare 3/5/700 € in meno su cosa? Soltanto il nome Hisense, la targhetta, rispetto a Sony o Samsung e basta? Mi sembra la base del mondo e del mercato che se risparmi lo fai su qualcosa, e su questa tv non lo fai sulla qualità ma su altro, evidentemente.
Non c'è da sbizzarrirsi in discorsoni di mille pagine e ripetere le cose, soprattutto quando il fondamento di queste è...detto alla romana, la rosicata, fine a sè stessa poi.
Stesso discorso di sempre, si pretende di pagare poco ed avere tanto quando bisognerebbe avere l'umiltà di rimanere razionali ed analizzare con più distacco. E tra l'altro, forum di altre marche più blasonate di questa pieni di lamentele, magari le stesse.
L'errato acquisto è una cosa soggettiva e normalissima., niente di cui averne astio.
C'è chi sbaglia a scegliere la moglie, figuriamoci una tv :D
Detto questo, io ancora sono soddisfatto e tornassi indietro forse rifarei la scelta (dettata solo dal budget, non dalla simpatia per il marchio) ma ovviamente potessi spendere di più, e se ne valesse la pena in relazione alla differenza tecnica e assistenza ecc, cambierei marchio certamente. 100€ per un samsung ce li metterei, 500 (su mille) no. E mica sò scemi alla Hisense, lo sanno.
Ovviamente.
-
Citazione:
Gabriyzf
Che hisense sia quanto di peggio ci possa essere come assistenza sw è un dato di fatto.
E tutti lo devono sapere.
Fw pessimi, da prendere manualmente in giro per il mondo, upgrade che migliorano una cosa e ne peggiorano tre.
Hisense con me ha chiuso e lo dirò a tutti di evitarla come la peste
Ho avuto modo di contattare telefonicamente più volte in questo giorni, cercherò di spiegare la mia esperienza e la mia personale opinione, SPERANDO DI NON PASSARE PER MASCHILISTA QUALE NON SONO ASSOLUTAMENTE (non sono molto bravo a spiegarmi purtroppo).
Appena chiami devi selezionare varie opzioni, ed alla fine selezionata l'ultima opzione una voce preregistrata ti dice "momentaneamente tutte le operatrici sono impegnate".
Operatrici. Quindi sembrerebbe non esistere nessun operatore alla Hisense.
E qui, ripeto, spero di non essere frainteso, la mia impressione è che dette operatrici non siano altro che pure centraliniste, sempre molto graziose e cordiali ma probabilmente con 0 (zero) competenza ed esperienza. E NON PERCHE' SIANO DONNE.
Alla prima domanda ti mettono in attesa qualche minuto, dovendosi ogni volta confrontare con non si sa chi di preciso, poi si rimettono in linea e rispondono al tuo quesito. Se fai un'ulteriore domanda si ripete la solfa se ti va bene altrimenti la mia impressione è che ti rispondano con la prima cosa che viene loro in mente.
In conclusione credo che l'assistenza Hisense sia fatta NON da tecnici (uomini o donne che siano) specializzati e minimamente competenti, bensì da pure centraliniste.
Ho chiesto perchè lo stesso firmware in italiano pesa 34,2MB ed in francese 550MB. Mi hanno risposto perchè il francese è una lingua diversa (quindi 500MB circa sono per gli accenti più numerosi).
Ho chiesto quali migliorie apporterebbe l'ultimo firmware. Mi hanno detto "non lo sappiamo, lo sanno solo gli ingegneri che lo hanno fatto". Sarà un altro segreto di Fatima?
E via dicendo.
-
Ciao ragazzi, faccio un pò di chiarezza...
ho mandato il tv in assistenza perchè su sfondi chiari vedevo delle barre nello sfondo mentre l'immagine si muoveva lateralmente(es. partite di calcio) è venuta l'assistenza hisense della mia città che ha ritirato il tv e me ne daranno uno nuovo che arriva a giorni...(cosi ha detto)
In quell'occasione ho chiesto per i supporto hlg del tv...onestamente lui mi ha detto che l'hlg è un formato che ora sara utilizzato da tutti i broadcaster tipo sky nei suoi decoder e che per il 4k hdr non vi erano problemi.....invece qualche giorno dopo mi ricontatta e mi dice(come pensavo) che anche il televisore deve supportare questo formato e che ad ora NON è previsto NESSUN aggiornamento che porta hlg nella serie h65m7000.......detto questo bisogna sperare che amazon o qualche altra piattaforma streaming trasmetti la serie a in 4k hdr, in modo tale da poter vedere senza problemi anche con il nostro tv il 4k hdr come ho fatto io per le partite di tennis trasmesse da amazon video su la mia xbox one x....
ps il fw 'H1230 porta miglioramenti nelle impostazioni video standard ma in hdr è un disastro!!! peggiora la qualità e non ci si puo fare nulla se non passare ad un altro fw(quello precedente)....appena torna il tv proverò il fw sudafricano...
anche se faro un pensierino (visto che dovrebbe arrivare nuovo con la scatola) di darlo indietro e prendere,pagando la differenza, il nuovo top gamma hisense che HA GIà INTEGRATO L'HLG che dice sia di qualità nettamente superiore.....
Anche se ripeto... bisogna vedere cosa faranno gli altri broadcaster e chi trasmetterà le dirette...perche se solo sky adotterà l'hlg per i formati 4k hdr...il gioco non vale la candela....
-
Citazione:
sladaar
mamma mia ragazzi quanto astio, talmente acido che sembra quasi ci sia altro dietro!
Facendo un piccolo ragionamento logico e lucido, se si sistemassero quello che due o tre utenti lamentano qui (quindia assistenza, hlg (!!!) e piccole cose) avreste una tv molto buona/ottima in tutto,no? Quindi volevate pagare 3/5/700 € in meno su cosa? Solta..........[CUT]
infatti...pensa a quanto rosicano quelli che per un 65" Sony hanno speso 2.400 € (il nostro 65" costava 1.350) e che si ritrovano a litigare con il vertical banding e con il clouding. FIlmati in merito si trovano facilmente su youtube.
Purtroppo, come è stato più volte ripetuto, la tecnologia led (e peggio, il edge led) è una tecnologia di passaggio quindi è assolutamente inutile spendere cifre assurde per un tv che in una maniera o nell' altra avrà problemi.
Il consiglio dei grandi esperti, di AV Forum Uk, di molti tecnici è sempre stato: se proprio volete prendere un led e non potete aspettare 4 o 5 anni SPENDETE il meno possibile.
Ed è quello che ho fatto io. E' vero, ho litigato con la tv per 8 mesi, ho maledetti Hisense e il loro servizio assistenza (non i tecnici intervenuti - molto bravi e competenti), poi...con l'arrivo del FW sudafrica/middle east posso dire che spesa/resa è una tv eccezionale.
La cosa incomprensibile è come mai Hisense Italia non prenda quel software e lo adatti... E' così difficile? Siete così incapaci?
https://www.youtube.com/watch?v=nQYx6iTKWtc
-
Citazione:
Maurosio
infatti...pensa a quanto rosicano quelli che per un 65" Sony hanno speso 2.400 € (il nostro 65" costava 1.350) e che si ritrovano a litigare con il vertical banding e con il clouding. FIlmati in merito si trovano facilmente su youtube.
Purtroppo, come è stato più volte ripetuto, la tecnologia led (e peggio, il edge led) è una tecn..........[CUT]
Anche io sono positivo come te..(appena arriva il tv provo il fw che dici tu;) ) e bisogna anche essere realisti, cosa c'era nel 2016 e a che prezzi....tv ben piu costosi dei nostri h65m7000 non hanno nemmeno pieno supporto con xbox one x...pensa un pò.....comunque dice la serie top gamma nuova di hisense H65NU8700 sia molto performante e che abbia ancora meno da invidiare a televisori di marche piu famose....
Io rimango sempre dell'idea che il mercato va diviso in due OLED per ricchi, e LCD per poveri come me...in questo caso il top come qualità di immagine sono samsung ,sony, panasonic....e quest'ultimo grazie a collaborazioni con i colorist di holliwood garantisce la resa migliore...il top di gamma LCD FX780 65 pollici viene dato a 2.199 Euro non male per un top..!!!!!!
per quanto riguarda gli oled...panasonic non ha rivali.....ma 5000 euro per un tv anche no.......
Detto questo mi frugo solo per gli oled ma in futuro...ora cerco di ottimizzare...grandezza, qualità, prezzo...
-
https://www.avforums.com/review/hise...v-review.13319
questo è il nuovo top gamma hisense....tutto bello ma dalla recensione viene fuori che non ha un pannello 10 bit......
mi tengo stretto il mio.......
-
Citazione:
racan6
non sono informato, ma la versione UK ha qualcosa di diverso dall'italiana...pare l'italiano abbia un pannello diverso come caratteristiche, non so se sia realmente 10bit o solo 8bit+FRC come l'uk, ma ha caratteristiche diverse anche sul lato audio
edit: correzione, stavo confrontando il 55 uk col 65 italia :)