Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno, avrei bisogno del vostro aiuto per favore.
Ho scaricato la versione 120 e utilizzo madvr con 2 proiettori diversi in 2 stanze diverse. Vorrei provare i settings per HDR che ho trovato in rete, sono gli stessi a parte la voce DPL.
Vi chiedo, c'è un modo per copiare i settings HDR di un device e copiarli su un altro device? Così poi dovrei modificare solo i nits.
Vi ringrazio sin d'ora se vorrete darmi un aiuto
-
Avete già visto i nuovi parametri?
https://i.postimg.cc/WbbMKdvN/Cattura.png
Esiste una bozza di guida per capire grossolonamente come interagire?
Fabio
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Renato69
Buongiorno, avrei bisogno del vostro aiuto per favore.
Ho scaricato la versione 120 e utilizzo madvr con 2 proiettori diversi in 2 stanze diverse. Vorrei provare i settings per HDR che ho trovato in rete, sono gli stessi a parte la voce DPL.
Vi chiedo, c'è un modo per copiare i settings HDR di un device e copiarli su un altro device? Così poi dovre..........[CUT]
Copia il file settings.bin che trovi nella cartella di Madvr, oppure fai un backup/restore della voce di registro HKEY_CURRENT_USER\Software\madshi
-
Citazione:
Nidios
Esiste una bozza di guida per capire grossolonamente come interagire?
Fabio
Trovi tutto nella discussione su AVSForum Improving Madvr HDR to SDR mapping for projector | AVS Forum
Queste versioni di madVR non sono "uffciali" ma solo beta e non esiste nessuna documentazione ufficiale (non che della versione ufficiale esista molto comunque).
-
Grazie della risposta... ci sto ravando un po su AVSforum e faccio fatica a seguirlo, pensavo che qui qualcuno la sperimentato. Perlomeno per sapere qui 4 comandi come agiscono.
In ogni modo continuerò a usare il buon google traslate
Fabio
-
Citazione:
Nidios
Leggendo AVSforum italianizzato da google la parte nuova è dedicata alle molteplici modifiche sulla desaturazione... sulla 113 avevo come desaturazione 1+2 ora vedo molti che flaggano "apply desat 2-4".
Il flag sotto "split screen desat test" che si usa per settare con valore di riferimento 50 nel caso sopra è il valore mixture o strenght?
Altra puntino, sempre su AVS vedo qualcuno che rimette o cerca di riscaricare la 113, forse perchè hanno difficoltà? ho si parla di licenze a tempo su quest'ultime versioni?
Fabio
-
Le versioni beta che stanno uscendo sono indirizzate a chi sta facendo test per migliorare il prodotto. Le opzioni vengono messe, tolte e modificate ad uso di chi sta testando. Non c'è nessuna documentazione tranne quello che si trova nella discussione. Per noi utenti "normali" è forse meglio attendere un'uscita ufficiale (che si fa aspettare da qualche anno). Certo che se vuoi, con pazienza, seguendo la discussione su AVSForum può fare le tue prove in autonomia.
-
Con le ultime versioni sto avendo difficoltà sulla modifica delle impostazione e capire cosa succede all'immagine.
Diciamo che sto provando la 114 più semplice della 122 in special modo mi permette di usare subito desat. 1+2 con 50%
In ogni caso, mi chiedevo se esiste un metodo per avere la finestra di controllo MadVR al di fuori dello schermo principale, tipo su un cell o tablet con VNC o una sorta di doppia uscita monitor.
Qualcuno a mai provato una simile funzione?
La finestra bianca di MAdVR è troppo invasiva sullo schermo e non capisci bene il tunning che stai effettuando.
Fabio
-
Solitamente le verifiche è meglio farlo con un doppio monitor in modo da avere la finestra di madVR su un monitor secondario
-
Citazione:
Flavio61
Solitamente le verifiche è meglio farlo con un doppio monitor in modo da avere la finestra di madVR su un monitor secondario
madvr prende le modifiche in realtime?
-
-
Si... e se non sbaglio puoi mettere in pausa e modificare per vedere i cambiamenti. Ma non sono convinto che lo faccia in tutti parametri.
Fabio
-
Stavo ottimizzando il setting di madvr, quale dovrebbe essere il limite per il tempo di render ? Mi pare che fino a 20-25 ms il video sia abbastanza fluido e la gpu è occupata im media al 60% circa...voi come vi regolate per raggiungere il limite della scheda grafica?
-
Dipende dal film. Nell'OSD. verso il centro, trovi vsync....e poi frame con riportato un valore oltre il quale il film "zoppica" :)
-
Citazione:
Antonio174
Stavo ottimizzando il setting di madvr, quale dovrebbe essere il limite per il tempo di render ? Mi pare che fino a 20-25 ms il video sia abbastanza fluido e la gpu è occupata im media al 60% circa...voi come vi regolate per raggiungere il limite della scheda grafica?
presumo tu stia parlando di una sorgente a 23,976Hz, se guidi il display con la stessa frequenza di aggiornamento della sorgente (in questo caso 23,976Hz) non dovrebbe essere superiore a 36 ms. Se invece devi usare una frequenza del display di 59,940Hz non dovrebbe essere superiore a 33 ms.