le immagini in pratica sembrano "pixelose"... insomma, non è una visione piacevole alla vista.
dite che c'è un problema nel pannello?
Visualizzazione Stampabile
le immagini in pratica sembrano "pixelose"... insomma, non è una visione piacevole alla vista.
dite che c'è un problema nel pannello?
questo pomeriggio provo a tornare a casa, imposto i settaggi consigliati nella discussione del 930 e smanetto un po'.
per il video è dura perché ho uno smartphone rottame, al massimo potrei provare con qualche foto...
ora sto parlando in chat col supporto di lg e mi dicono che può capitare che l'immagine non sia buona al primo avvio con le impostazioni standard e che il problema potrebbe risolversi con i settaggi.. c'è da credergli? :-)
ho provato a inserire i settaggi consigliati nella discussione del 930 ma nulla da fare, le immagini restano sgranate e pixelose.
ho provato a fare un video (col telefonino, il video è un po' peggio della realtà)
http://it.tinypic.com/r/sxne5u/9
sono abbastanza sconfortato... :-(
se può essere una info importante, il segnale si riferisce ai classici canali d'antenna rai1, rai hd, canale 5 etc.
voi che dite, c'è da chiamare l'assistenza lg?
dunque, premesso che è difficile capire se il difetto e' introdotto dalla compressione del video...
a me sembrano problemi di ricezione antenna di insufficente potenza. altre tv ti si vedono bene sulla stessa presa?
il video accentua il difetto che non è così marcato, ma è comunque di quella natura (immagine granulosa)
purtroppo non ho la controprova sull'antenna perchè è una casa nuova e questo è l'unico tv che ho al momento, c'è qualche altro modo per capire la natura del problema?
nel caso fosse l'antenna, l'unica soluzione sarebbe sostituirla?
Allora, posso dire che ho notato questo stesso problema in un centro commerciale, a differenza di tutte le altre TV gli Oled di LG mi avevano spaventato da quanto si vedevano male i segnali via antenna, questo perché sicuramente non digerisce bene un segnale di scarsa qualità, infatti in un centro commerciale, il segnale antenna è a caduta.
Per tanto per me quello è un problema di qualità scarsa del segnale.
Posso consigliarti come prima modifica di comprare un cavo antenna di alto livello, io l'ho fatto e le cose sono cambiate nettamente.
Si sottovaluta troppo spesso la qualità dei cavi.
Se cosi non risolvi il problema, allora dovrai chiamare un tecnico della tua antenna e fare alcune modifiche.
Orientare meglio l'antenna perché spesso dal segnale analogico a quello digitale, in certe zone cambiava di poco l'orientamento.
Comprare un antenna ad alto guadagno se sei molto lontano dal ripetitore, sostituire tutto il cavo dell'antenna dal tetto fino alla presa.
Cambiare TV.
problemi con l'antenna mai avuti, ma in effetti il cavo che sto usando è abbastanza vecchio, proverò a sostituirlo con uno più performante.
a settembre ho intenzione di abbonarmi a sky+satellite... potrebbe cambiare molto?
tu escluderesti quindi un problema del TV?
L'ultimo punto... in che senso "cambiare TV"? non dirmi così che ci ho appena speso 2k :(
Al tuo posto proverei prima a cambiare il cavo antenna che va dalla tv alla presa TV, io utilizzo questo cavo che è una via di mezzo tra l'ottimo e il buono https://www.mediaworld.it/mw/cavi-au...y-cavo-antenna e cambierei tutto il resto nel caso di persistenza del problema ;)
PS: nel caso lo prendessi avrai bisogno di un altro terminale adattatore femmina/maschio.
Attenzione, non dico che tu hai avuto problemi, ma che il tuo TV non digerisce segnali deboli, che magari hai sempre avuto ma non te ne sei mai accorto perché le altre TV li gestiscono meglio.
Per cavo vecchiotto cosa intendi il classico cavo bianco sottile senza nessun rivestimento?
Guarda io già con un cavo GBL schermato e con contatti dorati che ho pagato 28 euro ho migliorato moltissimo il segnale anche del digitale terreste.
Quindi per me è un problema si della tv, ma non un difetto risolvibile, semplicemente non ama che gli si mandino segnali deboli, non sai gestirli nel modo corretto.
Quindi tu prova comunque a contattare il servizio clienti ci mancherebbe, ma vedrai che per risolverlo dovrai migliorare il segnale in ingresso.
Ma se fossi te non baderei a spese visto il problema che hai.
Io ho Sky e non uso più il digitale terrestre, tanto non trasmettono praticamente nulla d'interessante se non le partite su Rai 4k, o le olimpiadi.
Sicuramente con sky puoi avere meno problemi.
l'ultimo punto era ironico, vedrai che migliorando il segnale lo risolvi.;)
Si si trovano facilmente.
Prendine un buono con schermatura sopra i 110db, adatti per segnali HD e Full HD.
Tipo questo con schermatura a 135db: https://www.amazon.it/Uplink-scherma...VX5PVNPK8WA4N4
Il mio era come questo:
https://www.amazon.it/BL-15689-Anten...L+Cavo+Antenna
Oppure questo:
https://www.amazon.it/BL-5260-Serie-...L+Cavo+Antenna
Con quel cavetto bianco non vai da nessuna parte.
Comunque è assurdo che nel 2016 ci siano ancora problemi di qualità del segnale via antenna.
grazie mille delle info... speriamo che così facendo risolvo il problema :-)
Di niente, speriamo che riesci a migliorare la situazione, altrimenti vai di Sky.:)
Per chi decide di passare al satellite oltre a sky credo sia conveniente comprarsi una cam tivùsat...così ci si può disfare tranquillamente della vecchia antenna.