ti sei perso la punta di diamante...
77EC970 = 77 4k (non esistono review)
Visualizzazione Stampabile
Ho notato che il 55EC970V (55" UHD) è sparito dal sito LG spagnolo, mentre prima c'era. Inoltre nessun negozio ce l'ha in prevendita. E' segno che probabilmente il taglio da 55" sarà introdotto sul mercato successivamente rispetto al 65".
Ragazzi ieri finalmente sono riuscito ad incontrare il direttore del CC, alla fine mi ha proposto:
tv da restituire 55F9000 valore arrotondato a €2000
55EC930= €2999,99 prezzo di esposizione, scontato a prezzo di costo di €2499 + garanzia estesa a 5anni del valore €160 = €2659
55HU8500= €2539,00 + garanzia estesa a 5anni del valore €160 = €2699 - €500 (contributo Samsung)= €2199
La differenza è di €460, sono molto tentato...
Non ti possiamo che consigliare OLED, dopo sta a te ovviamente in funzione delle tue possibilità ma onestamente non capisco il tuo quesito... ti aspetti che qui dentro qualcuno ti consigli l'LCD???
Devo essere sincero, ieri i due televisori erano affiancati, la differenza in un CC non è così marcata, con tutte quelle luci, appena sul nero si notava la perfezione (perché sapevo cosa guardare), ma con la stessa demo e stessa modalità, l'LCD risultava più luminoso e i colori più brillanti.
Oled tutta la vita, ma un comune mortale penso che sceglierebbe l'LCD...
I comuni mortali sono quelli che hanno decretato la "morte" del plasma in favore degli LCD e su questo non aggiungo altro, è superfluo.
Paragonare quei due tv in un cc è INUTILE e fuorviante, poi se ti vuoi autoconvincere che tutto sommato le differenze sono trascurabili, non ci sono problemi. ;)
MAI, MAI, MAI e poi MAI giudicare un TV in un CC data la fortissima illuminazione ambientale artificiale.
L'ho detto MAI? ;)
Che la massa poi vada dietro le offerte volantino e l'ignoranza dei commessi è cosa risaputa (un amico ha un F8000 ed un impianto BOSE e crede di avere il non-plus-ultra della tecnologia.. :asd: ).
Ma li non ci piove, volevo solo capire se il prezzo proposto è alto e se attualmente è la scelta giusta oppure non è ancora il momento di acquistare un oled... Per come guardo io la tv solo la sera, completamente al buio con sorgenti SKYHD e BR, potrebbe essere il pannello ideale, resta solo da capire con gli eventi sportivi in diretta come si comporta, ma il resto della giornata viene visto dalla moglie e dalla bimba, con segnati del DDT e con SKY (a volte entrambi nemmeno in HD)...
Il mio discorso era relativo al mercato, al marketing e di tutto quello che si era parlato nelle pagine precedenti...Non sarà (penso) così scontato che l'oled nel breve periodo decreterà la morte dell'LCD sul taglio medio alto almeno fin quando i prezzi non si abbasseranno e la gente capirà le qualità dell'oled...Se l'oled è esposto a €3000 e l'LCD a €2000...
Purtroppo è la massa che detta legge sul mercato, LG si deve impegnare in una campagna d'informazione anche con personale proprio nei CC, così come fa Samsung con le proprie isole costruite ad hoc, e vendere i pannelli ad altri competitor in modo che la tecnologia si diffonda più rapidamente possibile...
Giustissimo. Io credo che molti (al di fuori degli appassionati) non abbiano nemmeno troppo ben capito che l'OLED è una nuova tecnologia e non un miglioramento di quella esistente (LCD). Su questo LG deve fare propaganda di massa, come hai appunto sottolineato anche tu.