Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gheggo
... ma quegli aggeggi ferrosi nella scatola del St. 60 a che servono?
I nuclei di ferrite vengono utilizzati allo scopo di impedire interferenze in due direzioni: da un dispositivo o verso un
dispositivo.
Un cavo conduttore funge da antenna ed è in grado di ricevere e trasmettere disturbi.
E' molto importante il punto dove posizionare il ferrite ed è determinante il modo in cui il cavo passa al suo interno.
ciao
bidddo
-
salve a tutti ho da poco comprato un st 42,è ho notato oggi un pixel in basso a destra lampeggiante (pigro)si nota soprattutto da vicino con shermate uniformi chiare (verde blu,rosso, non sul nero) che dite vale la pena contattare la panasonic ?LA TV HA APPENA 15 GIORNI DI VITA,ma non vorrei rimanere senza per molto tempo per portarla in assistenza.GRAZIE
-
Citazione:
70mm
... ho notato oggi un pixel in basso a destra lampeggiante (pigro)si nota soprattutto da vicino con shermate uniformi chiare (verde blu,rosso, non sul nero) ...
Ti riporto cosa mi rispose la Panasonic interpellata per un pixel verde permanentemente acceso:
"A causa del processo di produzione usato in questa tecnologia, alcuni pixel potrebbero rimanere permanentemente accesi o spenti. Ciò non è un malfunzionamento.
ciao
bidddo
-
grazie per la risposta qundi mi conviene non chiamare ,che dici se provo con udpixel forse si risveglia il pixel ;):)ancora grazie
-
+++ Importante, leggere
Nella discussione generale sui modelli 60 , è uscita una cosa interessante e forse importante. Franco888999 ha tempo fa calibrato il su GT60 con 'luminosità pannello' su 'medio' (il default), poco tempo dopo lo ha cambiato in 'basso' per dei test e ha notato subito un incremento significativo della ritenzione. La stessa cosa è capitata a me, su Sky ho allineato la scelta 'basso' che ho sull'ingresso Htpc sull'ingresso dove invece ho Sky. questo per circa 10 gg. Ebbene, non se sono sicuro ma credo che sia in quel periodo che ho avuto una leggera ritenzione con il logo di Sky Sport 24 HD, che sto cercando di fare riassorbire . Non è nulla di scientifico ma il mio consiglio è se avete Sky e sul digitale terrestre di tenere la 'luminosità pannello' su medio e di NON metterla su 'basso'.
-
Che ne pensate di questi settaggi?
Picture
Picture Mode: Custom
Contrast: 79
Brightness: +1
Color: 50
Tint: 0
Sharpness: 0
Color Temp: Warm2
Vivid Color: Off
C.A.T.S: Off
Video NR: Off
MPEG NR: Off
Motion Smoother: Off
Pro Settings
Panel Brightness: Mid
AGC: 0
Black Extension: 0
Color Gamut: Normal
W/B Detail Adjustment
W/B High R: 5
W/B High G: 0
W/B High B:5
W/B Low R: 3
W/B Low G: 0
W/B Low B: 1
(W/B) More Detail Adjustment
10 W/B R: -20
10 W/B G: 0
10 W/B B: 13
20 W/B R: 5
20 W/B G: 0
20 W/B B: 14
30 W/B R: 7
30 W/B G: 0
30 W/B B: 4
40 W/B R: 6
40 W/B G: 0
40 W/B B: 2
50 W/B R: 3
50 W/B G: 0
50 W/B B: -4
60 W/B R: -3
60 W/B G: 0
60 W/B B: -8
70 W/B R: -2
70 W/B G: 0
70 W/B B: -7
80 W/B R: 6
80 W/B G: 0
80 W/B B: -1
90 W/B R: 1
90 W/B G: -1
90 W/B B: 2
100 W/B R: -11
100 W/B G: 0
100 W/B B: 4
Color Detail Adjustment
R-Hue: 2
R-Sat: -39
R-Lum: -9
G-Hue: 12
G-Sat: -50
G-Lum: 0
B-Hue: -22
B-Sat: 8
B-Lum: -8
Gamma Detail Adjustment
Gamma: 2.6 (2.4 on 60 and 65" models)
(Gamma) More Detail Adjustment
10 Gain: -33
20 Gain: -15
30 Gain: -6
40 Gain: -3
50 Gain: -2
60 Gain: 3
70 Gain: 3
80 Gain: -1
90 Gain: 0
100 Gain: 0
Advance Picture
3:2 PullDown: Auto
HDMI Content Type
***Leave settings in this menu at their default***
HDMI/DVI RGB Range
Black Level: Light
-
Citazione:
70mm
...che dici se provo con udpixel forse si risveglia il pixel ;):)ancora grazie
Non credo. Udpixel nasce per sbloccare la rotazione dei cristalli liquidi quindi è dedicato agli schermi LCD. Che poi si a efficace è un altro paio di maniche.
Il nostro è un plasma e i pixel (che poi non sarebbe corretto chiamarli così perchè ogni "pixel" è costituito da tre microcavità corrispondenti ai tre colri primari, contenenti un gas rarefatto, ed aventi all'interno due scintillatori) dicevo, sono azionati elettronicamente, affinchè il gas si accenda del colore che serve, quando serve.
ciao
bidddo
-
Citazione:
Bidddo (°J°)
Ti riporto cosa mi rispose la Panasonic interpellata per un pixel verde permanentemente acceso:
"A causa del processo di produzione usato in questa tecnologia, alcuni pixel potrebbero rimanere permanentemente accesi o spenti. Ciò non è un malfunzionamento.
ciao
bidddo
Quindi lo metto attorno al cavo ethernet come scritto nel manuale?
Poi sono io rincoglionito o il mio tv non ruota?
Terzo..col telecomando di Sky non riesco più a regolare il volume.
E sopratutto come si usa il viera link?
-
Citazione:
sergiokia
Che ne pensate di questi settaggi?
...[CUT]
mi auguro che tu abbia ricavato questi valori attraverso un colorimetro e un software dedicato perché ogni pannello fà storia a se e non ha molto senso impostare i valori del bilanciamento del bianco a 2 e 10 punti di un altro pannello perché non funzioneranno e andranno probabilmente anzi sicuramente a sballare i valori pre-impostati di fabbrica, allontanandosi quindi ulteriormente dal riferimento.
L'unico appunto che mi sento di fare é che la luminosità del pannello andrebbe settata su basso e non su medio, qualora tu stia visionando film, perché va a scapito della resa morbida del colore e delle tonalità dei grigi.
-
Citazione:
TheSunchaser
mi auguro che tu abbia ricavato questi valori attraverso un colorimetro e un software dedicato perché ogni pannello fà storia a se e non ha molto senso impostare i valori del bilanciamento del bianco a 2 e 10 punti di un altro pannello perché non funzioneranno e andranno probabilmente anzi sicuramente a sballare i valori pre-impostati di fabbrica, ..........[CUT]
Questi valori li ho semplicemente ricavati da un forum straniero dove si parla del ST60
Picture
Picture Mode: Custom
Color: 50
Tint: 0
Sharpness: 0
Color Temp: Warm2
Vivid Color: Off
C.A.T.S: Off
Video NR: Off
MPEG NR: Off
Motion Smoother: Off
Pro Settings
Panel Brightness: Mid
AGC: 0
Black Extension: 0
Color Gamut: Normal
W/B Detail Adjustment
W/B High R: 5
W/B High G: 0
W/B High B:5
W/B Low R: 3
W/B Low G: 0
W/B Low B: 1
(W/B) More Detail Adjustment
10 W/B R: -20
10 W/B G: 0
10 W/B B: 13
20 W/B R: 5
20 W/B G: 0
20 W/B B: 14
30 W/B R: 7
30 W/B G: 0
30 W/B B: 4
40 W/B R: 6
40 W/B G: 0
40 W/B B: 2
50 W/B R: 3
50 W/B G: 0
50 W/B B: -4
60 W/B R: -3
60 W/B G: 0
60 W/B B: -8
70 W/B R: -2
70 W/B G: 0
70 W/B B: -7
80 W/B R: 6
80 W/B G: 0
80 W/B B: -1
90 W/B R: 1
90 W/B G: -1
90 W/B B: 2
100 W/B R: -11
100 W/B G: 0
100 W/B B: 4
Color Detail Adjustment
R-Hue: 2
R-Sat: -39
R-Lum: -9
G-Hue: 12
G-Sat: -50
G-Lum: 0
B-Hue: -22
B-Sat: 8
B-Lum: -8
Gamma Detail Adjustment
Gamma: 2.6 (2.4 on 60 and 65" models)
(Gamma) More Detail Adjustment
10 Gain: -33
20 Gain: -15
30 Gain: -6
40 Gain: -3
50 Gain: -2
60 Gain: 3
70 Gain: 3
80 Gain: -1
90 Gain: 0
100 Gain: 0
Advance Picture
3:2 PullDown: Auto
HDMI Content Type
HDMI/DVI RGB Range
Black Level: Light
-
Li avevi già postato e non c'è bisogno di riproporli interamente, ti è stato risposto correttamente a riguardo.
-
Vi condivido uno strumento che ho realizzato per la pulizia schermo in caso di ritenzione. Come sappiamo c'è la funzione interna, le barre di scorrimento, ma l'effetto neve può essere una valida alternativa. Con questi modelli non è possibile utilizzare un canale televisivo analogico e quindi si deve usare un file multimediale da riprodurre con il player interno
pulizia_plasma_effetto_neve_30fps_15min.7z
http://goo.gl/VQ8tF3
1080p/30fps bitrate: 15 Mbit - 1,5 GB.
il vantaggio di questa versione rispetto ad altre, già condivise in passato, è che il bitrate é molto alto e quindi l'effetto neve è più simile a quello di un canale televisivo analogico e soprattutto si tratta di un file 7ZIP da appena 10 Mbit scaricabile in pochi secondi.
ps: prossimamente ne vorrei fare uno che combini sia l'effetto neve sia le barre di scorrimento nello stesso momento. Il tutto si pone l'obiettivo di velocizzare questa fase che ogni tanto può capitare di dovere fare
EDIT: effettoneve_med_rain_30fps_2min.mp4 (13-2-2014)
questa versione è quella da me utilizzata ora. è molto più pesante da scaricare (200 MB) ma è senz'altro efficace. provata personalmente per 4-5 gg 1h/gg.
-
-
appena ordinato il TV.. mi sono convinto :)
sono un po' preoccupato su cosa fare alla ricezione :
1) quando firmo la consegna scrivo accetto con riserva di controllo prodotto?
2) per le impostazioni ho letto che non ne esiste una valida per tutti... utilizzo questa guida ?
http://www.dday.it/redazione/904/Gui...elevisore.html
oppure avete altro meglio?
3) devo fare da subito il rodaggio giusto?
eseguo quanto descritto sulla guida conoscere il plasma http://www.avmagazine.it/forum/106-t...21#post3465821 effettuando la soluzione meno impegnativa?
grazie mille per i suggerimenti
-
Citazione:
giuseppedad
C'è anche questa altra ottima guida.
Per il rodaggio, nelle prime ore di vita 100/200 ore stai attento ai loghi non trasparenti e/o banner fissi, non esagerare con il contrasto e tieni il Pixel Orbiter sempre attivo.