Visualizzazione Stampabile
-
L'unico problema che ho rilevato io nell'usare la webgui è che ogni tanto l'invio di dati al CA si blocca se compio più operazioni simultaneamente (tipicamente, aggiungere nuove copertine). Devo tenere un occhio sul display e controllare che abbia finito di aggiornare per poi inviare un'altra immagine. Con i dati dei cd, non ho mai avuto nessun problema, di nessun genere.
Uso una normalissima rete wifi con router D-Link (un modello base, non ricordo la serie) e un PC con XP Pro.
-
scusate la domanda da neofita, ma qualcuno mi spiega come si accede alla webgui ?
così a logica direi digitando in un browser l'indirizzo IP del Cok. Giusto ?
mi confermate anche che l'antennina non si orienta verso l'alto ?
Quale app per iOS usate ?
grazie
-
Giusto per la prima, sbagliato per la seconda (la mia antenna si può orientare in tutte le direzioni e angolazioni).
-
Citazione:
Originariamente scritto da
anthomico
scusate la domanda da neofita, ma qualcuno mi spiega come si accede alla webgui ?
così a logica direi digitando in un browser l'indirizzo IP del Cok. Giusto ?
mi confermate anche che l'antennina non si orienta verso l'alto ?
Quale app per iOS usate ?
grazie
Si, esatto.
Per sapere l'indirizzo IP del tuo cok, basta andare nella pagina del tuo router (solitamente 192.168.0.1 o 192.168.1.1) e vedi i dispositivi collegati con relativo indirizzo IP.
Oppure dalle INFO NETWORK del Cok stesso, vedi i parametri.... ovvero anche l'indirizzo IP.
Poi cosi ci comunichi se riesci a modificare i TAG... che sembra una cosa che alcuni si e alcuni no!!!!
io per iOS NON ho trovato app specifiche
-
Citazione:
killakid
L'unico problema che ho rilevato io nell'usare la webgui è che ogni tanto l'invio di dati al CA si blocca se compio più operazioni simultaneamente (tipicamente, aggiungere nuove copertine). Devo tenere un occhio sul display e controllare che abbia finito di aggiornare per poi inviare un'altra immagine. Con i dati dei cd, non ho mai avuto nessun pro..........[CUT]
Mi riguarderò la rete... ma quel che non mi torna è che se decido anche io di modificare la copertina, non c'è problema; cosi come se desidero modificare una playlist con i relativi brani.
...
Ma se, all'interno delle info di un brano, in alto cambio il Genere (e facendolo in alto mi aspetto che lo cambi a tutte le canzoni presenti), sembra che lo faccia, ma poi, dopo avere salvato, ritorno dentro e non l'ha fatto....
...
Giusto per dire che le ho provate tutte....
che broswer usi? io chrome, su win7 HOME....
Ciao
grazie
-
Uso Firefox (sempre aggiornato). Prova a postare il tuo problema sul forum dell'assistenza (se non l'hai già fatto). Sono molto efficaci.
-
ok grazie, farò così.
...
Chiedo di nuovo, forse vi è sfuggita la mia domanda...:p
Ma quando attraverso la rete leggo un file 24-192... lo legge o (contemporaneamente) lo "comprime" ?
Non riesco a capire se quando legge dalla rete attraverso il protocollo UPNP, fa da DAC leggendo fino a 24-192? ( perchè con la USB o copiandoli ne DB lo stesso file NON lo legge. )
...
Grazie
-
scusate, ma voi che avete problemi per taggare i brani, avete provato a usare mp3tag ? In pochissimi SECONDI potete taggare o correggere i tag di brani vari (assegnare cover ecc...), a cd interi, discografie ecc....Secondo me usare l'applicazione web del cocktail è una perdita di tempo
-
L'uso di Mp3tag è stato suggerito a più riprese. Personalmente lo uso sempre. Il problema è che presuppone il rip tramite PC e non tramite il Cocktail.
-
ma siccome prima parlavano di webgui..... anche con la webgui devi usare il pc....
-
Citazione:
ilpicchio
ma siccome prima parlavano di webgui..... anche con la webgui devi usare il pc....
confermo che, con la WebGui se tutto va bene... è lentissima.
Non sempre funziona.
Provo ad usare Mp3Tag.
ciao
-
Citazione:
ilpicchio
Stai facendo un pò di confusione. Se usi MP3tag vuol dire che hai fatto il rip su PC (ma a quel punto non è meglio usare EAC che tagga direttamente i brani con tanto di cover ?).
Se invece si usa direttamente il Cocktail per rippare Mp3tag è inutile in quanto i tag sono modifcabili solamente dal Cocktail o dalla webgui.
-
Mp3tag, merita proprio.
Ti consente di fare un lavoro fatto bene e con un ottimo rapporto Tempo/lavoro.
...
Si, lo uso. poi li copio nel DB. Ne vale la pena.
e visto che si fa il rip con PC, meglio EAC
Richiede più tempo, ma almeno la libreria cresce con ordine...
-
Come dicevo nel post precedente, se fai il rip con EAC tanto vale fargli taggare direttamente i brani.
-
e se fai il rip col pc, meglio vendere l'X10 e prendere un lettore di rete.