Visualizzazione Stampabile
-
@Kaio.
Che la serie KAV non sia a livella di quella Evolution ne sono consapevole avendo fatto diverse prove a casa di Superslide ma con piccoli interventi che ho apportato ai miei finali mi sento di dire che se non sono molto simili alla serie FPB poco ci manca se non altro sono certamente al loro livello come raffinatezza adesso. Per l'HTS che come saprai ho pesantemente modificato, io non sono convinto che sia inferiore ad un KCT e quando verrai da me se lo porti proviamo a fare una comparativa ma di recente è stato confrontato con pre come l'Ayre K1xe uscendone ampiamente a testa alta anche se leggermente perdente, ma l'Ayre è un pre a due canali doppio telato completamente bilanciato e non controreazionato, prezzo di piazza 14000 euro.
Sicuramente c'è di meglio in stereofonia rispetto al mio sistema, ci mancherebbe ma se in una catena nota fai un confronto e certe caratteristiche saltano fuori, in una catena ancora più performante e pure diversa le caratteristiche saltano fuori allo stesso modo. Il tuo caso e soprattutto dei diffusori planari è molto diverso rispetto ad un sistema tradizionale. Non è difficile mettere in crisi un ampli con delle Maggie come le tue. A casa di Lorenz (johnmup) il suo KSA200 fa fatica a muovere le 1.6 :eek: , lo stesso finale a casa mia ha tutto un'altro rendimento e impatto. Un KAV ha comunque una capacità di pilotaggio notevole rispetto al 90% della produzione mondiale di amplificatori. C'è sempre di meglio al mondo non discuto, ma se vengono a galla certe cose nel mio sistema a maggior ragione le sentirai ancora meglio nel tuo sistema con diffusori come le Maggie che sono ancora più analitiche e chirurgiche rispetto alle mie Dynaudio.
-
@ ***** e Sadadf
Per usare una frase terra terra: vogliamo darci un taglio?
Usando invece un forma più aulica: siete pregati di non innescare flame.
Grazie.
Citazione:
Originariamente scritto da *****
Questa non è una discussione ufficiale e qui si puo scrivere di confronti, opinioni
Certamente.
Citazione:
e di conseguenza modifiche che riguardano il 95
Mica tanto, esiste una discussione apposita dedicata alle modifiche riguardanti questo lettore, questa è la discussione generica, in cui si può parlare di tutto e se non ci fosse una discussione apposita si potrebbe parlare anche delle modifiche (ma c'è).
Vi ricordo che quella discussione non è stata aperta solo per palare di dove e come trovare un coperchio diverso, nè è riservata ad un solo operatore, avrebbe avuto un titolo ben diverso.
Siete pertanto pregati di usare quella per tutti gli argomenti attinenti a tutte le modifiche.
Citazione:
Se vuoi che si parli solo delle operazioni elementari e dei settaggi esiste una sezione specifica nelle "discussioni ufficiali". Puoi aprire li il tuo 3D.
Non è necessario, questa è una discussione generica e si può parlare di tutto, come ho già spiegato prima, anche di argomenti "banali" come quelli cui hai accennato.
Visto che è stato tirato in ballo l'argomento, vi informo che se utilizzate Firefox (che consiglio in ogni caso) esiste un plugin apposito per la correzione ortografica.
Funziona abbastanza bene ed evita gli errori di battitura e gli strafalcioni più grossi, nulla può, invece, sul contenuto dei messaggi, su cui ci si deve impegnare in prima persona.
Ciao
-
Mi scuso con tutti Nordata per questo ma penso che tu ne convenga che dei due episodi non sono io che ho "innescato" ma ne ho solo subito le conseguenze. Prendo atto comunque anche se nel 3D delle modifiche si parla di "modifiche" mentre qui si è solo parlato di confronti con lettori modificati, non mi sembra affatto ot.
-
Uscito nuovo firmware non beta:
http://www.oppo-bluray.co.uk/custome...ices/firmware/
Lo si può scaricare direttamente via rete dall'Oppo con la presa Ethernet.
Oppure lo si può inserire in una chiavetta USB e procedere poi all'aggiornamento in quel modo:
http://oppodownloads.s3.amazonaws.co...2-0707_USB.zip
Infine, si può scaricare la ISO con cui preparare un CD autoaggiornante:
http://oppodownloads.s3.amazonaws.co..._CD_Update.iso
-
Citazione:
@Kaio.
... ma se vengono a galla certe cose nel mio sistema a maggior ragione le sentirai ancora meglio nel tuo sistema con diffusori come le Maggie che sono ancora più analitiche e chirurgiche rispetto alle mie Dynaudio.
sulla qualita dei krell in generale concordo,ma anche portare il kct servirebbe a poco perchè le sue qualita,senza la connessione cast ad un finale dedicato,si puo solo intuire.
il kct,di per se,è solo un ottimo pre,cosi come sono ottimi i finali fpb-cx,ma insieme costituiscono una delle amplificazioni piu performanti che abbia mai ascoltato in vita mia,a qualsiasi livello di prezzo.
la parte che non mi quadra è riferita proprio alla tua frase che ho quotato.
infatti da me l oppo 95 offre prestazioni di livello veramente elevato,con tutti i parametri principali al posto giusto.
velocita icredibile,dinamica micro e macro ai massimi livelli,timbrica equilibratissima,con una ultrabassa da pelle d oca(da ascoltare organo a canne su incisione reference recording felix hell).
percussioni in cui traspare la tensione delle pelli(j.n.howard & friends) e l impatto dei grandi calibri(kodò sheffield lab).
le voci sono calde e rotonde,quando richiesto(The Weavers reunion at Carnegie Hall gold cd),o precise e scolpite in incisioni moderne(Michael Ruff - Speaking In Melodies Sheffield Lab).
l immagine è profonda e ampia,con un livello di nero infrastrumentale da lettore hi-end(Ludus Danielis -Daniel and the lions fonè e Johnny Frigo with John and Bucky Pizzarelli -sheffield lab).
:D mi scuso per la forma da recensore di rivista,ma volevo solo far vedere come è facile esaltare le caratteristiche di un prodotto con le parole giuste.
pero,a parte la forma,le qualita a cui mi riferisco sono reali e anche i brani a cui faccio riferimento sono quelli che uso spesso nelle analisi critiche di sistemi di ogni livello ormai da una quindicina d anni.
ma stando alle tue considerazioni che ho quotato,non dovrei ascoltare peggio io di chi ha sistemi meno "analitici e chirurgici"? :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
lo hai preferito musicalmente all'UD 9004?:rolleyes:
al di la' del personale gradimento vi erano impatti economici rilevanti che ho dovuto tenere nella debita considerazione. In ogni caso la domanda che mie era stata posta chiedeva di indicare rispetto a a quali altri lettori definivo le caratteristiche timbriche del 95. Non mi erano richieste valutazioni di merito ed in tal senso ho elencato i modelli
-
Andando a dare un'occhiata per segnalare i link di aggiornamento firmware, ho notato che la Oppo tra gli "accessori" mostra un link alle specifiche di un buon disco test in HD:
http://www.oppo-bluray.co.uk/UserFil..._Benchmark.pdf
Agli eventuali interessati che si stessero avvicinando alla calibrazione o fossero interessati ai test di TV o VPR faccio presente che ho aperto una specifica discussione al riguardo:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=196455
-
Citazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
consiglierei di aprire una discussione alternativa sull 95 dal titolo:
"non so,non credo,non vedo,non paragono,non confronto e non mi interessa, ma il mio lettore va meglio di tutti";)
non mi riferisco a te kaio,ovviamente.
e spero nemmeno a me, ma chiedo conferma...
-
1)Perche' urlare ??? e di mostrare il bastone???
2)OT ? C'e un triangolo in alto a destra apposito per le segnalazioni.
3)Essendo un forum audiovideo e non di grammatica quando un utente rispetta il regolamento e si capisce il discorso di quello che scrive fare i puntini sulle i mi pare proprio eccessivo e non vedo il problema.
-
@ Kaio
Mi hai fatto una lista di CD che sono praticamente di riferimento, con quei software è facile far andar bene un InnoHit da mercatone... :) Comunque parliamo sempre di due canali e io come ho gia detto un milione di volte non ho mai detto che in stereo e sprattutto con collegamento bilanciato l'Oppo 95 va male, o sbaglio? Il post di Superslide l'ho letto solo io? Quando verrai a casa mia lo proveremo con il mio Meridian e poi mi dirai cosa senti, altro non aggiungo. La connessione cast quando l'ho sentita non mi ha fatto cascare dalla sedia anche se è un passo avanti rispetto all'XLR, c'è più differenza fra lo sbilanciato e il bilanciato piuttosto che fra bilanciato e Cast e anche qui l'importanza del cavo non è trascurabile. Il riferimento sull'analicità del tuo sistema non vuol dire nulla in se, finchè non trovi qualcosa che ti faccia percepire un miglioramento è difficile spiegare quello che ti puo dare una sorgente più performante. Sei tu che dici che le sorgenti digitali vanno più o meno tutte uguali, questo vuol dire che di veramente performanti non ne hai ancora sentite se no non saresti di questo avviso... ;)
-
Citazione:
Su questo più che invitarti a sentire il mio sistema non posso fare, fra le cose abbiamo anche diffusori simili e quindi ne apprezzeresti maggiormente le sfumature. Visto che sei di Milano e oggi Nick viene a trovarmi con il suo 95 potresti venire con lui per una serata insieme, ne torneresti sicuramente con qualche dubbio in più... ;)
Se ti interessa oggi parte alle 16:30, contattalo...
ti ringrazio per l'invito che purtroppo debbo declinare come già scritto in M.P. Volevo solo precisare che un ascolto per me esaustivo potrebbe essere soltanto inserendo il tuo Pio o altra sorgente a tua scelta nel mio impianto e nel mio ambiente poiche' è vero che abbiamo diffusori molto simili (i miei frontali sono le 1,4 dunque non da pavimento come le tue) ma il resto della catena e l'ambiente (ho una stanza dedicata con pavimento flottante, isolata acusticamente verso l'esterno e trattata acusticamente verso l'interno realizzata da azienda specializzata che lavora nel professionale) sono molto differenti. Non prenderla come un atto di sfiducia, ma ho bisogno dei miei riferimenti per trarre conclusioni il piu' possibile oggettive ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da adslinkato
la Oppo tra gli "accessori" mostra un link alle specifiche di un buon disco test in HD:
Il vecchio disco test Spear&Munsil che era in dotazione ai BDP-83, sui BDP-93 e 95 è opzionale.
Lasciamo spegnere i flame che fà già caldo.... :D
Che qualcuno provi se vanno i file .iso BD o DVD da NAS o HDD
-
@sweor
Visto che sono spesso a Milano perchè la mia compagna vive li quando verro la prossima volta te lo lasci tutta la giornata... ;) Non è un problema, il problema sarà quando tornerai indietro...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gildo
Lasciamo spegnere i flame che fà già caldo.... :D
Il flame per me non c'è mai stato... :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gildo
Il vecchio disco test Spear&Munsil che era in dotazione ai BDP-83, sui BDP-93 e 95 è opzionale. Lasciamo spegnere i flame che fà già caldo.... :D (...)
Condivido il tuo invito ad abbassare i toni più e più volte ripetuto, purtroppo senza successo. Il thread si appensantisce inutilmente e si finisce per copiare modi di porsi con gli altri da incivili che si notano su altri thread. Qui quasi mai, finora... :rolleyes:
Torniamo al 95. Non sapevo che con l'83 quel disco test fosse in bundle. In ogni caso non mi sembra una gran cifra, per chi fosse interessato. Se lo hai usato, perché non posti "di là" le tue impressioni?
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=196455