novità sul FW per i modelli italiani??
Visualizzazione Stampabile
novità sul FW per i modelli italiani??
No, ma grosse novità sul pk550 europeo :
http://www.avforums.com/forums/13122811-post137.html
In buona sostanza, con il nuovo firmware del pk550, addio edge enhancement e visione dei bluray migliorata...
Ciao ciao
collegamenti in hdmi via PC e' sicuramente modificabile, cosi' come via xboxCitazione:
Originariamente scritto da Viperotto
via programmi tv logicamente no.
Non so se nel caso di quel lettore bluray sia lui a passare l'info al pannello che si regola di conseguenza. Ignoro questa possibilita'
interessante questo altro ennesimo baco allora :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da piedus
cosi' come interessante anche il nuovo firmware per il 550... peccato che lg italia sia inesistente.
saranno almeno 3 mesi che il loro form per contattare il support non funziona... ovviamente nessun aggiornamento ne niente.
Ok lo sapevo già avendo avuto in passato la disgrazia di aver a che fare con la loro dis-assistenza... ma dispiace vedere che continuano a latitare.
in passato per il mio 32pg6000 per risolvere il problema del digitale terrestre ho dovuto istalllre un FW polacco..ti dico tutto era la mia grande perplessità quando ho deciso di riacquistare LG, per fortuna sono soddisfatto del nero di questo LG quindi se non esce nn ne faccio un grande problema...
La mia TV è al terzo aggiornamento firmware ... :)
Non so perchè avete preso TV con "garanzia italia" pagandole di più quando, in sostanza, non cambia nulla sull'assistenza ...
Scusa Piedus ma non capisco, da quello che ho capito io anche contattando lg italia è che nel caso di problemi sul televisore, quello denominato pk760 va spedito a spese nostre alla nazione da cui è stato importato perchè non può essere riparato dall'assistenza italiana, discorso inverso invece per il pk780 che è distribuito da lg italia e quindi ci si può avvalere dei centri assistenza di tutta italia.
Il tuo discorso è riferito solo ai firmware?
Cioè che le versioni italiane non vengono aggiornate quindi non vengono risolti i problemi, mentre per le versioni di importazione si possono aggiornare quasi periodicamente avendo alla fine un prodotto più performante.
Ma vale la pena nel caso si spacchi il tv di spedirlo all'estero tra spese e attese?
I firmware per questi tv si trovano in internet e si possono aggiornare per conto proprio a casa nostra?
Questa cosa che ti hanno detto è una boiata infernale. Per legge, se compri qualcosa da un negozio, fisico o online che sia, è il negozio stesso ad offrirti (obbligatoriamente e per 24 mesi) la garanzia (poi sono fatti loro provvedere alla riparazione, contattare la casa, ecc).Citazione:
Originariamente scritto da wolfly
La garanzia offerta direttamente dalla casa (nel caso LG Italia) è un di più.
Nel mio caso, il noto negozio online (peperoncino) mi ha detto che loro si regolano così : per il primo anno, ti indicano un centro assistenza della tua zona a cui rivolgerti (gratuitamente) ; per il secondo anno, devi spedirglielo (puoi concordare il ritiro con il loro corriere).
Quando ho preso il 60pk760, c'erano mi pare 250€ di differenza con il pk780... non ci ho pensato neanche un attimo, visto e considerato che, inoltre, avrei avuto aggiornamenti "europei" e non "italiani".
Ciao :)
P.S.
Però leggeteli i topic, ne avremo parlato centinaia di volte :)
Ottime notizie :)Citazione:
allora a breve penso che faranno uscire il firmware anche per pk760/980 così risolviamo le poche (a quanto pare...) pecche di questi Plasma.
ma in SD è l'edge enhancement è sopportabile?
altra domanda per la garanzia europea, non devi mica spedire il TV dove l'hai comprato? non mi pare...
che e' tutto dire... IMO lg va bene, ma se si guasta e serve rivolgersi all'assistenza anche italiana... in bocca al lupo.Citazione:
Guarda, credimi che il thread l'ho letto tutto e se ancora adesso ho dei dubbi è soltanto perchè contattata la Lg Italia (con la Chat) mi è stato ribadito, quasi allo sfinimento che: Se compro un tv importato (esempio fatto dall'operatore LG) da negozio online italiano ma il tv è di origine Greca, il tv va spedito in Grecia per le riparazioni.Citazione:
Credimi che io sto cercando solo conferme perchè voglio comprare questo tv e i due dubbi che ho sono solo risparmiare 100/150 € per un tv che mi farà magari disperare se è difettoso, ma nel caso funzioni alla grande ho anche più aggiornamenti o spendere quei soldi in più che mi danno la versione italiana con possibiltà di rivolgermi al centro assistenza all'angolo (si fa per dire) anche se devo rinunciare agli aggiornamenti che probabilmente non usciranno mai per l'italia?
Non mi hai risposto se i firmware del pk760 si trovano e si posso fare per conto proprio. :)
Grazie Fla
Guarda non ti posso aiutare più di tanto se hai quei dubbi sulla versione italiana o estera. Io riprenderei il pk760, di più non so dirti mi dispiace :( Tieni conto, però, che anche LG Italia potrebbe avere le riparazioni in "outsorcing" presso aziende rumene, polacche, ecc... il che vuol dire, comunque, spedizione della TV (da parte di LG Italia) all'estero.Citazione:
Il mio 60pk760 è arrivato da redcoon (prodotto di magazzino tedesco) ; come firmware siamo alla versione 4.11 (già aggiornato 3 volte)
P.S.
in SD non mi da fastidio nulla, sono soddisfattissimo della resa dello scaler che, considerando la pessima qualità dei segnali e i 152 cm di diagonale della TV, lavora alla stragrande.
Volendolo proprio cercare, si nota l'edge enhancement (una sorta di alone) in SD sui contorni delle giacche dei cronisti dei telegiornali, ma quando il segnale migliora, tende a sparire del tutto (con segnal buoni, ti devi avvicinare parecchio alla TV per notarlo - dalla normale distanza di visione non si nota). Suzuki, stai tranquillo, avrai difficoltà a notarlo questo benedetto edge enhancer in SD, e, almeno a me, non da alcun fastidio (nella normale visione non ci farai neanche caso).
In HD, continuo a non vederlo, manco a cercarlo. Oggi ho fatto vari fermo immagine sui canali mediaset HD, durante la pausa pranzo (il caso più eclatante è stata la pubblicità di una nota crema per il viso, con una marea di primi piani su sfondo completamente bianco). Risultato : NESSUN DOPPIO BORDO VISIBILE, NEANCHE A 10 CENTIMETRI DALLA TV.
Neanche con fermi immagine di bluray ed mkw noto nulla...
Stasera non si esce, film, cioccolata e rhum cubano... alla ricerca di edge enhancement su altro materiale HD ... :)
Io ho un pk550 europeo..sarebbe bello provarlo il nuovo firmware..peccato che non riesco nemmeno a sapere quale ho installato attualmente!! Magari, con pazienza, mi leggo tutte le discussioni estere..riuscirò prima o poi a capire come accedere al menù di servizio?!? boh..Citazione:
Ieri ho visto un torneo di golf su sky sport HD..spesso le inquadrature comprendevano buona parte del cielo con ampia parte della scermata chiarissima. Mah io non noto nessun problema, anzi, spettacolo puro!
Ai possessori del pk550: avrei bisogno di una cortesia, in attesa che mi arrivi sto benedetto tv, mi chiedevo se era possibile togliere 1-2 centimetri dal piedistallo per farlo leggermente più basso, quindi vi chiedo (in caso in cui l'avete trovato smontato) se:
- è interamente in metallo o misto plastica?
- è di forma cilindrica regolare o leggermente conica?
grazie in anticipo.
Sulla questione garanzia sfido chiunque a imballare un 60" senza farlo arrivare distrutto in 1000 pezzettini a destinazione.
Se ti si rompe te lo devono riparare a sul posto oppure te lo deve imballare chi fa assistenza.