per chi usa htpc: ho notato che questo FI è così intelligente da interpolare un film a 25hz mostrato a 1080p50 (quindi con fotogrammi raddopiati) ;)
Visualizzazione Stampabile
per chi usa htpc: ho notato che questo FI è così intelligente da interpolare un film a 25hz mostrato a 1080p50 (quindi con fotogrammi raddopiati) ;)
Ciao! Ieri ho acquistato anch'io il proiettore in oggetto! :)
Ho notato però che il firmware è ancora la vers. 1.02; significa che mi hanno rifilato un fondo di magazzino e non uno degli ultimi sfornati? :(
Chi l'ha comprato da poco potrebbe gentilmente dirmi il n. seriale? Il mio è M68F0Y0537L
Ieri a un mio amico possessore del 5500 dopo 507 ore di funzionamento è saltata la lampada. La mia mi abbandonò dopo 460 ore, e con la seconda sono a 420.... Speriamo bene!:(
Entrambi siamo dotati di gruppi di continuità e di stabilizzatori di tensione.
Siamo gli unici sfortunati o ce ne sono altri?
dato che la lampada ha 3anni di garanzia non è poi tutta questa tragedia.....
Vero, ma ti tocca smontare il vpr se come il mio è installato a soffitto, imballarlo nel suo scatolo, con tutte le precauzioni del caso, telefonare all'assistenza per il ritiro, che però adesso almeno a Napoli non fanno più con il loro corriere, ma bisogna portarlo di persona al centro assistenza di Napoli, aspettare che lo testino per verificare che si tratti effettivamente della lampada (?), e se è così, da Napoli viene spedito a Milano (Cilab) per il cambio lampada, poi rispedito al centro ass. di Napoli, da dove verrai chiamato per il ritiro. Se va bene, 15-20gg.
Nel caso del mio amico, essendoci le due sett. centrali di agosto la chiusura per ferie, hanno ipotizzato, se spedito ora, la consegna per i primi di settembre.
Inoltre spedire il vpr è comunque un patema d'animo, con i rischi legati al trasporto, imballo e sballo ecc...
io per adesso 550 ore circa e tutto ok! non ho gruppi di continuità o filtri di rete... speriamo bene!
Ciao! Ho il VPR in oggetto con firmware 1.02.
Vale la pena di portarlo in assistenza per aggiornarlo alla versione 1.10?
Che miglioramenti hanno apportato all'ultima versione?
Grazie per le info! :)
Fregatene se è un fondo di magazzino, l'importante è quanto l'hai pagato tanto è una buona macchina.....Citazione:
Originariamente scritto da phalcon
Comunque se vuoi toglierti i dubbi (come ho fatto io....:D ) basta che chiami in Epson chiedi che ti verifichino il seriale e ti diranno vita morte miracoli del tuo vpr.....
Sul diuscorso fw non mi ricordo bene, quali versioni erano uscite, ma a memoria sarebbe il caso di aggiornarlo visto che molti problemi erano stati risolti con il fw 1.07.
Ma ti ribadisco che stò andando a memoria....:p
SGNAO
Io vorrei aggiornalo alla 1.10, avendo il mio la 1.02.
Qualcuno lo ha gia` fatto ? Basta un cavo null-modem TX-RX-GND o servono anche i criteri. IDOL non lo conosco bene e non mi sembra il massimo (considerato il costo del VPR).
Enry
criteri?
IDOL?
:rolleyes: :confused:
A chi ha aggiornato il firmware dalla 1.02 alla 1.10:
che miglioramenti avete notato?
Vorrei evitare di sballottare il VPR con il trasporto in assistenza se i miglioramenti sono minimi...
Si IDOL e` un SW di download che si collega al protocollo del VPR, opportunamente messo in Download Mode.
Il FW di base del VPR (nella fattispecia la porzione di boot-loader) prevede l'aggiornamento del FW applicativo e di se stesso atraverso la prota seriale di servizio del VPR. Nel dubbio mi sono risposto da solo visto che nessuno pare abbia mai provato ad aggiornare il FW.
Pertanto sto riportando anche i criteri per sicurezza. Per "criteri" spiego ai meno esperti che il riferimento e` relativo ai segnali di controllo:
-RTS
-CTR
-DTR
-DSR
In genere tali SW utilizzano il prtocollo SW XON/XOFF e quindi i criteri non servirebbero, nel dubbio collegarli non dovrebbe dare problemi.
Per quanto riguarda IDOL invece ho dei problemi su XP in quanto non mi riconosce una OCX e quindi non parte.
Chedevo appunto se c'era qualcuno che aveva gia` eseguito questa procedura.
Un saluto,
Enrico.
Si io l'ho aggiornato due volte, con idol e col cavo null modem, procedura semplice. Con xp dovrebbe funzionare, io ho usato quello, dovrei avere anche il file txt per la procedura...
Te ne sarei grato se me lo potessi spedire, magari in PM.
Grazie mille,
Enry
Mi accodo anch'io.......Se non è una cosa impossibile potrei provarci....:)
Grazie in anticipo.
SGNAO