___[CUT]___
Visualizzazione Stampabile
___[CUT]___
Premessa
Credo sappiate tutti che esiste una Legge sui Diritti d'Autore (Copyright) che regolamento la fruizione pubblica nonchè
la pubblicazione in rete di un prodotto, nel caso un brano audio e/o video, senza il pagamento dei diritti citati e/o senza l'autorizzazione esplicita del detentore degli stessi.
YouTube è pieno di di tale materiale, ma sempre su Youtube il materiale stesso viene rimosso, con tanto di avviso che ne spiega il motivo, appena la cosa viene segnalata, pertanto il fatto che un brano sia presente su Youtube non significa automaticamente che è possibile linkarlo in questo Forum.
Credo che questo sia ben noto a tutti, mi meraviglia, pertanto di come un discreto numero di utenti abbia avuto, ad un certo punto, la brillante idea di iniziare ad inserire interi brani (una breve intro di pochi secondi è permessa, già per i trailer video è attualmente richiesto un pagamento) sia musicali che videoclip.
Ho dovuto pertanto ricontrollare il contenuto della discussione ed editare tutti i link ai brani suddetti.
Il lavoro ha richiesto un pochino di tempo ed ho visto che qualche utente è stato molto più prolifico di altri.
Non ho certo il tempo di misurare se il contributo in violazione a leggi e regolamenti sia stato di un solo brano o più, se non in un solo caso troppo eclatante, pertanto i seguenti iscritti sono sospesi per una settimana:
9664
Bryan_Pedemonte
Ellebiser
FrancoFranco
Gingre
Heat75
Jok3r88
Kite
LaPro97
Leo.Ros
Mare72
Michiamoneo
Mr_Toky
Noname
Petshopboy
Shinia
Taxassassination
Vlad
Wercide
nel caso, invece di:
Parlapa'
che si è distinto per numero di link vietati, la sospensione è di 3 settimane
nota: può darsi che, a causa del numero elevato di pagine, mi sia sfuggito qualche altro utente, se lo segnalate provvederò a colmare la lacuna; per lo stesso motivo può darsi che per qualcuno dei brani segnalati sia stata data dal detentore dei diritti l'autorizzazione alla libera distribuzione in rete, in questo caso se mi indicate gli estremi di tale autorizzazione ed era quello l'unico brano inserito dall'iscritto sarà mia premura annullare la sospensione.
ultima nota: evitate di scrivermi per dire che non lo sapevate o che il brano era su Youtube dove tutti lo potevano vedere, come ho già scritto la cosa è irrilevante.
Credo che la discussione abbia già creato abbastanza danni, pertanto rimarrà chiusa.
Ciao