Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da gpduck
Finalmente M....d mi ha consegnato il pana 50g10. Lo vedo da tre metri e 30...
Ciao
io ho il tuo stesso tv e lo vedo dalla tua stessa posizione e va benissimo
per vedere la pay tv devi comprare l'adattatore per la tessera io ho preso la samsung card che e compatibile con il g10
ciao;) ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Austria
Qualcuno di voi ha abbinato un g10 ad un processore dvdo edge?
Con questo processore i microscatti vengono attenuati?:mc:
Le normali trasmissioni in digitale terrestre migliorano?
Io sto pensando all'acquisto di un DVDO Edge da parecchio, più per interesse personale che come palliativo dei difetti del Panasonic.
Dipende di quali microscatti parli: quelli dei BD, dovuti al segnale a 24Hz rimarranno tali e quali. A meno che non si 'giochi' con i segnali in uscita dal processore, ma è una cosa tutta da verificare.
Quelle del sintonizzatore interno, ovviamente, no. Quelle di un sintonizzatore esterno, probabilmente, sì. Attenzione però che è un processore video, non la manna dal cielo: su trasmissioni orribilmente compresse c'è poco da fare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Io sto pensando all'acquisto di un DVDO Edge da parecchio, più per interesse personale che come palliativo dei difetti del Panasonic.(...)
Bisognerebbe vedere però in che modo ll'elettronica del TV incide sul segnale anche a 1080p perchè altrimenti i difetti del Panasonic diventerebbere "piallativi" delle qualità del processore video esterno...
-
Ieri sono andato a comprare il 42G10, finito ovunque!
Mi hanno detto tutti che non li consegnano più perchè stanno arrivando i G15 e V10. Ma sarà vero? Nessuno li ha in consegna per tutto giugno.
Stanco di aspettare ho preso il philips 37pf9604 e penso di aver fatto una gran cavolata.
Con i film è uno schifo, niente a che vedere con un plasma.
Sapete se alla c*met posso farmelo sostituire entro i primi 8 giorni come succede al media? O ancor meglio farmi restituire i soldi, ma ne dubito.
Non so cosa fare, ma quell'lcd non mi soddisfa per niente.
Possibile che il G10 stia sparendo per lasciare posto ai g15 e v10?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ::..Giuliacci..::
Bisognerebbe vedere però in che modo ll'elettronica del TV incide sul segnale anche a 1080p perchè altrimenti i difetti del Panasonic diventerebbere "piallativi" delle qualità del processore video esterno...
E quali sarebbero i difetti del Panasonic a 1080p?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Anakin_86
Ieri sono andato a comprare il 42G10, finito ovunque!
la sostituzione entro gli 8 giorni è un tuo diritto per legge
sul riguardo di darti indietro i soldi no al massimo ti possono dare dei buoni
a meno che nel negozio prevale la formula soddisfatti o rimborsati allora hai diritto alla restituzione dei soldi
ciao!
ps: non puoi prenotarlo il g10? e una novità 2009 e quindi e impossibile che non lo consegnano più ti hanno detto una balla !!!!!
-
Allora proverò a farmi fare dei buoni.
Non me l'hanno fatto prenotare perchè non veniva dato neanche in arrivo per tutto giugno, dicono che non arriva più :rolleyes:
Al limite prenderò il V10 quando arriva.
Intanto grazie, vedrò cosa riesco a fare!
-
@ atchoo
Non l'ho esplicato nell'ltro messaggio pensando fosse noto a tutti, anhe se al Tv "arriva" un seganale a 1080p l'elettronica interviene ugualmente e, anche se in forma lggera, peggiora la qualità dell'immagine; sono pochissimi i Tv che permettono di escludere completamente l'elettronica, come il pioneer 5090 che la modalità "Pure AV" dove l'elettronica viene completamente esclusa. Perciò nel nostro TV anche un processore esterno come il DVD0 EDGE non si vedrebbe al "massimo" e provabilmente non si noterebbero più di tanto le differenze tra l'upscaling di un buon lettore DVD e tra quello fatto dal DVD0. Ovviamente non è che l'immagine peggiori così tanto, però penso che basterebbe un ampli come un Onkyo 876 che monta un processore video Silicon Optix Reon per avere il massimo dal TV, il discorso cambia se invece si ha il Pioneer sopra citato :)
-
Non so se sia noto a tutti, ma a me lo era. E pure io sono stato criptico. :)
Intendevo chiederti come tu possa essere sicuro che l'intervento dell'elettronica della tv su un segnale 1080p (perché non avrebbe senso entrare con un segnale diverso) sia così "distruttivo", al punto da doversi "accontentare" di un pur buon Reon.
Per averne la certezza bisognerebbe provare, ma è un test costosetto... :D
-
quale ?
Ri.Ciao scusa ma quale modello hai preso ? ... come si monta ? basta inserire l'adattatore nella fessua e poi mettere la scheda mediaset o la 7 ?
Grazie
-
Ri.Ciao scusa ma quale modello hai preso ? ... come si monta ? basta inserire l'adattatore nella fessua e poi mettere la scheda mediaset o la 7 ?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da rosario 70
io ho il tuo stesso tv e lo vedo dalla tua stessa posizione e va benissimo
per vedere la pay tv devi comprare l'adattatore per la tessera io ho preso la samsung card che e compatibile con il g10
ciao;) ;)
Grazie
-
@ atcoo
In effetti bisognerebbe fare un test, si potrebbe fare in negozio, ma io ancra dalle mie arti non ho ancora trovato un negozio che abbia processori video esposti da farmi "smanettare".
In effetti forse un reon è poco, ma non bisogna considerare solo il processore video, per esempio l'ampli yamaha Z7 ha lo stesso ABT del DVD0 edge, però non ha la stessa qualità perchè non dipende solo da processore video ma da firmware e il resto dell'elttronica.Un mio amico che ha un DVD0 edge appena comprato lo voleva vendere perchè non gli dava soddisfazioni ma poi dopo aver aggiornornato il firmware la situazione era cambiata e non me lo voleva vendere più :cry: :D .
Lo stesso avviene con le schede audio: due schede (per esempio asus e auzen) che montano gli stessi DAC non suonano uguali ma provabilmente suonerebbe meglio la seconda, perchè la seconda marca ha molta più sperienza, quindi dipende anche dove viene implementato il processore video, non si può valutare solo "sulla carta".:)
Purtroppo Pnasonic investe troppo poco sui processori video nei propri TV e utilizzano algoritmi di scaling propri.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gpduck
Grazie
il modello e uno solo compra la samsung card(comunque all'interno della confezione ci sono le spiegazioni) metti la tessera dal lato giusto nella samsung card e poi mettila nell'adattatore tv (a tv spenta) poi accendi e funziona tutto!;)
-
salve tutti
sono entrato nel club dei possessori del 50g10 da pochi giorni aderendo alla promo di MW, credo che non ci potesse essere nulla di paragonabile come rapporto qualità prezzo.
qualcuno potrebbe riepilogare le impostazioni migliori per un uso misto sky (sd + hd) film e tv, e per i BD, da solo non riesco a percepire le differenze tra on e off dell'ifc, dell' xv colour e di alcune altre impostazioni. il tutto è collegato hdmi.
al momento sto preferendo la modalità normale alla cinema, che mi sembra troppo sbiadita, il colore è settato su caldo gamma 2:2.
sto tenedo anche la modalità eco su on perchè avendo la tv in camera da letto a 3,10mt circa una eccessiva luminosità mi disturba, faccio bene oppure conviene disattivare la modalità eco e diminuire direttamente un pò la luminosità?.
qualcuno sa se le bande grige ai lati nel formato 4:3 possono essere modificate in nere?