Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabrizob
@ZeldaVb: Anch'io non riuscivo più a sintonizzare Rai1, Rai2 e Rai3, solo quelli. Leggendo un pò in giro qualcuno consigliava di utilizzare la funzione di avvio automatico e selezionare la Francia come paese anzichè l'Italia....
Fabrizob
Grazie mille della tua risposta... Ottimo speriamo di risolvere così..
Mi puoi dire come faccio ad eseguire la funzione automatica e settare Francia al posto dell'Italia? Facendo questa procedura, resetta le impostazioni a stato d'origine e quindi perdo i settaggi e le impostazioni che ho fatto (intendo a livello d'immagine) o è solo inerente alla scansione?
Citazione:
Originariamente scritto da NeoBerserKer84
Ciao,
Posso dirvi che ho notato (escludendo un mio effetto placebo) una miglioria enorme nel menu, mooolto piu veloce. Leggermente migliore anche la velocita nei cambi di canale.
Altro non vi so dire, non aveva "difetti" evidenti il mio w4500...non sono uno che effettua test approfonditi in questi ambiti. Se trovo delle info le posterò volentieri....
Ciao, una info, se si aggiorna il firmware, tutti i settaggi impostati a livello d'immagine e d'impostazioni si resettano a stato d'origine o li mantiene?
Lo chiedo perchè adesso sono riuscito ad ottenere un buon risultato d'immagine con il mio TV e mi scoccerebbe molto perderli.. In questo caso logicamente, prima di eseguire questa procedura mi scriverei su un foglio tutti i settaggi..
-
Citazione:
Originariamente scritto da ZeldaVb
Ciao, una info, se si aggiorna il firmware, tutti i settaggi impostati a livello d'immagine e d'impostazioni si resettano a stato d'origine o li mantiene?
Lo chiedo perchè adesso sono riuscito ad ottenere un buon risultato d'immagine con il mio TV e mi scoccerebbe molto perderli.. In questo caso logicamente, prima di eseguire questa procedura mi scriverei su un foglio tutti i settaggi..
Ciao,
le impostazioni non le mantiene, allo spegnimento del televisore dopo la procedura di aggiornamento (una 20ina di minuti) bisogna reimpostare tutto, e nel caso le informazioni(come i canali) vengano mantenute è da effettuare un reset dell'apparecchio quindi segnati tutto.
Ho letto sempre sul forum francese che i valori di default (retroilluminazione ecc..) di questo fw sono differenti da quello precedente.
-
[QUOTE=ZeldaVb]Grazie mille della tua risposta... Ottimo speriamo di risolvere così..
Mi puoi dire come faccio ad eseguire la funzione automatica e settare Francia al posto dell'Italia? Facendo questa procedura, resetta le impostazioni a stato d'origine e quindi perdo i settaggi e le impostazioni che ho fatto (intendo a livello d'immagine) o è solo inerente alla scansione?
Entri in "HOME", vai su impostazioni, menu impostazione e scegli "Avvio Rapido". Mi sembra che lasci tutto il resto a posto e memorizzi nuovamente solo i canali. Seguendo il wizard dovrai inserire la lingua e poi come paese scegli Francia.
Aggiungo inoltre che ho aggiornato il firmware seguendo la modalità di qualche post precedente. Ho aggiornato il mio 40 pollici e il 46 di mio suocero senza problemi. Ora i canali sono ordinati anche scegliendo Italia come paese e la cam non si blocca più da due giorni (prima si bloccava più volte al giorno).
Spero ti sia d'aiuto...
Ciao Fabrizob
-
ok grazie mille ad entrambi!
soluzione allora in questo caso è aggiornare Firmware o impostare Francia..
Valuterò entrambe le soluzioni.. grazie mille vi farò sapere ;)
una info.. per aggiornare il firmware viene citato di usare una MEMORY STICK.. va bene una SD normale?
-
Se aggiorni all'ultima versione del fw non serve mettere francia, altrimenti non ti prende alcuni canali
-
mi rispondo da solo..
In sostanza ci vuole una memory stick pro o pro-duo magic gate (originale possibilmente) per capirci quelle che vanno nella PSP..
Con adattatore di Memory Card (che si trovano quando si acquista una memory pro-duo) esattamente questo:
http://i.ebayimg.com/10/!Brh,KP!BWk~...QO!mw~~_35.JPG
Pennette USB o memorie SD non vanno bene.. :rolleyes:
Eseguito aggiornamento del Firmware.. Grazie mille! Problema dei canali Rai risolto.. E tutti canali impostati in automatico!!
Grazie a tutti :D
-
Una info ragazzi, ma questo firmware è ufficiale?
Non per altro ma guardando sul sito ufficiale sony non compare..:
http://www.sony.it/article/tv-lcd-br...mento-software
da dove si vede la versione del firmware installata sul TV?
-
Ho fatto l'aggio del sw come da procedura, tutto ok.
Riguardo miglioramenti non saprei dire, appena ho tempo attacco la sonda e guardo cosa mi dice.
Una domanda: ma c'è modo di regolare il gamma eventualmente anche da menù di servizio ?
Io non sono riuscito a trovarlo e questo mi sembra molto strano.
-
io nn riesco a fare l'update del firmware... ho una mem. stick pro duo da 4 gb va bene? seguo alla lettera le istruzioni ma non parte nulla..:(
-
Ho aggiornato il firmware del mio 46W4730 (che praticamente è identico al W4500) seguendo la procedura: tutto perfetto e senza intoppi :)
Ho usato una pro duo da 512MB con adattatore Memory Stick.
Grazie mille a WTC :ave:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Almostfamous
io nn riesco a fare l'update del firmware... ho una mem. stick pro duo da 4 gb va bene? seguo alla lettera le istruzioni ma non parte nulla..:(
Devi formattarla come spiegato in guida, segui Bene la procedura. Se fai esattamente quanto scritto e non funziona, forse 4gb di Memory è troppo. Io l'ho fatto con quella da 1gb senza problemi.
-
ciao ragazzi posso chiedere consiglio su una cam da acquistare per questo televisore anche se non è dgtv compatibile?
Credo inoltre che dopo l'agg firmware risultino forse migliorati i problemi con le cam giusto?
Altre migliorie?immagino non ci sia un changelog in giro.
Grazie
-
Una Smart CAM, di qualsiasi marca sa, va bene! L'importante è che sia in SD, non quelle nuove per l'HD, che credo non funzionino con questo televisore.
-
Quindi ho la conferma che le nuove cam in hd nemmeno con l'ultimo firmware non fungono giusto? Non vorrei fare da cavia con quello che costano.
Inoltre non riesco a eseguire l'agg del firmware.
Ho acquistato una memory stick pro duo originale sony da 2gb (senza adattatore) Ma quando vado ad accendere mi appare normalmente il canale digitale che avevo appena lasciato...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Piccolo Attila
Ho acquistato una memory stick pro duo originale sony da 2gb (senza adattatore) Ma quando vado ad accendere mi appare normalmente il canale digitale che avevo appena lasciato...
Senza adattatore non puoi aggiornare il firmware! Devi per forza usare una memoria in formato Memory Stick (non pro duo), oppure la pro duo con adattatore (è quello nell'immagine di qualche post sopra).
Per quanto riguarda le CAM HD, se vuoi fare da cavia, sei il benvenuto...:D