Sto effetto pixelloso lo devi descrivere perchè non si capisce mica :O
Visualizzazione Stampabile
Sto effetto pixelloso lo devi descrivere perchè non si capisce mica :O
nel senso che vedi i pixel come brillare sopratutto nelle scene dove non c'è molta luceCitazione:
Originariamente scritto da Nodial
Molto strano, prova i miei settings perchè io non li vedo, uncharted è stupendo, l'ho finito in 3 giorni e non ho visto pixels brillare.
Li ho posta ti poco fa, usa questi:
Settaggi 4xF86 - Prima di DETTAGLI in Standard.doc
il problema dei pixel lo fà quando vedi un film non sui giochi.è come se l'immagine fosse polverosa. il mio problema più grande è che con uncharted mentre gioco molto spesso mi sfarfalla lo schermo, come se mi ballasse l'immagine in orizzontale. sembrano quasi le famose bande nere che camminano in orizzontale ma con un effetto molto più graveCitazione:
Non ho problemi nemmeno con i film su blu-ray a parte lo sfarfallio se abilito i 24p e imposto una retroilluminazione minore o uguale ad 8, per il resto sono stupefacenti.
Ti consiglio comunque di provare i settings, non impieghi molto.
vorrei fare un filmato alla mia tv e fartelo vedere. come faccio ad aggiungere un filmato ? si può fare ?Citazione:
Si, dopo averlo creato mettilo qui:
http://www.mediafire.com/
lo uppi e poi incolli il link qua da noi.
Buongiorno,Citazione:
Nodial volevo chiederti: ma i 24p non si impostano automaticamente? perchè dovresti abilitarli e come ?Grazie
Dunque Rostro,
24p = 1920x1080p@24 Hz
i 24 Hz si abilitano automaticamente se la sorgente invia un segnale a 24 Hz se poi è anche 1080p ecco che il nostro TV si imposta a 24p
Si può mandare con un PC (impostando il refresh a 24Hz) o con la PS3.
Perchè farlo? Per evitare i microscatti che ho cercaro di spiegare qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=2343
e qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=2367
Grazie nodial!
Infatti usando la PS3 i 24p vanno in automatico.
solo che ho notato, guardando dei BD, un leggero sfarfallio sulle schermate piu' chiare. Penso che sia dovuto, appunto, al basso refresh, o no? E' normale?
Grazie ancora!
Non vanno proprio in automatico, devi abilitare i 24 Hz dal menu dei BD nella PS3.
Si, è lo stesso sfarfallio che lamento io, sono sempre più dubbioso, ora credo che dipenda dalle lampade perchè lo sfarfallio lo noto solo se abbasso la retroilluminazione a 8 o meno (a 6 o 7 è davvero evidente).
Io lo noto nelle schermate poco luminose invece.
scusate l'intromissione ragazzi ma mi appresto ad acquistare il 40f86 che per scelte tecniche credo sia il migliore...però due cose mi lasciano perplesso:
1-tutti questi problemi che leggo sono stati risolti con fw od altro o persistono ancora?
2-molti mi dicono che quando si attiva il 100hz non vi è nessuna differenza nell'immagine..ossia avete presente con il sony una volta attivato al massimo vi è una fluidità dell'immagine pazzesca..voi che lo avete già potete darmi conferma o smentita di questo?
grazie
i 100Hz migliorano la fluidità dell'immagine ma con dei compromessi, si creano artefatti perchè il processo è difficile e richiede parecchie risorse, inoltre i frames aggiunti sono inventati.
E' un filtro che a me piace molto ed uso, si nota eccome, hai 3 livelli di utilizzo, basta non usarlo al massimo, chi dice che non funziona è cieco, diventa tutto più fluido. :cool:
si ma con l'hd dvd del 360 anche se si attivano i 100mhz i film vanno un po' a scatti mentre con il blueray della ps3 no come mai? puo' dipendere anche dai film o no?
ma sul sammy i 100hz si può usare (si nota) anche con i segnali del digitale terrestre per es. o solo su contenuti hd?
ps. per ciò che riguarda i problemi di cui al post precedente?