Dove l'hai trovata?
Visualizzazione Stampabile
Novità sul changlog? Le vostre impressioni quali sono? Adesso che è diventato marketing queste ultime uscite vanno verificate bene.
Fabii
si tratta solo di versioni beta nate dall'esigenza di migliorare il tone mapping, quindi non ci sono novità eclatanti..
Correzioni e test sul problema saturazione lamentato da molti, la funzione più importante aggiunta è l'opzione "Split Screen" che permette di comparare la saturazione a due livelli di luminosità su un solo schermo. Sulla sinistra si ha l'immagine normale sulla destra viene simulato uno schermo più scuro (PRJ), inserendo il valore di nits dello schermo, modificando il valore di target nits e agendo sui dumb desat si può verificare l'effetto sulla saturazione. Il tutto è consigliabile farlo su uno schermo molto luminoso (TV Oled).
Due suggerimenti:
1) Si registrano blocchi del programma se non si hanno i LAV filters aggiornati all'ultimissima versione
2) Si segnalano innalzamenti dei consumi che producono scatti nella visione, si risolve creando una cartella nominata "FastBlur" nella cartella di installazione di madVR.
Edit....
buongiorno ragazzi e buon natale passato a tutti.. ho comprato la sonda x1ryte e calibrato il mio oled come da guida trovata su avs con 3dlut fatto con Calman e ArgyllCMS..
ora vorrei creare un 3dlut anche per la mappatura dei toni ma non trovo nessuna guida su come farlo..
e vorrei anche capire la differenza tra i 2file.. cosa fa la mappatura e cosa fa la calibrazione come si interfacciano tra di loro?
Non capisco bene cosa intendi per mappatura ma non esistono 3dLut differenti, si calibra il proiettore secondo i profili colore BT709, BT2020 o DCI-P3 e poi si creano le Lut per madVR.
io creo il primo 3dlut per la tv che va messo nell'impostazione dove dice monitor calibrato usando 3dlut poi nella sezione hdr ho la possibilità di mettere un secondo 3dlut che dovrebbe essere la mappatura dei toni sbaglio? e serve in un oled o è solo per proiettori? a me conviene mettere "lascia decidere a madvr"
Nella sezione HDR non utilizzerei il 3DLut ma utilizza l'opzione "Tone map HDR using pixel shaders"
Nuova versione http://madshi.net/madVRhdrMeasure119.zip
Disponibile anche la build 120.
qualcuno ha l'ultima versione di madvr con install.bat mi servirebbe per installarla sull'altro pc .
Mi sto trovando bene con la 113 ma forse era un pelo meglio la precedente.
La verità è che faccio fatica a vedere differenze, ci sarebbe da fidarsi e mettere l'ultima ma da quando è spuntato l'Envy andrei con cautela.
Fabio
buongiorno ma qual'è l'impostazione che quando vado sulla timeline del film mi disabilita la mappatura dei toni facendomi vedere un immagine sbiadita? o è una cosa inevitabile? ieri addirittura quando andavo sulla barra del tempo mi illuminava l'immagine quasi preferendola a quella più scura mappata