[QUOTE=Alitalia;4273080]Per il collegamento Sat, dovrei provare di persona, così non saprei dirti.
Gli ultimi, diciamo sperimentali, sono a pagina 158 al post 2367.
Ciao.
Visualizzazione Stampabile
Quel difetto è classico in pannelli che hanno preso un urto... in pratica in quella zona il diffusore è ammaccato per quello vedi quella luce più intensa.
Mi spiace molto, coraggio alla fine avrai il tv come vuoi anche se ti capisco è una rottura visto che uno quando acquista paga con soldi buoni!
Si esattamente plasm........lasciamo stare, quei tecnici sono bestie........con tutto il rispetto per chi fa quel mestiere, ma il tecnico che stamane è venuto da me, nn merita di fare assistenza per tv da 2000 euro.......cmq.....che devo fare??? Tengo duro e aspetto il terzo pannello!!!!
Curiosità, potrebbe essere stata una vite diversa avvitata proprio in quel punto, utilizzata per sbaglio dal tecnico, prima che glielo facessi presente io? Nel montaggio della cornice, nn dello schienale, è andata così! Ora, nn che la vite usata in errore fosse da 3 cm e li ne serviva una da 0,5....ma era diversa! Da usare per un altro buco dl tv!!!!.....ah la più bella, gli è avanzata una vite! C'è l'ho qua io, per il terzo pannello, quando sarà il momento di montarlo........
Andrea ho provato il tuo consiglio, ma nulla!! 😔😔😔😔😔
Ciao, se devo essere onesto, appena ho visto le foto mi sono subito detto: " quel pannello ha preso un colpo", ma poi non volevo farti Inc.....re di più di quello che sei già, allora ho tentato di vedere se per caso facendo delle "mosse" strane si sistemava qualcosa......
Dai tieni duro e quando arriverà l'altro pannello, devi per forza essere una "iena" con il tecnico.
A proposito, so che non è il momento ma, (io, onestamente, i due dell'assistenza me li sarei mangiati......), hai provato ad adottare le mie ultime regolazioni?
Le ho impostate ieri sera alla una, oggi le provo per bene, sono ancora casa per la faccenda della clavicola rotta, intanto però, alla luce degli ultimi post e per beneficio eventuale comune, vi dico questa cosa..........solo ieri con il nuovo pannello e con le tue impostazioni 2.0 coi settaggi "film" mi sono accorto di ciò che dicevate del bianco "ingiallito" (che trovo naturale tuttavia, rispetto ad un bianco fluorescente) mentre invece col mio primo pannello nn era così evidente!!!! Come dire, è molto evidente il fatto che da un pannello all'altro, luminescenza, colori e retro siano diversi......è possibile, o sono io che a furia di vedere mi accorgo delle cose?
Bhe, vedi, può essere, magari a furia di dire che siamo troppo abituati ad immagini "fluorescenti", infatti lo schermo dei PC normalmente lavora su bianchi con una temperatura colore altina (sempre che non si regoli bene anche lui).
La storia della temperatura del bianco, è un pò lunga da spiegare e qui saremmo super OT, ma è un pò come le lampadine ad incandescenza che emettono luce gialla (vuol dire temperatura colora bassa), od i neon, che emettono luce bianca ( temperatura bianco alta).
La regola è, con i film e comunque praticamente tutte le immagini, raggiungere una temperatura di 6500 Kelvin (luce del sole a mezzogiorno, anche se bisognerebbe vedere la latitudine), e si chiama in gergo D65.
Se per anni, siamo bombardati da luci bianchissime fredde, alla fine "memorizziamo" che quello è il bianco giusto, ma non è proprio così.
Comunque tieni duro che verrà la "luce" (D65 ?) anche per te.
Ora sto provando a vedere se riesco a darvi una calibrazione per il giorno, vediamo se riesco oppure devo rimandare................
A dopo.
scusate...qualcuno sa aiutarmi ad abilitare la unzione arc?
con la soundbar in firma riesco solo a far andare il tutto tramte cavo ottico..:confused:
Devo spezzare una lancia invece a favore del servizio assistenza Samsung, che in meno di una settimana dal reclamo sono venuti a casa con il nuovo pannello ed hanno effettuato la sostituzione in modo molto professionale.
Non va bene generalizzare sempre, sarà stato caprone il tecnico capitato a Ivanintro.
Non mi pare che le altre case come sony o panasonic abbiano questo tipo di velocità e disponibilità in assistenza
Ho provato i settings di Andrea Musso (film evo2) e devo dire che sono quasi del tutto soddisfatto.
Spiego meglio, i colori sembrano aver preso vita, gli incarnati in molte occasioni sembrano reali, la cromia generale respira adesso…però ho notato (forse per i miei occhi) un leggero eccesso di guadagno per il colore rosso, che ricordo è uno dei vecchi difetti dei TV di marca samsung.
Andrò avanti con molta cautela, quindi al momento ho abbassato il guadagno generale del colore di 10punti e visto che la lunghezza d’onda “vicina” al rosso è quella più sensibile all’occhio, sembra si sia calmierato il tutto e senza togliere al resto G/B.
Ottimo compromesso la retro in relazione all’ambiente, tra quasi buio e punto luce non diretto.
Buono/ottimo per un lcd il nero…… prima avevo uno storico M86!
Ancora un grazie ad Andrea per la pazienza condivisione.
Saluti.
Grazie infinite per i complimenti e sono contento che possano piacere.
Ora, onestamente non ricordo più se i setting 2 evo erano con modalità film, se lo sono, prova a cambiare ingresso (se puoi, così ti salvi tutte le regolazioni che hai già immesso) e prova a mettere quelli fatti con modalità Standard, in teoria ne guagagna il nero.
Per il rosso, bisogna scendere a compromessi, ma se sono gli incarnati ed in generale il rosso (infatti per poterlo "centrare" ho per forza dovuto tenere un pelo di saturazione sul rosso un pochino più alta, nello stimulus invece, è corretto) che noti più "rossi", prova a rimettere il rosso cme dai miei setting e "gioca" con il comando "Incarnato", diminuendo pian piano, facendo così non ti sballi completamente la parte del colore non rossa........ (ci sono altri due primari, verde e blu e tre complementari, giallo, ciano, magenta).
................................
Ora, onestamente non ricordo più se i setting 2 evo erano con modalità film, se lo sono, prova a cambiare ingresso (se puoi, così ti salvi tutte le regolazioni che hai già immesso) e prova a mettere quelli fatti con modalità Standard, in teoria ne guagagna il nero.
Per il ros..........[CUT][/QUOTE]
Salve Andrea, i primi settings su mod.film che hai postato, erano quelli per il vecchio FW invece evo2 sono sempre per mod.film ma con una modulazione dei parametri diversa. (quello che hai fatto su std l’ho chiamato con “tanta fantasia” evo3).
Dunque….. la questione del rosso riguarda ovviamente tutto ciò che è inerente quella lunghezza d’onda (incarnati dove in alcuni video appaiono visi con addirittura i rossi sugli zigomi un po’ circensi, al vestiario che secondo me eccede quasi alla saturazione). Certo bisogna dire che questo problema è anche colpa della sorgente…. ma cmq devo trovare un compromesso per non perdermi troppo.
Quindi mi dici di rimettere il guadagno generale colore al tuo settings (per il resto ovviamente non ho toccato nulla) e giocare con il solo incarnato?
Saluti
Mauro.
Ciao, ma guarda, provare ti costa quei 10 minuti di inserimento dei parametri.
Ti dicevo di cambiare ingresso, così hai una possibilità di confrontare i due tipi in maniera più veloce che rimettendo tutto dallo stesso ingresso.
In effetti, tutta la calibrazione io la faccio con la medesima sorgente e chiaramente, se c'è diversità tra tv dello stesso modello, figuriamoci tra sorgenti di due case differenti (anche se non so quale sorgente tu stai utilizzando).
Prova, al limite, hai tutto scritto, ritornare sui tuoi passi non è per niente problematico.
Salutoni.
Andrea