Visualizzazione Stampabile
-
Ho preso il mio Vt30 65 circa 40 gg fà presso un noto negozio della mia città, nm seriale alto ma non ricordo quale esattamente e luogo di provenienza Rep.Ceka. Letta la discussione ho fatto le verifiche del caso ed ahimè ecco i famigerati aloni comparire. Ho avvertito il negoziante mandandogli foto del difetto e mandandogli i link delle discussione sul forum e del post del Direttore.Mi ha detto che lunedi sentirà in Panasonic e si attiverà per risolvere il problema.
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
@ Spinner scusami ma non credo aver compreso cosa mi chiedi !!
Non ti stavo chiedendo nulla,ti stavo semplicemente quotando per darti ragione sull'atteggiamento dell'assistenza Pana da te commentata nel post 2388 mettendoci io un piccolo carico che ti dava ulteriormente ragione sulla soddisfazione del cliente,gestione d'impresa e valore d'immagine.:mano:
-
Citazione:
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
con la serie di firmware 1800 la cosa è divenuta palese ed accentuata...questa è l'unica certezza...per il resto...è mistero
jena, tu che firm hai?
-
@hardhead,
Negozio fisico Un.....o.
@levriero,
Se fosse possibile tienici aggiornati
-
Citazione:
Originariamente scritto da levriero
...Letta la discussione ho fatto le verifiche del caso ed ahimè ecco i famigerati aloni comparire...
Fammi capire: Se tu non avessi letto la discussione e non avessi fatto le opportune verifiche non te ne saresti accorto?
In oltre un mese di utilizzo, nella normale visione, non ti eri accorto di nulla?
-
Infatti come funziona?
40gg fa hai preso il tv e hai fatto i test o dopo 40 gg dall'acquisto hai fatto i test e ti sei "accorto" degli aloni?
Vabbè che pure io se non avessi avuto 'sto benedetto forum,al quale vanno tutti i miei ringraziamenti per quello che ho imparato,forse avrei avuto o un'altra marca che stavo sicuramente per prendere,degnissima tra l'altro,o al limite avrei detto che il Pana ha qualche difetto ma si vede una meraviglia e finita lì.
-
non tutti abbiamo la stessa capacita' visiva,pero' mi sembra difficile individuare gli aloni (se presenti) dopo tutto questo tempo.....ho letto di molti che hanno acquistato e solo in seguito alla lettura qui sul forum del problema si sono resi conto di esserne "vittima" loro stessi.personalmente ho avuto un percorso opposto...ho comprato la tv,appena accesa ho notato immediatamente queste chiazze verdi e non sapendo cosa fossero ho cercato sul forum una qualche informazione.diciamo che di info da li' in poi ne ho avute anche troppe :D
-
Appunto,se ci sono come fai a non vederli?
Se non fossi informato diresti che,almeno lì,il tv si vede di cacca e cerchi di informarti,ma da questo e non vederli e poi vederli solo dopo o sono lievissimi oppure non saprei proprio.
-
Il fatto che solo adesso mi sono accorto degli aloni è il risultato di vari fattori.
Non ho avuto molto tempo di guardare la tv,non sapevo di questo problema ed essendo non particolarmente pronunciati e non localizzati in una zona specifica dello schermo nella normale visione si può anche non farci caso anche perchè appaiono sugli sfondi e non sulle immagini in primo piano che si è più portati a seguire.
Ho l'aggiornamento 1801 , un altra cosa che invece ho notato subito sono le variazioni di luminosità dal chiaro allo scuro e viceversa quando durante un film cambia la scena.
-
42VT30 effettuato test pionwas e granchietti, nessun alone :D
-
Volevo esporre a coloro che hanno aloni sul proprio tv una personale esperienza.
Oggi andando a verificare la loro presenza sul mio tv con slide monocromatiche (nella comune visione di materiale televisivo non li noto) ho notato un fenomeno che mi era sfuggito nei mesi scorsi.
Premetto che i miei aloni si evidenziano soprattutto con i grigi scuri, meno con i grigi chiari, non con il bianco.
Bene, se io visualizzo in rapida successione una slide di colore rosso, blu o verde (in cui non noto aloni) con il grigio scuro (in cui li noto), gli aloni si evidenziano non subito, alla comparsa della slide di colore grigio, ma qualche secondo dopo e più l'immagine rimane statica, più si evidenziano fino a raggiungere un plateau.
Questo spiegherebbe perché durante la normale visione gli aloni sono in genere difficilmente notabili, essendo le immagini solitamente in continuo movimento.
Aggiungo che il fenomeno è molto simile alla ritenzione di loghi che io noto solo con slide di colore verde che ugualmente si evidenziano maggiormente quando la slide verde è fissa, mentre è praticamente assente se scorro slide in rapida successione di colore diverso.
Quindi mi sembra che gli aloni abbiano un denominatore comune con la ritenzione; questo giustificherebbe la comparsa di aloni dopo qualche tempo, ma a questo punto mi sfugge però il perchè a volte gli aloni sono presenti sin da subito.
Invito i colleghi "alonati" a verificare sul loro tv questa mia personale esperienza; forse si potrebbe avere qualche dato in più. Grazie.
-
Non sono un collega "alonato" e spero che nessuno dei titolari noti ancora altre imperfezioni tuttavia in presenza di forte dominante verde le scene incriminate, per quel che mi consta, sembrano ingrigirsi, opacizzarsi .. smorzarsi con leggera perdita dei colori a video. E' una conseguenza ??
-
Aletta, io non ho dominante verde sul mio tv.
Per esempio, nella mia THX direi che la dominante se mai è magenta, non verde.
Non noto opacità o colori smorzati sul mio tv.
-
@zimbalo
Hai considerato il tempo che magari ci mette l'occhio ad abituarsi? Che sia questo il motivo del fatto che si nota in ritardo?
Inizio OT: Lo dico solo perché anche io (che non sono possessore) noto le imperfezioni di uniformità (e anche la ritenzione) del mio pannello solo dopo un certo tempo di assestamento dell'occhio... O meglio pensavo che fosse l'occhio ad abituarsi in un certo tempo, ma a questo punto mi fai venire il dubbio che siano il fosfori a manifestare con ritardo i difetti...
Comunque, aloni a parte, il processo di "riconoscimento" dei problemi da te descritto mi è familiare.
Fine OT
-