Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
ci sono così tanti fattori che influenzano la misurazione del nero di un tv
Insomma: basta un ambiente un po' trattato (altrimenti le riflessioni sicuramente alzano il valore) e prendere la misura su schermata nera, parlassimo di un lcd con local dimming sarei già più d'accordo con te, in quel caso il pattern utilizzato per non far spegnere la retroilluminazione può influenzare il risultato.
Tra l'altro non c'è neanche l'incognita dello strumento, perché se la sonda non è ottima, al più non rileva valori più bassi di una certa soglia (quindi si può solo misurare in eccesso, non in difetto).
PS: l'unica recensione del 42VT30 che parla di neri paragonabili al kuro è quella di trustedreviews.
-
Ma ci mancherebbe.. Certo, certo... Intendevo solo che ci fosse stato scritto 0.00002 cd/m2 lo avresti trovato ben strano e credo lo avresti ben segnalato.. Non trovare strano uno 0.002 è, come dire, beh.. potrebbe proprio essere un valore che i Pana di quest'anno raggiungono... Poi, si sa, non dovesse accadere mica ce la prenderemmo con i mod di AVM.....
... forse... :p :D
-
Non faccio previsioni, non avrebbe senso, molto semplicemente mi aspetto che prima o poi i kuro vengano superati (a dire la verità, quando ho comprato il KRP pensavo sarebbero stati superati l'anno dopo), quindi non potrei mai escludere una misura senza una prova diretta, tutti qui :).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Beralios
Aletta, coincide con le info che hai?
Si !!! aggiungo che probabilmente se un mio amico/cliente di Catania si informa (spero si ricordi) saprò con certezza se già disponibile nei depositi Expert di Catania (ho chiesto informazioni dopo le affermazioni di Druy circa il suo l'acquisto e consegna del VT50 ... nel giro di un paio di giorni .. :D .. favole ).
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
.. :D .. favole ).
Sei un ammazza speranze.... :nera:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Non faccio previsioni, non avrebbe senso, molto semplicemente mi aspetto che prima o poi i kuro vengano superati.....
Si ma sei anche impareggiabile anche quando con molta accortezza e/o diplomazia ci fai capire determinati aspetti su dati e misure che verosimilmente non corrispondono al vero :) !!!
-
premesso che il tv perfetto NON esiste preferisco una magagna che quest'anno non c'è o quanto meno e quasi assente...ad una qualità oggettivamente pessima...e senza andare a cercare il pelo nell'uovo.
Questo come concetto generale.
Spendere pari importo su un Samsung...non me la sento.
Spendere meno per un LG...sarei più propenso...ma non me la sento comunque.
Tutto qui;)
Per quanto uno possa vedere molto sky e mediaset...alla fine spende quasi 2000€ perchè vuole qualità nei BR ed in 3D...altrimenti ci sono le nuove offerte del volantino MW...con roba a led da 40" e passa ad 800€...bastano ed avanzano per vedere certi segnali;) ...sempre imho...ovviamente
PS
Ci ho RIPROVATO...ma stavolta l'ho semplicemente ORDINATO altrove...speriamo che epr il 15 sia a casa...booooh
sgraat
-
Citazione:
Sei un ammazza speranze.... :nera:
" Chi uccide la speranza si nutre di verità certe ."
(Aforisma del giorno: aletta01 :D )
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
" Chi uccide la speranza si nutre di verità certe ."
(Aforisma del giorno: aletta01 :D )
infatti meglio capire che prima del 15 di questo mese non si vedrà nulla in giro...e speriamo pure:D
-
Citazione:
VT20 0,04 cd/m2
Kuro 5090h 0,03 cd/m2
VT30 0,02 cd/m2
Il discorso tuo non fa una piega , infatti ' supportato dai numeri .....forse con Onsla non vi capite semplicemente perche tu riporti le misurazioni del nero ANSI , mentre Onsla rporta quella del Kuro on off cioe 0.003
Ciao
-
ripeto......che il tv è già stato consegnato settimana scorsa in un certo numero di pezzi da st store......perciò il tv è già in giro anche se in pochi pezzi.....per tutti gli altri store online si dovrà aspettare il 15 se tutto va bene.....a conferma di ciò l'potuto ammirare nella sua incarnazione in 42 pollici oggi alla fnac di milano...
-
allora....impressioni della prima visione dal vivo....solo del design e dei materiali dato che era spento....
finalmente!! un design molto convincente, appropriato....fine elegante moderno.....molto piu di altri con il vetro fino al bordo tipo gli lg al plasma....assomiglia un po hai sony.....e questo è un complimento. la cornice da spento si confonde quasi con lo schermo anche se è ancora visibile.
La cornice in alluminio spazzolato è molto discreta, non disturberà, sta non a contatto del vetro ma a 2-3mm questo contribuisce a dare alla cornice complessiva una dimensione importante....ma non tanto da far semprare il tv vecchio.
Si vede che è un top di gamma.....comunque bell'oggetto assomiglia molto al toshiba di Jensen che però ha una cornice in acciaio cromato, una finitura piu lussuosa.
Dietro è finalmente!! più curato e lineare, molto sottile, quasi uguale al gt 30. la parte inferiore sporge ma in modo non troppo pronunciato, perciò non disturba. Tra un po secondo me avremo i retro dei tv lucidi, o comunque di materiali più nobili.
quindi direi ottimo voto a tutta la gamma alta sia plasma che lcd (molto belli). per la gamma bassa e gli anni scorsi.....direi....abominevoli....si può affidare le sorti di un'azienda da 350.000 dipendenti a prodotti disegnati con tale cattivo gusto e tanto sgraziati e vecchi?.....a quanto pare si....forse quest'anno i dirigenti hanno capito che il design fa vendere i prodotti....mha!?
Su questa strada c'è ancora una cosa incomprensibilmente inadeguata......i video demo che girano sui tv....penso si possa fare meglio di quello sul golf o quello con le facce colorate e i tubi oppure di quel videogioco, ma una innovazione all'anno è sufficente, certo noi che lo sappiamo ci godremo questi splendidi prodotti, ma non sarebbe il caso di cercare di comunicarlo al pubblico piu vasto?
-
si su ST saranno disponibili fra 1 sett. almeno così mi hanno scritto, ma io spero di aver risolto altrove...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Geggio66
mentre Onsla rporta quella del Kuro on off cioe 0.003
No, leggi bene, il dato ANSI è ancora diverso (posto che un aumento di 10 volte sarebbe un po' troppo anche per il contrasto ANSI), è proprio il dato a schermata nera.
Però, spero si sia capito, non mi vorrei infilare in un discorso del tipo "Tizio dice cose attendibili e Caio no", infatti mi pare di aver parlato solo di misure strane, e non tanto riferite al VT30, quanto ad altre tv che conosco, tutto qui.
-
Su HighDefJunkies si cerca di dare una spiegazione tecnica a questi FW.
Secondo xrox si tratta di una caratteristica del pannello Panasonic 2011 dove le soglie dell'APL determinano , tra una scena ad alto contrasto ed una normale, l'abbassamento di picco della luminosità in un lasso di tempo che va da t11 a t12...
" No idea if it was ever used but below is an interesting/alarming patent that is strikingly similar to the descriptions given on FB.
The patent is best described as an augmentation to the typical ABL to further increase contrast in low APL scenes based on thresholds.
In summary the peak brightness of the panel is set unusually high below an APL threshold and when the image changes to a higher APL the peak brightness is lowered in steps."
Mi dite cosa ci avete capito?
http://i222.photobucket.com/albums/d...Brightness.jpg