@ daniel24
io però un e-mail l'avrei mandata anche a oppo.co.uk
non solo negli usa, così anche l'europa è al corrente
di questo problema, se non addirittura anche alla Labtek
solo per stare tranquillo che tutti conoscano il problema
Saluti Siryard
Visualizzazione Stampabile
@ daniel24
io però un e-mail l'avrei mandata anche a oppo.co.uk
non solo negli usa, così anche l'europa è al corrente
di questo problema, se non addirittura anche alla Labtek
solo per stare tranquillo che tutti conoscano il problema
Saluti Siryard
A me non funge!!:confused:Citazione:
Originariamente scritto da John McClane
2 iso di bd in 3d inserite in un hd esterno, partite regolarmente fino al menu. una volta scelta la versione 3d è apparso l'avviso relativo alla mancanza di un lettore blu ray 3d:confused:
Può anche farlo, ma tanto alla oppo UK non "te se fila nessuno" gli unici che rispondono e, soprattutto, tengono in seria considerazione quello che gli si scrive sono quelli di Oppo USA.Citazione:
Originariamente scritto da Siryard
Tanto il firmware è al 99,9% lo stesso.
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Si e' quello che ho fatto, direct source e 4:4:2 Solo che quando faccio partire i patterns dall'oppo, non c'e' coincidenza con la calibrazione fatta usando il rad e i suoi patterns. Mi aspettavo delle differenze ma non cosi' macroscopiche... :eek:
Mi e' stato detto che l'uscita dell'oppo non e' prossima al riferimento e che quindi bisogna lavorarci molto... Se questa affermazione fosse vera, sarebbe una delusione per un player definito da tutti, me compreso, una meraviglia!
Scusa terranova, detto che funziona senz'altro come dici (opt/coax vanno in output sempre a prescindere dai settaggi hdmi) la tua configurazione non è in teoria ottimale, almeno per quel che posso immaginare.Citazione:
Originariamente scritto da terra nova
Indovino che utilizzi un sinto a/v con 1 solo out hdmi verso il vpr, non ho capito se compatibile 3D, ma non importa
Quando utilizzi il TV selezionerai l'hdmi input dello stesso collegato al lettore, mentre sul sinto dovrai selezionare la stessa sorgente (l'oppo) da hdmi 1 e ascoltare (anche a VPR spento: l'out video si "perderà" in questo caso) cmq l'audio multicanale, tra l'altro anche in HD.
Nell'altro setting invece, quello col coax, sei teoricamente limitato alle codifiche tradizionali.
Può essere che non abbia compreso bene io il problema, se è cosi chiedo venia in anticipo!
Per la verità io ho scritto SOLO a Oppo UK, che mi ha scritto in risposta quello che ho postato, cioé che stanno lavorando ad un nuovo fw che possa risolvere il problema;)Citazione:
Originariamente scritto da Siryard
@ asterlox, non ho afferrato bene il concetto del tuo mess.
il mio problema, avendo letto di alcune problematiche a riguardo:
collegando il lettore uscita hdmi 1 con il sinto e poi usicta hdmi vpr (3d o no non cambia) e la seconda hdmi collegata direttamente ad un tv,
ho letto in giro che l'audio, collegato al sinto sia coassiale che ottico, non avrebbe il dolby ma uscirebbe solo in stereofonia.
Vorrei comprare questo lettore ma prima di effettuare l'acquisto ho bisogno di sapere se esiste questo problema o no.
Se vuoi un consiglio fai un copia e incolla e scrivi anche a Oppo USA. Del resto il firmware lo programmano in USA (anche per i modelli europei).Citazione:
@terranova
Intendevo che l'audio su hdmi 1 al sinto passa comunque, vpr acceso o no, senza utilizzare ottico o coax in quanto, come sappiamo, l'hdmi veicola sempre entrambi i flussi, audio e video
E comunque ottico/coax, come scritto a pagina 63 del manuale, se settati "bitstream" mandano in output ad un ricevitore compatibile l'audio in formato dts/dolby. Non si parla di stereo che si ha solo settando "LPCM" come valore.
Non sono a consocenza di alcun problema/limitazione legato a questi ingressi...anche perchè tanto varrebbe allora usare le rca.
Ricapitolando:
nell'utilizzo TV avresti audio a sinto su hdmi 1 e video a tv su hdmi 2, di default le 2 porte hdmi emettono audio/video contemporaneamente a meno di non escludere l'audio esplicitamente tramite l'apposita opzione, peraltro settabile solo sulla hdmi 1 (pag 61 del manuale).
Ribadisco quindi l'inutilità teorica di utilizzare le porte ottiche/coassiali in questa situazione, l'unico 'difetto' di un setup di collegamenti come quello sopra è che utilizzando la TV su hdmi 2 il processing del processore video Qdeo viene bellamente saltato, in quanto questo è attivo solamente sulla hdmi 1 però va bene così perchè ne beneficia il vpr al suo posto, quando lo usi.
ciao
Perfetto, poi se vuoi scrivere anche negli USA meglio ancora (vedi consiglio lokutus2k)Citazione:
Saluti Siryard
Raga siccome sono seriamente intenzionato all'acquisto e di usati non se ne trovano ( :cry: ) qualcuno gentilmente potrebbe dirmi in pvt quali sono gli eshop che lo vendono?
Così mi faccio un giretto per vedere di spuntare un prezzo un pò più bassino.
Chiedo scusa per l'OT :(
@ Conte Rufus
Guarda io i file MKV 3D SBS che ho provato li ho visualizzati con l'oppo senza problemi, ma devo dire di averne provati proprio pochi perchè non mi convince molto il risultato, almeno su 100".
Ma te lo fa con tutti o certi si e certi no?
Non è che magari il tuo problema è successivo all'oppo? Tipo riconoscimento della modalità 3D da parte di processore video/Display?
Ho più esperienza con ISO BD 3D dove non ho nessun problema da segnalare.
Ciao
A breve acquisterò anche io l'oppo 93 eu, vi chiedo che impostazioni mi consigliate per avere immagini piu razor e nitide senza toccare luminosità contrasto colore ecc visto che il mio vpr è gia mezzo calibrato? :)
Ciao ragazzi e buon anno a tutti, avrei una domanda da porvi: ho un filmato mkv con codec audio dolby true hd, sono collegato all'oppo in analogico 5,1 ma non riesco a sentire nulla. Sul manuale mi dice che questo codec è sopportato dall,oppo infatti c'è anche il led luminoso che dovrebbe accendersi ma io non sento nulla. Al computer riesco a sentire perfettamente l'audio avete qualche suggerimento in merito.
Grazie aspetto vostre delucidazioni.
Ragazzi passando dal lettore bluray Panasonic DMP-BDT310 all'Oppo 93 secondo voi che lo possedete, farei un gran balzo in avanti dal punto di vista visivo, audio e di impostazioni varie, oppure noterei solo leggere differenze?
Se è vero il primo caso, cosa salterebbe subito in evidenza appena installato?
Utilizzo il vpr Panasonic PT-AE4000 su schermo 21:9 (H:1m L:2,35m) della Screenline.
Questi sono i miei dubbi che solo voi mi potete di certo chiarire prima di poter procedere tranquillamente all'acquisto ;)