Peccato che ho editato. .. altrimenti avrei fatto una gran figura. Avevo detto che i eoofer erano in asimmetrico.
Visualizzazione Stampabile
Peccato che ho editato. .. altrimenti avrei fatto una gran figura. Avevo detto che i eoofer erano in asimmetrico.
Ehi... e io? :D :D
Scusa l'ignoranza , cosa intendi per asimmetrico ?
Se nero intende il carico asimmetrico vuole dire che il volume dove lavorano i 2 woofer non è uguale perciò questo li porta ad avere una risposta diversa.
Ma esiste il "carico asimmetrico"?
Vengo da due orette di ascolto in stereo delle Mcintosh :-) wow
Ho capito che sono molto dettagliate e rivelatrici, sentire Diana krall bagnarsi le labbra con la saliva prima di iniziare una strofa è stato alquanto erotico :-)
Piccolo ripasso sui crossover/ numero di vie o bande di frequenze
http://www.serenoeditore.com/tecnologie/cross.htm
Ciao Ale.
Sono curioso di sapere se avverti (come me) il suono provenire dal basso.
Al momento Moris no, almeno molto meno rispetto ai diffusori di prima.
Ma aspetta che faccia aggiustare la centrale, che giri la terna di tweeter e che le collochi in poeizione definitiva :-)
Passerà un mesetto tra una cosa e l'altra :-/
Ok,grazie.
Hai confermato i miei sospetti,cioè che sia l'assorbimento eccessivo del mio soffitto a creare quel "problema".
Ancora grazie.
Moris leggi tra le righe Nordata, ti sta dando tutte le soluzioni da mesi ...
Per alzare il front senza equalizzare l'unica è alzare fisicamente i diffusori o agire sull'ambiente come stai pensando di fare credo
Portate le Mcintos in day hospital...
Quella messa peggio dovrà fare visite più approfondite...
Una gentile infermiera mi ha fatto sapere che il woofer sta bene e che esamineranno il crossover che è pero in una brutta posizione...
Spero di sentirla suonare presto...
Lo spero tanto per te :D porta ancora un po' di pazienza....
Ciao.
Lo spero anch'io. È in buone mani