Visualizzazione Stampabile
-
Mah, anche a me dà molto fastidio il rumore di sottofondo delle varie componenti, io sento la Ps3 slim che la ho a circa 3.5 metri....
Ma sinceramente il vpr non è così fastidioso e lo ho a circa 1 metro dietro la testa......
Sicuramente il Panasonic 3000 che avevo prima era meno rumoroso, ma anche il 5500 è accettabile.
@Stendbai
Giusto per capire a quanti metri se dal telo?
SGNAO
-
La rumorosità del mio è aumentata con l'uso: ora sono a 450 ore e l'avverto di più rispetto all'inizio. In eco (la modalità che preferisco) è tollerabile, ma dà un po' di fastidio quando l'audio è limitato ai soli dialoghi...
-
Sul fatto di aumento della rumorosità in base alle ore di utilizzo, io non faccio testo, visto che il vpr avrà si e nò 100 ore di utilizzo...:rolleyes:
Citazione:
Originariamente scritto da filippopax
La rumorosità del mio è aumentata con l'uso: ora sono a 450 ore e l'avverto di più rispetto all'inizio.
Hai sempre pulito con regolarità (circa 100 ore) il filtro? Potrebbe esssere anche quello che fà aumentare il rumore.
SGNAO
-
Non l'ho mai pulito... Certamente l'aumento del rumore dipende da questo...
-
Ho bisogno di un consiglio URGENTE...
Mi hanno proposto il VPR in oggetto "rigenerato a nuovo" dall'Epson a 960 euro ivato, con 1 anno di garanzia sul proiettore e 3 anni sulla lampada!
Secondo voi ne vale la pena, considerando che è un VPR finito in assistenza per problemi (magari risolti completamente)? O conviene prenderlo nuovo perchè rifilano come rigenerati quelli che hanno problemi di matrici non allineate e defocus?
NON HO la possibilità di vederlo in funzione prima di decidere l'acquisto, quindi prendere o lasciare...
Grazie per il vs. parere! :)
-
io sapevo che di rigenerati ci fossero solo i tw5000 ovvero il modello di 2 anni fa, verifica che non sia quello;)
-
Io andrei cmq sul nuovo...i nuovi modelli del 5500 non soffrono piu di defocus al contrario delle versioni 2009/2010.
http://www.audiovideohd.fr/tests/285...-TW5500-0.html
l'ho letta questa mattina...e da qualche parte sottolineava la cosa..è un test che hanno fatto per verificare se il VPR a distanza di 2 anni è ancora valido rispetto al mercato e se ha subito miglioramenti.
Google Translator FTW ....Ciaoo^^ Max tienine uno in caldo ^^:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Deimos7777
Interessante...effettivamente dice che l'esemplare analizzato non soffre di defocus come i modelli precedenti!
Tra le altre cose ho letto:
•33 dB en mode lampe bas
•39 dB en mode lampe haut
Ma non doveva essere molto più silenzioso, stando alle specifiche tecniche di Epson?
-
boh... il mio in modo eco praticamente non si sente (ed io sento crescere l'erba ;))
non so quel 33dB quanto sia indicativo :rolleyes:
-
33 dB sono praticamente inudibili, è il livello di rumore di fondo di una stanza silenziosa. 39 dB sono appena sopra il rumore di fondo.
Secondo me il proiettore è parecchio silenzioso, se confrontato con altri modelli. In eco non mi accorgo nemmeno se sia acceso. Poi è chiaro che dipende anche dalla posizione, se è molto vicino all'ascoltatore sarà più avvertibile.
Come rimedio "definitivo" si può pensare ad un hush box :O
-
Fa piu' rumore la ventola del mio notebook che l'Epson
-
ho il vpr a 20-30 cm dietro la testa a destra, l'aria calda va dall'altra parte ;) quindi no problem, in eco non lo sento neanche se navigo in rete dalla ps3 in silenzio; i film li vedo in normal e sento la ventola per qualche secondo prima che parta il dvd o bd, poi sono concentrato nella visione e non la percepisco più. si sente un pó solo se guardi foto senza audio e da solo, perché in compagnia non ci si fa davvero mai caso. sento di più il frigo dalla cucina :D che fa un rumore un pò più acuto.
insomma non bisogna fissarsi sulle cose, parlo per esperienza personale, altrimenti dovremmo chiuderci in una bat cave con tutte le elettroniche distanti dal punto di visione. anche il telecomando retroilluminato semi-touch del mio denon emette un leggero sibilo quando premi un tasto qualsiasi e la tastierina multifunzione si illumina per qualche secondo.. anche i tasti del cellulare scricchiollano quando scrivi un sms, o la scocca degli smartphone, anche il nostro respiro ha un rumore di fondo se in silenzio lo ascolti.... insomma non c'è una fine a questo discorso.
in conclusione questo non è un vpr rumoroso; un'alternativa, restando circa nella fascia di prezzo/prestazioni, potrebbe essere il sanyo z3000 o 4000 con i suoi 19db in eco mode. ma a quel punto ci si fisserebbe sul rumore della ps3 slim, perché la fat è davvero inproponibile d'estate.
-
Rumorosità
Citazione:
Originariamente scritto da sgnao
...Ma sinceramente il vpr non è così fastidioso e lo ho a circa 1 metro dietro la testa......
@Stendbai
Giusto per capire a quanti metri sei dal telo?
Il telo sarà a 4,2 metri di distanza occhi-schermo., quando lo comprerò. Sono indeciso tra un 93" e un 110" (16:9).
Per adesso ho fatto il classico test col lenzuolo bianco, dal quale non ho capito più di tanto...
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stendbai
Il telo sarà a 4,2 metri di distanza occhi-schermo....
A quella distanza puoi andare tranquillamente sul 110".
Certo all'inizio devi fare un pò di "rodaggio" agli occhi ma da quella distanza non ci penserei 2 volte.
Non vorrei che il 93" alla fine ti risulti piccolo...
Io sono circa alla tua stessa distanza ed ho un 120" che è subentrato al 100" che avevo prima....
Proprio perchè grande.......E' bello !!!!!!!!!!:D
SGNAO
-
modalità demo F.I.
qualcuno si ricorda come si attiva la modalità demo del F.I. ?
bisogna tenere premuto per un pò un tasto del telecomando... ma non ricordo più quale :cry:
help :cry:
edito e mi rispondo... tasto MEMORY sul telecomando premuto per circa 6 secondi attiva split screen con metà schermo con F.I. e metà senza... per confronto al volo (ora vado a provare la scena 24 di Flying Boys... voglio proprio vedere)