Visualizzazione Stampabile
-
Non è così perchè prima di vedere la rete esterna (internet), deve prima vedere il router, e la scheda non ne voule sapere di vederlo.
per cui il problema è a monte...
La cosa che suggeriei è di mettere manualmente le impostazioni e di spegnere la tv e provare a riaccenderla per reinizializzare il firmware e vedere se così pinga il router...
-
Non è vero, se l'HAG ha finito gli IP non assegna via DHCP niente alla periferica che risulta come "scollegata"...
L'HAG di Fastweb non crea una NAT interna ma ti collega sempre alla NAT dorsale di Fastweb,
gli IP che assegna l'HAG sono IP della rete Fastweb...
Questo vale solo se si è collegati direttamente all'HAG!!!
-
L'HAG ha solo 3 uscite e al momento 1 cavo và alla PS3, 1 al PC e 1 alla TV....non ho nient'altro collegato.
Ho provato anche a staccare gli altri 2 cavi e a lasciare solo quello che và alla TV ma è la stessa cosa.
-
Allora vediamno di definire una cosa così è più chiara per capire e aiutare doraimon...
1) Prendo il router scollegato da internet....
2) Collego il pc con un cavo al router e abilito la configurazione automatica sul pc, ricevo un indirizzo privato dal router tipo 192.168.1.2
3) Eseguo il ping del 192.168.1.1
Qusto mi risponde? La scheda di rete del pc funziona.
Non mi risponde al ping? La scheda di rete non funzione (o il cavo che li collega)
La stessa cosa è per la tv
Configuro un indirizzo statico o dinamico (AUTO) e poi pingo il router (l'indirizzo che ricevo è privato del router, non pubblico del provider (l'unico che riceve l'indirizzo pubblico è il router ma in questo caso non ci interessa perchè la prova la si deve fare senza collegare il router ad internet)).
A prescindere dal fatto che sia collegato ad internet il router, questo al ping di una periferica, deve rispondere a prescindere dal fatto che "ruoti" verso l'esterno o meno.
-
Quindi vuoi dire che 2 TV su 2 avevano la scheda di rete rotta?
-
si ma non è che per prova hai collegato anche 1 minuto qualcos'altro?
Se l'HAG assegna il lease ad un MAC address non lo molla per lungo tempo e disabilita altri MAC Address (altre periferiche)
Il mio 46B7000 funziona benissimo attaccato alla rete FW ma passa attraverso un router (nel mio caso a 1000)
-
Una scheda di rete della tv è come una scheda di rete di un pc...
In un pc si aggiornano i drivers.
In una tv si aggiorna il firmware.
Può anche semplicemente significare che ci siano problemi di firmware.
-
Citazione:
Originariamente scritto da plasmarex
1) Prendo il router scollegato da internet....
2) Collego il tv con un cavo al router e abilito la configurazione automatica, ricevo un indirizzo privato dal router tipo 192.168.1.2
3) Eseguo il ping del 192.168.1.1
Qusto mi risponde? La scheda di rete del tv funziona.
Non mi risponde al ping? La scheda di rete non funziona (o il cavo che li collega)
Ti consiglio di fare questa prova e di dirci i risultati
-
Non è che ti ci vuole un cavo crossed?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
ma è molto molto vicino al nero assoluto.
Beh no: non ci va neanche vicino, se vogliamo dirla tutta, come del resto non ci sono tv che hanno un nero quasi assoluto, in commercio ;).
-
Non conosco nei dettagli come funziona l'interfacciamento con la rete in questo Samsung ma in teoria collegando la tv direttamente al PC con cavo 'crossed' la condivisione dei file non dovrebbe funzionare ? cosi' puoi capire se il problema deriva da Fastweb....
-
plasmarex forse non hai mai avuto fastweb,
l'hag non è un router è un'unità particolare,
permette l'accesso alla rete FW ma non funziona con la stessa logica di un normale router,
non assegna IP di rete normali (es 192.168.1.x) ma assegna un IP interno nella rete totale Fastweb!
Con questo IP ogni periferica direttamente collegata al NAT è visibile dagli altri utenti interni a fastweb (equivale in esterno con una connessione non fastweb ad avere 3 indirizzi fissi IP)
Gli esterni alla rete di fastweb non vedono questi IP ma tutti gli utenti di FW sono connessi con uno stesso indirizzo (NAT di fastweb)
Spero di essere stato chiaro...
-
Maxiena allora cosa mi consigli di fare?
Già che ci sei cosa ne pensi di questo B7000?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Beh no: non ci va neanche vicino, se vogliamo dirla tutta, come del resto non ci sono tv che hanno un nero quasi assoluto, in commercio ;).
Vabbè ma se pretendete che lo schermo al buoi pesto sembri spento allora no, però mi sembra che sia una cosa ovvia....ma avere un leggerissimo chiarore uniforme non la vedo così grave...insisto sul fatto che questo chiarore è davvero al minimo percettibile.
-
Totalmente differente...
Ma ci deve essere modo per pingare l'HAG anche da scollegato dalla rete fw...
E' sempre un nodo fisico per cui da scollegato non andrebbe in conflitto...