Visualizzazione Stampabile
-
dipende da cosa intendete per "basso distorto".
Io suono il basso ed in alcuni brani uso il distorsore...in altri l'overdrive....
in molti il pulito.....
molti usano la saturazione delle valvole.......
certo se solo qlk nota risulta distorta....non è questione di suono distorto x volontà.....
cmq il basso distorto....è na goduria....se la distorsione nn è goduriosa....allora è un limite del diffusore....
-
Un altro bel film con cui far vibrare un pò le pareti di casa è A-Team.... visto ieri su Sky con audio DD (scadente e compresso) ed era cmq una goduria soprattuto nella scena finale al porto con lo scoppio dei containers :D .
-
io dico anche Unstoppable - fuori controllo, ad ogni passaggio del treno sembra davvero di averlo in casa :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Per il punto 2: perchè vari i volumi? Posso capire se nei film alzi il solo canale LFE (se il sintoampli lo permette) ma alzare il volume del sub non mi sembra molto audiofilo....però se piace a te va bene così ;)
Perchè non sarebbe audiofilo?
Cosa cambia tra alzare il canale LFE e il volume del sub? Sta cosa ancora non mi è chiara. E poi, visto che lavoro sotto il valore "0" del volume del sub (ovvero sotto ore 12) vuol dire che sto attenuando e sto quindi utilizzando il sub sotto il volume normale.
Citazione:
@Doraimon
In che senso distorto per natura?
Mi sembra strano che qualcuno non abbia mai ascoltato un "basso" distorto volontariamente da un musicista. Ascoltate allora "The Police - Certifiable" in Blu-Ray, il brano Synchronicity II.
L'ho ascoltato decine di volte e comunque ho verificato nuovamente ed è Sting che porta in distorsione il basso. E' un effetto bellissimo che mette sotto torchio maledettamente il sub!
-
Citazione:
Cosa cambia tra alzare il canale LFE e il volume del sub?
Che alzi solo gli effetti e non la parte bassa che dovrebbero andare ai canali ma che giri al sub (sempre se usi il sub come supporto ai diffusori e quindi setti i diffusori a small).
E' poco audiofilo perchè se regoli il volume del sub per ottenere un suono equilibrato questo resta tale sia che ascolti rock sia che ascolti classica, dovrebbero essere le registrazioni a suonare in modo diverso e non essere l'impianto a far suonare le registrazioni diversamente.
Citazione:
un "basso" distorto volontariamente
Un basso distorto volontariamente è diverso da un basso distorto per natura, non pensi?
Ciao.
-
Parlavo del Basso acustico e non elettrico con distorsori.
Qualche nota leggermente distorta per la natura dello strumento ci stà.
-
Buongiorno ragazzi.
Oggi ho voluto fare una prova in tenuta di potenza del subwoofer.
Dopo ampio rodaggio ho voluto eseguire una traccia hip hop con frequenza "morbida" diciamo dui 45-50hz.
Il cono è arrivato al massimo di escursione ,o poco meno, e devo dire che non ha riprodotto nessun tipo di rumore fastidioso.
Sinceramente sono ancora più indeciso se mandarlo all'assistenza o meno perchè in fondo io sono del parere che se fosse difettoso,dopo quella lunga escursione del cono,avrei notato sicuramente qualcosa che non va...
Cosa mi consigliate di fare ?Voi cosa fareste al posto mio?
Consideriamo che oltre alle spese che dovrei sostenere per inviarlo all'assistenza (è secondario ma non irrilevante) tra trasporti andata e ritorno sincermente non vorrei che il sub rischi di essere danneggiato (se imballato a dovere i rischi sono minori ma possono esserci).
Grazie :)
-
il mio consiglio? dato che ci sono passato anche io con un HRS8 ed ho avuto lo stesso tuo problema, parlato con il tecnico di ADEO GROUP mi ha consigliato di usarlo quotidianamente nell'uso normale e non con i test, e se cera un problema saltava fuori anche cosi, be lo fatto e alla fine e andato bene anche se lo venduto presto, comunque te lo consiglio, usalo normalmente e se vedi un problema lo rimandi a loro tanto hai 2 anni di garanzia, quindi tempo ne hai ;)
GODITELO
-
Avevi il mio stesso problema Peppe a bassissime frequenze?
Peppe,c'è il 70% di possibilità che io lo mando in assistenza e i tecnici non riscontrano nulla.
Quindi perderei solo tempo,se cosi fosse...
-
non e' che il problema che hai riscontrato in precedenza fosse dovuto al fatto di non aver fatto il rodaggio? fossi in te lo proverei ancora per qualche giorno per vedere se si ripresenta, sei sei sempre in tempo per mandarlo in assistenza ;)
intanto il mio hrs 12 e' fuori di casa da 2 settimane causa assistenza in ferie :( , spero di avere qualche notizia nella prossima settimana :sperem:
-
Pedro sinceramente non li voglio effettuare piu i cd test che se si ripresenta il problema mi verrebbe il nervoso :mad:
Tu perchè lo hai portato in assistenza?
-
il mio ha un problema decisamente piu' serio, ogni volta che gli do in pasto qualsiasi tipo di segnale il sub continua ad emettere un basso intermittente, la cosa curiosa e' che anche dopo aver spento l'ampli il difetto continua.
-
Capisco...
L'Adeo riapre il 22 Agosto e quindi devi aspettare oltre due settimane :(
-
non e' l'ADEO che ripara fisicamente il sub ma un'altra ditta in provincia di varese ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spytek
Avevi il mio stesso problema Peppe a bassissime frequenze?
si ho un cd test prettamente con frequenze sub e quando andavano certe frequenze bassissime faceva il problema, tac tac in piu alla frequenza tra 25/45 hz non ricordo con precisione, quando arrivava quella frequenza in sub sembrava che aumentava il livello del volume, una cosa che era fastidiosa nella visione di film e il tecnico mi disse che il sub aveva un filtro subsonico a quella frequenza per renderlo spettacolare in ht, e anche vero(credo)che forse l'ambiente che avevo prima amplificasse determinata frequenza ma non lo so per certezza perche non lo mai misurato, ma ti ripeto che ascoltando musica e visionando film il problema non persisteva quindi lascia perdere e vai tranquillo, perche se era un vero problema te lo faceva sempre.
tu prova a dargli in pasto qualsiasi musica/film e vedi se ti fa qualche difetto e se no tienilo cosi, tanto l'assistenza non usa i cd test per testare i prodotti perche per loro sono dannosi.
ps: ma poi hai provato a mettere il sub sul lato dx vicino al diffusore dx per vedere se migliorava la situazione?