Adesso sto guardando canale 5 e sto ballando la samba a furia di salti dell'audio:eek: :eek:
I buchi comunque li noto anche su altri canali mediaset....la rai la guardo poco mi mettero d'impegno e vi faro sapere:O
Visualizzazione Stampabile
Adesso sto guardando canale 5 e sto ballando la samba a furia di salti dell'audio:eek: :eek:
I buchi comunque li noto anche su altri canali mediaset....la rai la guardo poco mi mettero d'impegno e vi faro sapere:O
Francamente mi sento di poter smentire tale ipotesi, almeno nel mio caso la situazione segnale è buona, in questo momento ricevo Canale 5 con potenza segnale 95, livello errori 0 e mentre leggo questi valori l'audio ha già "mancato un colpo" :( , se aspetto ancora un po' lo rifa di sicuro, è solo questione di tempo, a volte lo fa a distanza ravvicinata, altre volte dopo alcuni minuti.Citazione:
Originariamente scritto da yaro86
A corroborare ulteriormente questa mia convinzione c'è il fatto che ho anche un decoder esterno che usavo fino a qualche giorno fa, anch'esso è collegato al Sammy (per Mediaset Premium) e non ha mai fatto questo problema nè lo fa tutt'ora. Infine parlando del problema con un mio collega che ad inizio dicembre ha acquistato un plasma Samsung 52" mi ha detto che forse anche sul suo il problema è presente, non ci aveva mai fatto caso perchè pensava anche lui fosse un probema di segnale (non aveva un decoder DVB-T ma solo un DVB-S Sky).
@atlbia
Confermo quello che dici io ho anche un HUMAX esterno per il DTT e di buchi audio manco l'ombra:mad: :mad:
Il mio segnale e al 95% con errori 0..non ci resta che aspettare un'aggironamento firmware da parte di samsung come hanno fatto sulla serie M86/87
Per completezza per il DTT riporto la mia revision:
SOFTWARE=T-PNRDEUCW-1002
FIRMWARE=T-MOJODEUB-101I
Sull'ingresso component in modalità gioco ho: Modalità Standard, Contrasto 80, Luminosità/Nitidezza/Colore/Tinta 50, Toni colore Normale, Retroilluminazione 7, Formato 16:9, Digital NR/Active color/DNIe Spento, 100Hz Bassa, le impostazioni di dettaglio non sono visibili quindi non so se è uno dei parametri relativi (o la combinazione di più d'uno) a fare la differenza. Ah, Livello del nero HDMI Bassa e Risp. energia spento.Citazione:
Originariamente scritto da Nodial
Sull'ingresso HDMI (ma anche sugli altri e su TV/DTV) ho dei valori leggermente diversi perchè uso la modalità Film, per curiosità ho fatto ora una prova, ho mantenuto la modalità Film che permette la visibilità/modifica di tutti i parametri, ho impostato tutto esattamente come la modalità gioco ma non è ancora uguale, è sempre un nero più sbiadito, se metto modalità Standard il livello si abbassa ed è uguale all'ingresso component.
A questo punto ho il forte sospetto che i parametri diversi sono proprio quelli non visibili, magari opera modifiche sui parametri del Bilanciamento del bianco e/o del Controllo colore... :confused: :boh:
P.S. noto solo ora che, ciclando tra i vari ingressi, l'HDMI1 non mi appare (gli ho associato il nome DVD, il Denon è collegato ma spento, ma anche se lo accendo e lo metto in standby la cosa non cambia), anche da menù non è selezionabile, l'HDMI2 (nome STB cavo) invece posso selezionarlo, perchè???:confused: :confused: :confused:
Anche il mio ha le stesse versioni, pannello SS04, seriale SPPB, firmware T-PONFMPEUMD-1006.0, T-PNRPEUS-1001.1, PEONY_ROSE_TR-1006.0, Oct 26 2007.Citazione:
Originariamente scritto da belzebuth
A tal proposito nessuno mi ha mai risposto al mio primissimo quesito: quello 0 in rosso molti hanno la versione 1, che cambierà? Non che sia così importante se ora aggiorneranno il firmware con la nuova versione annunciata da Andrea.ps3 e Andrea.360, ma... la curiosità...;)
Ciao, Fabio.
@atlbia
Abbiamo gli stessi identici firmware e software l'unica cosa che differisce e il seriale del tv io ho: SPPC e non ricordo cosa significa, se effettivamente puo significare qualcosa:rolleyes:
riguardo al seriale, io ho SKPC ma il mio TV manifesta sia bande che clouding, quindi ho paura che dal seriale non venga fuori nessuna indicazione.
Quello che mi chiedo io è se potranno risolvere anche il problema del clouding oltre a quello delle bande, perchè a me preoccupa di più, in quanto un aggiornamento software non credo sia in grado di risolvere il clouding :(
Prova a metterlo su ACCESO e in modalità STANDARD di GIOCO, a questo punto sbloccherai i DETTAGLI, una volta qui dentro metti Reg.Nero e Contrasto Dinamico su SPENTO e dimmi se cambia qualcosa.Citazione:
Originariamente scritto da atlbia
Purtroppo è così, anche se non disponibili i DETTAGLI influenzano i profili, nessuno sembra darmi retta perchè la gente non è pignola ma è così...
La porcheria è che se abilito il DNle posso modificare i dettagli di STANDARD ma automaticamente rovino il profilo DINAMICA perchè ha i DETTAGLI non sbloccabili :( e di default è veramente mal impostato.
Citazione:
Originariamente scritto da rrgraphic
Io penso proprio di no, anzi, ne sono sicuro al 100%. Il clouding è un problema hardware, non risolvibile con un nuovo firmware. Fatevelo sostituire se è evidente!
N/A N/A N/A N/A
Ho impostato i settaggi di Nodial per tutto e mi sembrano buoni tranne giochi che era troppo scura la luminosità. cmq grazie ancora. dimenticavo una domanda nodial come si imposta 60 nella tinta della modalità film... è V opp R
poi ho continuato a fare prove e devo dire che sia in hdmi che con DTT e con Digitale satellitare collegato con scart le bande non riesco a vederle e se ho capito bene che sono neanche i clouding. forse li ho notati quando la ps3 trasmetteva il film in dvd dei fantastici 4 in un cambio di scena, quindi tutto scuro, ho notato delle zone nere più chiare. però quando ho impostato su altri ingressi senza niente connesso la trasmissione era perfettamente nera e mi diceva assenza segnale cosa significa? li tengo o no i clouding io ho il seriale sppb. per intenderci.
i dubbi dilagano. grazie per l'ascolto e i consigli
Ciao,il clouding è un problema hardaware ok,ma cosa andrà sostituito il pannello lcd oppure la scheda madre?Citazione:
Originariamente scritto da Andrea.ps3
Verso la R, manca un pò di rosso la modalità film paragonata alle altre due modalità.Citazione:
Originariamente scritto da halos
Controllando con più attenzione lo fà anche con gli altri canali mediaset... non essendo un assiduo frequentatore rai e co. non saprei dire se si verfica il difetto su tutti i canali.Citazione:
Originariamente scritto da atlbia
Su questo topic mi sembrato di aver letto di qualcuno che prelevando il segnale audio da digitale il bug non si presenta. Voi utilizzate tutti (come me) gli altoparlanti incorporati sul TV?
ciao non ho provato ha cambiare il cavo ma ho provato con f1, medal of honor, fall of man , fifa 08 e non me lo fà. forse sarà il gioco difettoso, ma se è difettoso uncharted sarà difettoso anche assassin's creed ! me lo fà anche un pò con la demo di gran turismo prologue. comunque per quanto riguarda l'effetto pixelloso quando guardi i film, è sicuramente un difetto dell'lcd perchè lo fà anche ad un mio amico che ha la serie f71 della samsung