1280i mi sembra un pò troppo:)Citazione:
Originariamente scritto da procuste
forse era 1080i, prova la 720p con le immagini veloci in movimento è ancora meglio:)
Visualizzazione Stampabile
1280i mi sembra un pò troppo:)Citazione:
forse era 1080i, prova la 720p con le immagini veloci in movimento è ancora meglio:)
Vedo che molti, come logico, si aspettano grandi cose dal Sony con le partite di calcio. :hic:
E' un test neanche da prendere in considerazione, io ho un vpr (Panasonic PTae700) e un crt (Philips Pixel plus), e continuo a preferire il calcio sul vecchio Grundig, 4:3 a 36 pollici dei miei, e parlo sia di Sky che di trasmissioni analogiche.
I test si potranno fare solo quando veranno trasmesse partite in HD
(c'era un canale satellitare tedesco che gia' lo faceva quest'estate per la Confederations Cup, sbaglio?:confused: ).Ma per qeste cose ci vuole il tempo, a me sembra gia' un miracolo Sky Sport 16:9, con trasmissioni al contagocce...
Il Sony ancora non l'ho visto (andro' dal gentilissimo "Giumbolo" che mi ha invitato), ma i test evitero' di farli con le partite, so che rimarrei negativamente scioccato!:eek:
E' normalissimo.Citazione:
Originariamente scritto da DAR_BOL
Più sai e più aumentano i dubbi.
Stupido è chi ha solo certezze... per questo sono contento di essere Confuso :D
Per quanto riguarda DVD Test di AVMagazine puoi tranquillamente chiedere consigli e/o cercare informazioni nell'apposita discussione.
Lo staff è composto da persone molto competenti e disponibili. ;)
Non ti posso aiutare... non ho ancora il suddetto DVD :cry:
Ottimo, specie la segnalazione della mancanza dello screenshift :)Citazione:
Una precisazione:
L'hai visto in 1280*720 progressivo (p)
o 1920*1080 interlacciato (i)?
Grazie per le info ;)
Infatti 1080i...Citazione:
Originariamente scritto da nicich
pardon...
Ciao
poso spedirtelo per posta?Citazione:
Originariamente scritto da Confuso
Mi riautoquoto e credo che quasi tutti i possessori possono riconoscersi in questa valutazione:Citazione:
Originariamente scritto da Shingetta74
Citazione:
Originariamente scritto da Confuso
Il canale tedesco era premiere ma erano solo dei test, comunque lostesso canale partirà tra poco con segnali televisivi in HD e mi sembra che i decoder che fornirà ai propri abbonati siano marchiati PACE che a differenza del QUALI-TV di cui ho postato il link è dotato di un uscita HDMI.Citazione:
Originariamente scritto da Shingetta74
Figurarsi se in Germania si lasciavano scappare i propri mondiali in HD...:)
Grazie mille a Confuso e a Gabrieleda siete due angeli :angel:
PER CONFUSO:
Come è collegato il tuo lettore? HDMI:(
A quale ingresso? HDMI
Sei sicuro di essere in modalità WIDE? SI, MI DA SOLO QUELLA
Devi verificare assolutamente.
Quella perdita di pixel laterali è enorme se collegato bene e nella modalità giusta.
Molto probabilmente è il lettore.
Ma se nella remota ipotesi fosse la TV, deve intervenire l'assistenza per regolare la geometria. SPERIAMO DI NO :(
PER GABRIELEDA:
credo tu debba verificare il settaggio del DVD player, probabilmente è settato in 4:3 come si nota anche dalla irregolarità dei cerchi. di conseguenza il televisore probabilmente zoomma l'immagine tagliando i bordi. prova proverò oggi stesso a vedere come ho impostato il lettore DVD...anche perchè è collegato in HDMI
Parliamo de DVD test di Av Magazine.Citazione:
Come si può avere? E' migliore rispetto al Merighi (di quest'ultimo ho scaricato la versione 1.03 che non ho ancora avuto modo di utilizzare).
Ciao
..manca il ?Citazione:
Originariamente scritto da usa70
Prova il 720p, dovrebbe essere la soluzione migliore in quanto la sorgente è 576 e quindi sia a 720 che 1080 il processore video della TV deve upscalare l'immagine. Va da se che è più onerosa, intermini di risorse per il processore, quella da 1080; inoltre essendo questa una risoluzione intellacciata, vi è un ulteriore operazione da effettuare (dal processore del lettore o della TV) per renderla progressiva.Citazione:
Infatti i pannelli digitali visualizzano solo in progressivo
Teoricamente (e praticamente :D ) dovrebbe essere preferibile la 720.
Un consiglio suggeritomi da happymau: abituati per un pò ad un tipo di visualizzazione; cambiandola ti accorgerai delle differenze anche dei minimi dettagli. ;)
C'era la concreta possibilità che il DVD fosse reso disponibile in rete dopo il CES. Magari aspettiamo una settimana; se trascorsa questa non ci saranno novità approfitterò della tua gentilissima offerta.Citazione:
Grazie mille :p ;)
La trovi a questo link: http://www.avmagazine.it/articoli/dvd/53/index.htmlCitazione:
Inizio :ot:
Io sto aspettando ardentemente che Emidio Frattaroli :ave: si decida a renderlo disponibile per il download agli iscritti al forum :D.
Emidio, se ci sei batti un colpo ! ;)
Fine :ot:
stai parlando con un Ignorante con la "I" maiuscola .....non so che risponderti io seguo voi per imparare....Citazione:
Originariamente scritto da usa70
come avrai notato no partecipo ai 3d io faccio sempre solo domande.
ciao
Avendo avuto modo di seguire i tuoi post riguardanti l'LG, nei quali ho apprezzato il tuo equilibrio, competenza e onestà intellettuale, non posso che dire che ciò che affermi mi preoccupa un pò (sai, in vista del mio attacco finale al WAF, voglio essere convinto io al 100% :D ) visto che la visione di eventi sportivi è per me determinante. A questo punto permittimi di farti una domanda secca:Citazione:
Originariamente scritto da joespielberg
Partita di calcio su SKY
LG 42PX2RVA vs. SONY KDF E50A11
Chi vince?
PS1 Mi sembrava che tu avessi quel modello di LG.
PS2 So che è una domanda un pò limitativa, però credo che serva a focalizzare l'attenzione su questo specifico argomento (visione di eventi sportivi)
Grazie
credo che probabilmente dato il vostro interesse, quello che ho io sarà qualcosa di vecchio o di falso ..... ve lo dico perche il modo in cui l'ho reperito...... me lo lascia supporre.
ciao