Visualizzazione Stampabile
-
Come ho detto sono punti di vista. Alcuni una tv come il Q90R la amano alla follia e posso capire il perché. Un mio amico ad esempio viene da uno ZT60 e del suo 65Q90R ne è innamorato. Io mi trovo meglio con l'oled, nel mio caso un LG 55C9. Meno luminoso rispetto ai Qled di fascia alta, ma per il resto ritengo sia migliore in tutto. I Qled hanno immagini più razor, ma anche quelle degli oled attuali in generale sono dinamiche se pur più naturali.
-
Ma guarda Pellicano, se non fosse per questo problema ne sarei anch'io orgoglioso.
Il problema è un altro: o qualcuno non ha questi problemi, o non li vede.
-
Francamente la mia tv non ha tal problema, ed ho un 65 pollici.
Io per ora ne sono pienamente soddisfatto.
-
Se proprio dovessi trovare un difetto, ma per me è sopportabile, il movimento del Sony è superiore.
Come immagine nel complesso, come ho sempre scritto, la preferisco al mio Oled.
Anche perché dal mio punto di vista, restituisce immagini più da wow !!!
Però è una questione di gusti.
-
Ti capisco Alex, perchè a livello di colori, neri, upsclaing, luminosità e sistema operativo il Q9FN mi piaceva molto. Infatti ho cabiato tv a malincuore perchè l'immagine tagliente dei Qled a me piace molto. Purtroppo però certi difetti non riuscivo a digerirli e sono passato al C9. Tv che fortunatamente mi soddisfa parechcio in ogni ambito.
-
Prima volta che sento parlare di verticale banding sul Q90r, mi sono documentato e giustamente vedo che in giro qualcuno ha avuto di questi problemi, ma son pochi, forse sei stato particolarmente sfortunato, non hai modo di postare qualche immagine?
Avrò il 65 pollici da un mesetto e se pure sia un amante degli oled devo ammettere che il Q90r è una gran bella tv, la cosa che più mi soddisfa è proprio il nero, mentre quella che funziona meno è sicuramente il motion plus, la gestione del moto non è all'altezza di una tv top.
-
Invito tutti a vedere Enola Holmes su Netflix, uno spettacolo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Alexio.bin
Invito tutti a vedere Enola Holmes su Netflix, uno spettacolo.
Confermo !!!
Guarda anche Hollywood, oserei dire commovente.
-
Alla fine ho approfittato dell'offerta del MW ed ho comprato il 55GZ950, che dire... è uno spettacolo!! Vengo da un xe9005 della sony, un FALD di 3 anni fa, e devo dire che non c'è paragone! l'unica cosa che mi ha un po' lasciato perplesso è l'assenza di comandi vocali e il moto della tv che settato su basso è ottimo mentre su medio già crea artefatti fastidiosi... L'upscaling invece mi ha impressionato, davvero notevole! La parte smart è minimale ma cmq soddisfacente, mancano qualche app ma il problema si risolve con una qualsiasi periferica smart. Son veramente soddisfatto!!
-
Ciao, leggo i vari riscontri in meritoal vertical banding su questa tv. Io ho il 75, secondo me ne soffre, anche abbastanza. Come posso farvi vedere delle foto per avere un vs parere ? Eventualmente Samsung interviene per questo difetto ? grazie
-
Si che sono curioso, basta che la foto la carichi su uno dei numerosi IMG upload e poi riporti qua il link ;)
-
-
Probabilmente è perché le sto guardando dal cellulare ma non vedo dov'è il difetto! La macchina fotografica lo altera?
-
No, dalla foto vedo delle irregolarità. Per lo meno vedo uno schermo non uniforme, con delle macchie/chiazze che vengono fuori dal grigio.
-
Ah ok quello, a me sembra estremamente soft e comune a tutti gli lcd di questo tipo, non è un OLED.
Ma a parte in questa schermata particolare, nell'uso normale noti queste irregolarità?