Visualizzazione Stampabile
-
Evento storico
Citazione:
Originariamente scritto da Alessandro F
Salve a tutti amanti del JBL SOUND,sono un felice ed orgoglioso possessore di serie TLX 500,TLX 300,LX 2001,CONTROL SB 5 + SAT CONTROL 5,posso venire a far parte del Vostro gruppo?
Vi ringrazio per l'attenzione.
Benvenutissimo!! :yeah:
Datemi ragazzi il tempo e a breve(lo so,:rolleyes:, lo prometto da meso ormai::( ), e faccio la cerimonia di iniziazione a tutti quelli che in questi mesi han testimoniato il loro amore al marchio.
Intanto Vi salutano calorosamente Il Vostro Magnifico Rettore ed il Vostro Primo Cavaliere, oggi incontratisi per la prima volta in quel di Bari, per il Bari Hi End:sborone:
http://img222.imageshack.us/img222/9...monstereg8.jpg
Walk on
sasadf
-
Come al solito il Magnifico Rettore ha pubblicato per primo la news del ns. incontro, comunque che dire è stato un vero piacere ed una grande emozione incontrare colui che mi ha fatto scatenare la passione per questi splendidi diffusori, grazie a lui, alla sua paziena e disponibilità oggi ho un (per me) bellissimo theater ben suonante :D
Comunque bella giornata quella passata con gli amici di AVMagazine al Bari Hi-end.
Ciao e alla prossima!!!
-
Pr chi è curioso di sapere cosa abbiamo combinato, gli basta fare un saltino in OFF TOPIC...:asd:
walk on
sasadf
-
Grazie davvero Magnifico Rettore sasadf,mi sento onorato di far parte di un gruppo come il vostro!!
-
Ciao a tutti, cercando un piedistallo per il centrale oggi in soffitta ho scovato 2 casse JBL serie radiance, le 123 se non ricordo male, che appartenevano a mio padre.
Le casse hanno i woofer andati e visto che l' ultima è stata prodotta nell' 82 tempo avrebbero bisogno di una certa spesa per tornare in funzione :P
Detto questo, qualcuno si ricorda questa serie? suonano bene e vale la pena farle riparare o le lascio a impolverare/marcire?
-
Le casse hanno i woofer andati e visto che l' ultima è stata prodotta nell' 82 tempo avrebbero bisogno di una certa spesa per tornare in funzione :P
Detto questo, qualcuno si ricorda questa serie? suonano bene e vale la pena farle riparare o le lascio a impolverare/marcire?
Ciao,secondo me se il problema sono i "maledetti" foam ti conviene riconarle,questo discorso vale anche se hanno la bobina bruciata,ti conviene farla sostituire,mantenendo i tuoi woofer originali,ho visto ultimamente molti componenti made in China,incorreresti in un cambio piuttosto radicale nel suono e comprometteresti il valore storico del diffusore.
Nella mia esperienza sugli altoparlanti posso dirti che a volte non è la bobina bruciata se il woofer (o qualsiasi altro altoparlante) non funziona,succede anche che il filo di rame sottilissimo (perchè poi li fanno così sottili persino nei woofer vorrei proprio saperlo) che collega la cordicella posteriore al filo si spezza a forza di essere sottoposta a stress elettromeccanici,basta rimuovere la cupola parapolvere e risaldare con un altro spezzone di filo il punto in cui è interrotta,spargere un po di colla a caldo sopra alla giuntura e rimettere la cupola,tornerà come nuovo...
-
RICONA RICONA!! :read: :read:
-
jbl es nuova serie
ciao oggi ho visto x la prima volta la nuova serie jbl es 80 sono terrificanti sembrano di plastica e il suono non mi ha convinto . in foto sebravano meglio, poi la grigli anteriore di protezione si interompe a 3/4 , rialzata non aderente .:cry: :p :rolleyes: :cool: :O :D sono brutte ++++++++ps erano nere
-
Buonasera ,
Come amante sfegatato di questa ditta e come possessore di :
Ec25 centrale
Lx55 frontali
N24 come posteriori
Posso entrare a far parte di questo club? :)
saluti
-
salve a tutti volevo chiedere un vostro pare vorrei scegliere un kit da camera da montare con un lcd 32" che gia posseggo l'ampli lo avrei gia' scelto e pensavo di montare le jbl cs 680 cose mi potete dire come diffusori da camera come li trovate oppure cosa mi consigliate sul quel prezzo???oppure in alternativa cosa ne pensate delle JBL SCS 178 grazie fede
-
info
Ciao a tutti i possessori delle Jbl e ovviamente al mitico Sasà!
Sasà ti ho sempre chiesto consigli ma non ti ho mai avvisato degli acquisti fatti di conseguenza.. :eek: :eek: :eek:
Bhè come possessore delle JBL L830 :cool: e il centrale LC1 chiedo di poter essere "iniziato" nel grande club jbl.
Ma volevo anche chiedere, ho visto lo yamaha rx-v1700 in una nota catena di negozi italiani a 600€. riuscirebbe a pilotare decentemente anche le Studio l890 (o nel caso le l880) futuro acquisto? Qualcuno ha nel suo impiantino qualcosa del genere?
Saluti,
Travis84
-
Citazione:
Originariamente scritto da travis84
... ho visto lo yamaha rx-v1700 in una nota catena di negozi italiani a 600€. riuscirebbe a pilotare decentemente anche le Studio l890 (o nel caso le l880) futuro acquisto?
E quale sarebbe il problema :nono:
Vai tranquillo, il 1700 basta e avanza per quelle casse.
Ciao :)
-
Con tutti questi nuovi adepti avremo raggiunto o no i 100 adepti?!?:cool:
In settimana DEVO trovare il tempo per ricalcolare il tutto!:boh: e dare il benvenuto a tutti i nuovi Confratelli!:sborone:
walk on
sasadf
-
lx-66
Buon giorno a tutti.
Vorrei sapere se qualcuno si ricorda delle lx-66 che furono in produzione tra la fine degli anni 80 e i primi anni 90.Erano delle casse a tre vie di dimensioni importanti con un doppio woofer da 20 e tweeter mi sembra di ricordare al titanio.Furono il sogno dei miei 18 anni ma il mio budget di allora era assolutamente limitato e dovetti ripiegare nell'acquisto di una serie più economica come le TLX 20 (sempre tre vie con un woofer da 25 ed un radiatore passivo ).
Dopo una corte durata quasi 20 anni le ho trovate in vendita da un amico e sarei tentato di sostituire le mie TLX.
Vale la pena secondo voi ?
Verrebbero utilizzate prevalentemente per l'home theather e l'amplificazione è affidata attualmente ad un sintoampli Onkyo TX-SR 600 che mi stò apprestando a sostituire sempre con un Onkyo ma più recente come il TX-SR 805 .
Vorrei avere, approfittando della vostra cortesia, qualche dato in più sulle lx 66, magari con un commento sulla qualità del suono espresso.
Grazie
-
Sono state anche il mio sogno, ma quantomeno io ripiegai sulle LX44, che erano la stessa cassa ma con singolo woofer da 20 cm.
POi, qualche anno dopo, replicai anche il rear:cool:
Hanno efficienza altissima, 94db, scendono a 30hz e reggono fino a 300 watt.
PEr l'epoca erano eccezionali, e lo restano tutt'ora. BIsogna solo vedere in che condizioni è il Foam dei woofer..:rolleyes:
Io l'acquisto te lo consiglierei.:read:
walk on
sasadf