Visualizzazione Stampabile
-
Ti ringrazio x la risposta:)
un altra info: con lo z7 posso forzare l emissione dei surround back pur avendo un classico 5.1.(surround extender)
posso fare anche questo con anthem?
Ci sono programmi tipo enhanced o adventure in questo ampli? (Solo a titolo di curiosita tanto poi di solito vado liscio)
grazie
joe
-
Non conosco quella funzione, ma con Anthem non ci sono tanti DSP. Il massimo che puoi fare è il classico 7.1 se la sorgente è 5.1 o se la sorgente è stereo farla diventare 5.1
-
Citazione:
Originariamente scritto da
joe90
Ci sono programmi tipo enhanced o adventure in questo ampli? (Solo a titolo di curiosita tanto poi di solito vado liscio)
grazie
joe
No, Anthem ha una filosofia completamente differente e non ci sono gli innumerevoli DSP presenti nei prodotti A/V Yamaha, quindi se ti piacciono DSP o funzioni tipo virtual presence, virtual cinema ecc, Anthem non ha nulla di tutto questo.
-
Grazie x le risposte ragazzi:)
quindi se da un canonico segnale 5.1 posso trasformarlo in 7.1 anche con anthem sono a posto....mi scoccia non poter utilizzare
tutte le casse nel mio impianto.
Per quanto riguarda gli pseudo effetti cinema non c è problema...io sul mio z7 al 99% ascolto tutto in straight...
Mi auguro solamente di trovare un ottimo sistema di calibrazione audio, come voi mi confermate, perchè il mio ambiente è ostico (locale non regolare e poco trattato).
joe
-
deve piacere anche il suono dell'Anthem eh
che che se ne dica nn e' un suono " inglese " per capirci ma MOLTO americano.
Adesso che ce l'ho a casa da un po' posso pure un po' sbilanciarmi in certe affermazioni.
Dinamico SI spaziato SI ottima sezione pre SI ( per quello che puo' dare un integrato )
Un filino troppo sbilanciato sugli estremi di banda quindi occhio agli abbinamenti che si fanno poi.
Pure un bel po' buggato nel firmware di gestione dell'ARC ( e li nn hanno mai risolto,davvero pessima come cosa )
-
Ciao
quindi ricapitolando....anthem suono americano...casse klipsh (RF7-RC64-RS52-RB81)pure loro...che dici...sto matrimonio sa ad fare?
non sapevo del bug sw riguardo la calibrazione....di che si tratta ?...è grave o è una cosa limitata?
joe
-
dipende che tipo di suono cerchi.
Otterrai una scena molto aperta e dinamica con quell'accoppiata.
Il bug si presenta quando fai la doppia configurazione 5.1 e stereo ( 2.1 però ) in cui il bass menagement va a signorine e il sub non raccapezza più nulla e suona uno schifo ( quando suona almeno )
-
Non ti consiglio le Klipsch in abbinata con Anthem.
E' piuttosto aperto e lo si sente anche in abbinata con le Paradigm che sono meno aperte delle Klipsch.
Orientati con Marantz più un integrato.
-
curioso leggere che le paradigm sono meno aperte delle klipsch onestamente.
E' una cosa che nn ritrovo assolutamente nel tipo di suono che sento invece io.
Le paradigm sono si piu' controllate delle klipsch che avevo, ma agli estremi di banda imho sono molto piu' accentuate,sopratutto gli alti.
In abbinata all'Anthem nn le consiglio per niente ora che ce l'ho purtroppo.
-
Strano perchè Paradigm e Anthem escono fuori dallo stesso posto praticamente e Paradigm è un'accoppiata che hanno quasi tutti con questi sinto.
Non è che magari è proprio quel bug che ti sballa tutta l'EQ di ARC e si sbilancia in alto?
-
Visto e dando per scontato che ci sono problemi con la calibrazione 5.1 e 2.1 non sarebbe il caso attualmente di utilizzare una calibrazione 5.1 e 2.0 per evitare i problemi presentati e sperare che con il prossimo aggiornamento firmware e arc vengano risolti? X poi tornare alla calibrazione 5.1 e 2.1 quando possibile....
-
Sarebbe strano dato che di serie ARC corregge fino a 5000hz, a meno di non aver cambiato quel valore o di avere qualche problema su ARC non dovrebbe essere la causa.
Io peraltro consiglio di valutare bene quel valore magari abbassandolo fino a circa 2000hz (o meno con stanza trattata, diciamo sotto il punto di crossover dei woofer), perche' e' un conto equalizzare a 100hz e un conto equalizzare a 5000hz, nel primo caso un db manco si sente, nel secondo puo' portare ad un suono "errato", vale la pena fare la prova con entrambi i setup.
-
io domani spedisco il mio in assistenza invece, continua il problema dell'audio al cambio di sorgente
-
Citazione:
sanosuke
curioso leggere che le paradigm sono meno aperte delle klipsch onestamente.
E' una cosa che nn ritrovo assolutamente nel tipo di suono che sento invece io.
Io notai che erano leggermente meno aperte rispetto alle mie ma probabile che dipende anche dal tipo di abbinamento.
Minchia...se mi dici che sono più aperte delle Rf82 che erano anche pilotate da un sinto Pioneer in Classe D ,freddo e analitico ,significano che ste Paradigm trapano ancora più delle Klipsch :asd:
P.S. Non ci vuole molto per trovare un diffusore più controllato delle Rf82;è naturale che le Studio 100 sono 3 livelli sopra...
-
Avevo anche io le rf82 e non sono per nulla d'accordo con l'amico Sanosuke....le Studio 100 sono completamente diverse dalle rf82 in tutti i sensi....poi ognuno ha i suoi gusti e può pensarla come vuole.
Dall'abbinata Anthem/Paradigm parlando di ht esce un suono molto dinamico e ben controllato sui bassi,a mio parere non è freddo,diciamo che è secco.Sinceramente tra i tanti ascolti che ho fatto non mi pare di aver ascoltato di meglio....
Citazione:
sanosuke
ma agli estremi di banda imho sono molto piu' accentuate,sopratutto gli alti.
Mi spiace ma assolutamente dissento da questa affermazione anche perché vengo anche io dalle rf82....