Se mi avessero fatto questa domanda lo scorso anno avrei risposto sicuramente che i prezzi non si abbassavano ulteriormente, ma dato che quest'anno sono in listino anche i tv 4K, penso proprio che assisteremo a ribassi anche più avanti. :)
Visualizzazione Stampabile
Se mi avessero fatto questa domanda lo scorso anno avrei risposto sicuramente che i prezzi non si abbassavano ulteriormente, ma dato che quest'anno sono in listino anche i tv 4K, penso proprio che assisteremo a ribassi anche più avanti. :)
Oggi ho visto w905 e w805 da 55pollici affiancati. Trasmettevano canali sd e non sono riuscito a trovare differenze. Sempre piú indeciso.Qualche consiglio?
La diversa intensità del nero è lampante.
Ragazzi mi aiutate? Non capisco se sto collegando bene l'home theatre. Premetto che ho un ampli YAMAHA HTR-6030 (che è sprovvisto di entrata HDMI).
Per 5 anni ho avuto un SONY KDL 32W4000.
Dalla PS3 partiva un cavo HDMI fino alla tv. Sempre dalla PS3 partiva un cavo ottico fino all'ampli. Mai avuto problemi di sorta. Audio e video sincronizzati perfettamente.
I problemi sono arrivati con questa SONY KDL 46W905.
Ho subito collegato come avevo sempre fatto con la vecchia 32 pollici (quindi HDMI alla tv e ottico all'ampli).
Mi sono reso immediatamente conto di come l'audio venisse riprodotto dall'ampli in ANTICIPO rispetto al video della tv (o sarebbe meglio dire che la tv riproduceva il video in ritardo). Testato con svariati bluray su PS3. Sempre in ritardo. Ho anche provato a disattivare TUTTI i filtri della scena cinema ma non è cambiato assolutamente nulla.
Detto in parole povere, è come se l'audio facesse prima ad arrivare TRAMITE OTTICO all'ampli, rispetto al video TRAMITE HDMI alla tv. Il che mi pare davvero assurdo ma tant'è. Le prove le ho fatte, e collegando la vecchia 32 pollici infatti tutto torna in sincronia perfetta quindi è un problema del 46W905.
Tramite l'ampli ho la possibilità di impostare un delay audio in modo da sincronizzare audio e video. Il problema è che il video arriva in ritardo SOLO quando quando riproduco cose dalla ps3.
Infatti ho un secondo cavo ottico che va dalla tv all'ampli e quando guardo i programmi normali o i film tramite Hard disc USB tutto è perfettamente sincronizzato, nonostante la modalità cinema sia settata ESATTAMENTE come quando guardo la PS3. Audio e video sono in perfetta sincronia sia con tracce 2.0 che con tracce 5.1.
Quindi se avessi impostato un delay, sarebbero state queste fonti video a risultare desincronizzate, costringendomi a trovare un'altra strada.
A questo punto quindi mi sono detto: facile! Collego PS3 a tv tramite HDMI e poi tv ad ampli tramite cavo ottico. Poi in PS3 non setto come uscita audio il cavo ottico, ma setto HDMI.
Detto fatto. Ora tutto è sincornizzato perfettamente. Il problema è che in questo modo posso solo riprodurre dolby digital 5.1 e stero 2.0.
Il DTS non me lo riproduce. Ed è normale perchè passando dalla TV poi non riesce a mandarlo al cavo ottico. Infatti anche quando uno guarda film tramite hard disc, se hanno una traccia audio, questa viene riprodotta male come stereo 2.0
Idee? Nessuno ha notato delay con questa tv+PS3?
L'ideale sarebbe impostare un delay sull'ampli SOLO per un determinato ingresso, ma non credo si possa fare. Quando vado a modificarlo me lo modifica per tutti gli ingressi dell'ampli (il che, lasciatemi dire, è abbastanza stupido).
Occhio però ad aspettare...che se va fuori produzione probabile che non lo trovate più a prezzo così basso...anche perché solo le grandi catene lo stanno tenendo sotto i 1300...e se loro poi non prendono più questo modello diventa ancora più difficile da trovare...vedi xh855
Scusate 2 domande :
- come si comporta con i segnali TV in SD ?
- configurando il DLNA ha l'opzione di poter assegnare ai film informazioni e copertina come fa un WD TV live ?
Grazie
Edit....
Ma come mai una marca prestigiosa come sony mette in commercio tutti questi pannelli con così evidente VB?
buonasera ragazzi,ho trovato su un sito online il sony40w905 ad un prezzo ottimo e lo andrei poi a ritirare al negozio,niente male,pero' prima di acquistarlo ho ancora qualche dubbio,non ho sky e mediaset premium,ma lo userei con il digitale terrestre,film bluray,ma sopratutto ps4 gioco single payer e online multiplayer call of duty ghost,mi confermate che e' un ottimo tv senza imput lag ,vb e altro?avevo gia scritto in precedenza ma vorrei altri commenti,con il digitale terrrestre si comporta bene con nero e immagine in movimento?con la ps4?non vorrei spendere tanti soldi e poi avere effetto scia o altri artefatti,attualmente ho un philips 37pfl9604 e mi trovo bene,ma passando al w9 vorrei avere il famoso effetto WOW e mascella spalancata :)
lo so che non dovrei scriverlo :) ma un mio amico mi aveva consigliato il plasma pana gt60 pero' avendo avuto sempre tv led e avendo visto il w9 in negozio,girava sempre la famosa demo non cambierei strada,aspetto vostri consigli,anche perche' non vorrei finisse l'offerta,sopratutto consigli da chi ha il w9 e lo usa con ps4 e digitale terrestre,grazie in anticipo a tutti
ps:sapete se con il samsung galaxy s3 si possono passare le foto sul w9?
Ciao! Per esperienza personale con il digitale terrestre....ci sono televisori che ''lavorano'' molto meglio ;)
per giocarci.....beh..effetto mascella spalancata assicurato!:D
Grazie ARGENTO,ma dici che con il digitale terrestre e scadente?ma per vedere film e giocare vanno bene i settagli di base?
Si tranquillo out of the box è già un bel vedere,però impegnati e personalizzatelo a dovere! Diversamente ti perderesti molto! ;)
No non dico che è scadente il dig. ter.!! semplicemente la trovo leggermente più deludente rispetto ad altri modelli.Uno a caso.....il modello in firma!! :p
Ciao Giandomenico purtroppo il gt60 oltre ad essere quasi introvabile da comprare non sono riuscito a vederlo in nessun negozio,e parlo dei vari mw trony e altri,per questo essendo il plasma un tv che non ho mai avuto sono sempre più convinto di prendere il sony 40w905 visto nei negozi,quasi tutti però con filmati super elaborati,solo in un negozio il commesso molto gentile mi ha messo il digitale terrestre,italia1,gara di MotoGP,e devo dire che non era per niente male,sicuramente tutti e due hanno origine difetti,il tv perfetto non esiste e poi ognuno di noi ha i gusti diversi con i vari settaggi,come detto prima il mio uso e ps4 single player e molto multiplayer online e film su dt,accetto tutti i consigli,ho letto che hai la ps4,e se non sbaglio hai il modello precedente al gt60,però forse mi sbaglio,come ti trovi?grazie ancora