Visualizzazione Stampabile
-
Grazie Rain, si in teoria credo che il venditore (o cmq chi mi ha risposto)non sappia cosa sta vendendo.... cmq mi ha scritto poco fa che sono pienamente compatibili...
Non resta che aspettarli.... appena li avrò provati lascerò le mie considerazioni, anche perchè prenderne due a 32 € scarsi non ha prezzo :)
-
Ciao, se ti può confortare sono esteticamente e nella descrizione sono in tutto uguali a quelli che ho acquistato io dalla Cina (avessi trovato qualcuno che li spediva dall'olanda...) se non per il colore (i miei sono blu elettrico, come il modello che lo stesso venditore propone a 15 euro) : perciò stai sereno, io ne ho ordinati 5 paia e funzionano! :)
-
Perfetto! mi rincuora e non poco... grazie tiggy
-
si puo montare su una mensola vicina al soffitto? o stando in alto va messo capovolto?
-
certo..pero' come me devi metterlo capovolto...senno' ti spara sul soffitto
-
Ma si può appoggiare tranquillamente sottosopra anche se non ci sono i piedini?
-
Sarebbe meglio fissarlo sotto la mensola, capovolto.
Ma in alternativa puoi comprare quei piedini in gel che vendono per rialzare i portatili, sono altri 1 cm o poco più e costano molto poco.
-
ciao a tutti, sto valutando l' acquisto del BenQ W1070 ma dovrei posizionarlo a circa 2,5 metri dal muro di proiezione per avere la base di circa 2 metri che mi serve (di più non posso), solo che stando al sito www.projectorcentral.com mi fornisce circa 120 nits
per abbassare i nits pensavo di usare un filtro neutral densiti ND2 che dimezza la luce, sapete dirmi che passo filtro in millimetri ha la lente anteriormente ? poi da quello che ho capito un 20% di luminosità la lampada la perde dopo le prime ore di utilizzo quindi a conti fatti con il filtro i 120 nits diventano 60 e togliendo il 20% ottengo gli ottimali 48 nits circa.
sapete inoltre dirmi come va con la funzione "Smart Eco" che stando dal manuale delle istruzioni riduce la luminosità del 70% ?
così porterebbe i nits finali a 36 che mi permetterebbe di avvicinarlo maggiormente al muro per avere una base anche più piccola dei 2 metri.
otto.
-
Io lo vorrei montare in una mensola in cartongesso larga 53 ed alta 19.5 secondo voi è troppo piccola?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
o t t o
ciao a tutti, sto valutando l' acquisto del BenQ W1070 ma dovrei posizionarlo a circa 2,5 metri dal muro di proiezione per avere la base di circa 2 metri che mi serve (di più non posso), solo che stando al sito
www.projectorcentral.com mi fornisce circa 120 nits
per abbassare i nits pensavo di usare un filtro neutral densiti N..........[CUT]
Anche io sono nella stessa situazione proietto da circa 2.9 metri e la distanza di visione è circa 3,5 metri, quindi sono sui 90 nits circa, ho un telo grigio con gain 0,8 e tengo il bc us off, cosi la luminositò non sembra eccessiva ma la vista si stanca un po a lungo andare, vorrei provare questi filtri anche perchè ho visto e non costano molto, sui 40 euro circa, ma ho saputo che non sono compatibili con la lente dei vpr poichè sono pensati per le macchine fotografiche, quindi vanno messi a circa 1-2 cm dalla lente del vpr e sorretti non so in che modo....qualcuno di voi ha esperienza in tal senso?
-
Buongiorno, ok ho letto le 160 pagine di questa discussione e ho scoperto informazioni interessanti. Pero' ho ancora dei dubbi e siccome per effettuare qualsiasi spesa mi piace essere convinto avrei bisogno di un vostro aiuto. La scelta ricade fra il Benq w1070 (quindi almeno c'entra con la discussione) e l' optoma HD25e.
Qualcuno li ha visti dal vivo a confronto e mi sa dire le differenze? Quale mi consigliate fra i due? Come fluidita' come sono? mi interessa anche il discorso 3D. Sono simili le prestazioni in tal senso?
La distanza di proiezione sarebbe 4,5 mt , con schermo di proiezione con gain 1.0 o 1.1 (meglio questo che costa un po' meno). Per l' optoma andrebbe che e' piu' luminoso sarebbe meglio 1.0 e per il Benq potrebbe andare anche 1.1 da quella distanza giusto? Anche se optassi per il Benq credo che dovrei avvicinarlo leggermente per avere una base di 3,0 mt.
Vedendo un video che paragona i due proiettori mi sembra meglio l' optoma. Anche come nero. Cmq vi posto il video:
http://m.youtube.com/watch?v=qe-MNFW5PNk
Attendo anche i vostri pareri.
Grazie
-
L' ho gia riscritto...il video di sopra e' una barzelletta o un video promozionale da qualche impiegato o fan boy dell' Optoma. Le differenze delle due macchine sono minime. Optoma e' un attimo migliore su on/off contrast e mi piace di piu come gestisce la tonalita' della pelle. Per il resto, sono talmente simili che tanto vale gettare una moneta per aria prima di acquistare uno o l' altro.
-
Ragazzi, una domandina un po' da ignorante… Io ho già il videoproiettore benq w1070 e volevo regalarmi per natale un sistema audio 2.1 Onkyo ls3100… ma come bisogna colleagarlo? Non credo dall'uscita jack del vpr (quello per la cuffia per intenderci). Scusate la domanda scontata ma sono confuso
-
Citazione:
yiannis
L' ho gia riscritto...il video di sopra e' una barzelletta o un video promozionale da qualche impiegato o fan boy dell' Optoma. Le differenze delle due macchine sono minime. Optoma e' un attimo migliore su on/off contrast e mi piace di piu come gestisce la tonalita' della pelle. Per il resto, sono talmente simili che tanto vale gettare una moneta p..........[CUT]
Grazie mille intanto.
Quindi anche per il nero molto simili? Cosa significa on/off contrast?
E per quanto riguarda i miei dati di installazione? Ugualmente validi tutti e due, anche in riferimento alla scelta del gain per avere un buon valore nits?
Anche vedendo questo video mi pare un' ottima visione, se pero' e' realmente cosi'?
http://m.youtube.com/watch?v=f094Y52XqDA
Ed e' paragonabile al Benq ? Se e' reale
Di nuovo grazie e poi credo basta perché questa discussione e' dedicata al Benq e non vorrei andare troppo ot, anche se una delle due scelte e' proprio il Benq
-
Citazione:
danyandgeri
Ragazzi, una domandina un po' da ignorante… Io ho già il videoproiettore benq w1070 e volevo regalarmi per natale un sistema audio 2.1 Onkyo ls3100… ma come bisogna colleagarlo? Non credo dall'uscita jack del vpr (quello per la cuffia per intenderci). Scusate la domanda scontata ma sono confuso
Non conosco il 2.1 che ti vuoi regalare ma credo che i collegamenti siano sempre i soliti : dal vpr al lettore bluray tramite hdmi per il video e da quest'ultimo all'onkio in digitale ottica/coassiale per l'audio. Se poi l'onkio ha un ingresso e un'uscita hdmi è ancora più facile,tutto tramite hdmi,dal vpr all'onkio e dall'onkio al lettore bluray.
forse siamo ot
ciaooo
Citazione:
stelatino
Ed e' paragonabile al Benq ? Se e' reale
Di nuovo grazie e poi credo basta perché questa discussione e' dedicata al Benq e non vorrei andare troppo ot, anche se una delle due scelte e' proprio il Benq [CUT]
Come ti ha già detto yiannis sono sicuramente paragonabili,le differenze alle quali faceva riferimento sono cose che non si notano nemmeno ad occhio nudo... Sono 2 vpr nella stessa fascia entry dal prezzo simile,sarai contento sia con uno che con l'altro.
Ciao