domanda: ma riproducendo solo da HD interno o collegato via usb, quindi lasciando perdere la rete, a parte la riproduzione di qualche iso 3d, funziona tutto?
Visualizzazione Stampabile
domanda: ma riproducendo solo da HD interno o collegato via usb, quindi lasciando perdere la rete, a parte la riproduzione di qualche iso 3d, funziona tutto?
a parte la riproduzione di qualche iso 3d si...
diciamo che ti partono il 60% delle iso 3d senza problemi, il restante 40% va in buffering, alle volte qualche volta, altre di continuo..
inguardabili sono circa il 20% delle iso 3d (iso o cartelle è indifferente).. per tutte ci sono invece più o meno evidenti problemi di navigazione.
per il resto c'è un po' di instabilità con qualche file, ma è una novità dell'ultimo fw: fino ad ora non c'era nessun problema..
mah... fortunato... tieni conto che io non ho fatto test particolarmente approfonditi; la velocità la vedo usando TotalCommander che è il programma che uso per trasferire da PC a 400 facendo una connessione di rete non FTP.
Magari poi la velocità è più bassa, non so.. Comunque un file iso di un DVD da 4,7Gb mi pare di ricordare che impieghi 6 minuti per copiarsi.... Corrisponde?
Giancarlo
grazie Nicholas, il fatto che l'ultimo fw abbia introdotto ulteriori rogne è abbastanza incredibile, sto programmando l'acquisto da mesi (il 3d non mi interessa e il fatto di riprodurre da rete diciamo che non è fondamentale) ma tutti questi problemi continuano a farmi desistere. Ma il 300 ci ha messo tutto sto tempo a diventare stabile?
@gianc
non ho mai verificato con un disco interno, riporto quanto segnalato nel forum ufficiale (il link alla discussione lo abbiamo messo diverse pagine indietro, quando abbiamo fatto anche noi prove di trasferimento).
Via usb (cioè con un hard disk collegato al popcorn in usb) il vado a non più di 6mbs, circa quindi alla metà del potenziale teorico. Altre prove sono state fatte da utenti del nostro forum e le trovi (credo) circa una ventina di pagine indietro...:rolleyes:
@stojakovic
è stato instabile anche lui all'inizio, ma mi sembra ci siano voluti 2/3 mesi per averlo completamente funzionante... è rimasto il problema della rete gigabit - che era in realtà poco più di una normale 10/100 - ma è stato quasi ininfluente (credo, dovresti chiedere ad uno dei possessori).
Ho iniziato a fare qualche prova col piccolo e avrei qualche domanda per i più esperti.
Ho upgradato il firmware alla versione del 23/04 (firmware forum) come consigliato, va ancora bene o conviene passare all'ultima release ufficiale?
Per installare le app (NMT app in particolare) occorre fornirgli spazio e lo si può fare con memorie/dischi esterni (SDHC/USB) o interni (SATA). Qual'è la migliore soluzione? Io immagino che la scala prestazionale decrescente sia SATA > USB3 > SDHC ...
Nel caso optassi per un disco interno, pensavo ad un piccolo SSD 2,5" da 32GB visto che servirebbe solo per lo spazio applicazione e per qualche file in locale. Ma la slitta è fatta per montare un 3,5 ed essendo lo slot SATA in fondo al vano in posizione fissa non so se si riesce ad utilizzare una generica staffa di adattamento (vano 3,5" > disco 2,5"), c'è qualche versione specifica?
tieniti il fw del 23/04, per ora è il migliore...
io uso le app su una pennina usb e mi trovo bene, ma mi è stato consigliato di usare un hard disk per migliorare la stabilità del 400
all'ultima domanda non so rispondere...
wow !
facciamo due calcoli 40mb x 60sec = 2400 mb/min
per cio un dvd da 4,7 gb dovrebbe farlo in due minuti circa
ma visto che in 6min trasferisci 4,7 gb
4700mb:360sec=13mb/sec
entriamo nella norma !
anche se
In teoria un hard disk da 2,5" può arrivare a 60-100 MB/s, e uno da 3,5" a 100-150 MB/s. Ma si tratta di valori teorici, possibili solo con letture o scritture sequenziali di molti dati
OK
La risposta l'ho trovata qui : http://www.networkedmediatank.com/wi...tibility_Lists
"The A-400 has an internal SATA ports that fits both 2.5" and 3.5" HDD's. ..." quindi pare non serva nessun adattatore.
In generale la risorsa http://www.networkedmediatank.com/wiki offre molte risposte e va tenuta sempre presente.
Non è così. Se la rete Gigabit funziona bene e il player non ha problemi di sorta, deve andare ben più veloce di quello che dichiarate. Io tra iMac e Dune 303d trasferisco tranquillamente a 60-70 MB/s. I 16MB/s che tu dichiari, a ben vedere, sono ridicoli. Ci deve proprio essere qualcosa che non torna con questo Pop 400, e non solo sulla capienza della memoria, ma proprio sulla gestione di rete.
Io non ho dichiarato niente !
Ho fatto solo un po' di calcoli stupidi per avere punti di riferimento .
Il problema è che i tuoi calcoli sono più che condivisibili. Trasferire un file da 4.5GB in 6 minuti su una linea Gigabit è indice che c'è qualcosa che non va, è inutile girarci attorno. Io li trasferisco in circa 1 minuto, fai tu i calcoli. Poi per carità, potrebbe anche non dipendere dal 400, ma dalla rete che ha dei problemi, ma ormai sono in troppi gli utenti del 400 che dichiarano queste prestazioni.
trasferire i dati dal Mac al pop non supera gli 8mb/sec (samba)
collegamenti tra i dispositivi sono questi :
Mac------(wifi 5ghz)-----modem/router------(cavo ethernet)------switch10/100/1000-------(cavo ethernet)-------POP
purtroppo avendo solo un uscita ethernet vicino alla tv ho dovuto mettere uno switch per collegare tv/pop/xbox/my sky hd.
consigli?
Il problema non è sicuramente lo switch... ma quel wifi. Una rete simile ti rallenterà sempre, senza nessuna colpa del Pop400. L'unica soluzione che hai per raggiungere le vere prestazioni gigabit è quella di cablare l'iMac al router, sperando che questo supporti la gigabit.
era quello che non volevo fare !
ho comprato il router dual band a posta , purtroppo l'eletricista che ha fatto i lavori su queste case ha risparmiato con i corrugati .
ho fatto tanta fatica a portare il cavo satellitare nel giardino perche non ci passano piu di tre fili ,tanto bene il mac sta proprio nella stanza dove esco nel giardino . Insieme ai fili elettrici è da escludere , non si sa mai .
guardiamo il lato positivo !
prima trasferivo a 2,6 mb/sec adesso a 8mb/sec , wow tre volte piu :eek: