Non sono traveggole
Visualizzazione Stampabile
Non sono traveggole
Davvero? Non sapevo che i pannelli fossero così tanto sensibili allo stampaggio.
Ora sto facendo una prova più radicale: connessione da Oppo a TV direttamente via HDMI bypassando il sinto, al quale arriva solo la parte audio con il secondo canale HDMI. Ho reimpostato anche tutti i valori di fabbrica del lettore, vediamo come va.
Naaaaa,ma quale stampaggio,più che altro ritenzione,ma comunque 'na bella rottura di pa...:D
a me capita spesso con il televideo, appena spento resta " come stampata " la pagina televideo, però dopo, magari il giorno dopo ri accendo e sia nella normale visione che appena spento non c'è più traccia.
sarà normale :confused:
comunque questo è il mio primo plasma e sono più che soddisfatto, il prezzo per prima cosa, quando lo " abbiamo preso " la spesa è stata almeno la metà di un analogo ( parlo di componentistica e dotazioni tecniche ) led/ldc,, acquistai nel 1994 un sony triniton da 29 poll. 100 hz spendendo più di due milioni dell'epoca :D a distanza di quasi 20 anni ho speso 600 euro fate voi il paragone :D vorrà dire che fra 2/3 anni cambierò di nuovo ed ancora non avrò speso una cifra simile a quella del 1994 :D
solo una cosa critico, cosa cacchio gli costava aggiungere le caratteristiche del g30 ? dlna e calibrazione professional visto che " sono insite " :rolleyes:
ciao
E' una cosa che si domandano in molti,anche perche mi pare che la versione USA ne sia provvista.
Chissà che non sia possibile,piuttosto che up/downgradarlo a "G",sbloccare le funzioni avanzate direttamente dal service e non nell'EEPROM?
Se fosse possibile non si cambierebbe nulla e sarebbe un vero e propio upgrade.
Allora, ho rifatto qualche buon test oggi. Risultato in breve: le impostazioni dell'Oppo (per qualche ragione a me oscura) devo averle sputtanate sul fronte della gestione video, ergo i difetti sul pannello. Resettandolo alle impostazioni di fabbrica si vede di nuovo tutto a pennello. Ho notato che, inoltre, bypassando l'Onkyo e andando alla tv direttamente con l'HDMI dalla sorgente il segnale video migliora, anche se sull'Onkyo è impostato come pass-through. Misteri della fede.
Nel frattempo sto notando delle "venature" sul lato destro del pannello, visibili soprattutto con colori molto chiari. Si formano come degli aloni verticali per quasi tutta l'altezza del pannello, che rendono il colore leggermente meno luminoso, ma senza dominanti cromatiche particolari. Va indagato. Però, dato che non presenta alcun particolare altro difetto e dato che temo a morte il green ghosting (che non ho) ci penso 10 volte prima di mandarlo in assistenza. Non sia mai mi sostituiscono il pannello e me ne danno uno modello Hulk ...
qualcuno di voi ha collegato alla tv sky hd + home t. ?
ho collegato il decoder sky alla hdmi del sinto e da questo alla hdmi 2 della tv, quella che supporta l'arc, però con qualsiasi impostazione l'audio lo sento esclusivamente con le trasmissioni hd, con le altre zero assoluto ( parlo delle trasmissioni viste tramite sky ) chiaramente dalla tv le trasmissioni hd ( canale 5 ecc. ) escono in dolby, le altre in pcm.
come mai ? :confused:
Il mio sogno è ritornare al giorno che avevo intenzione di prendere il TV e fermare l'acquisto.
A quel punto avrei deciso di aspettare un pò.
Oggi nell'ottica di prendere Panasonic avrei optato per un ST50 di gran lunga superiore al nostro: classe energetica migliore, è esente dal poco noto bug dei 50hz e da eventuali aloni verdi. Il modello che ho testato non li aveva.
Oppure, vista la crisi, approfittavo dell'offerta di un modello LG 3D Plasma 2012, che dal punto di vista multimediale e regolazioni è davvero ottimo.
Le caratteristiche sono discrete, per contrasto e luminosità non è certo il migliore, ma almeno non presenta i vari "difettucci" del nostro Panasonic ST30 e a prima vista trovo i colori abbastanza calibrati senza divergenze particolari.
Come molti di voi tengo il TV in modalità G30.
Il green ghosting è dato dalla sensibilità della retina dell'occhio a ritenere la luminanza (nel nostro caso, il verde). La tecnologìa al plasma veicola la luminanza del RGB in un certo modo e si può quindi dire che il green-ghosting sia una caratteristica di questa tecnologìa. Solo che a seconda della sensibilità della propria retina lo si può notare o meno. Ergo, se non lo noti sul tuo pannello non lo noti e basta, non puoi notarlo cambiando tv.
La prova del nove la puoi fare filmando la tua televisione con un obiettivo con un ISO piuttosto basso. Quando vedrai il filmato noterai il green-ghosting.
Volevo farvi partecipi delle mie impressioni sul 42ST30 che ho comprato due settimane fa seguendo e leggendo tutta questa discussione...
ho preso un plasma perché i led mi danno fastidio quando ci sono azioni in movimento (come ci fosse un ritardo...)
ho preso un 42 perché non potevo prenderlo più grande non avendo spazio
ho preso questo modello perché Panasonic nel plasma è il top (anche se ho letto i problemi di questo modello), e perché costava poco
ho aggiornato il software all'ultima versione (1323) da http://panasonic.jp/support/global/c.../down_eu4.html
lo ho comprato in esposizione quindi ho speso 519 euro
1) nessun effetto green ghosting, neppure guardando filmati in b/n o immagini fisse monocolori
2) l'audio non lo posso valutare perché ho attaccato tutto ad un home theater
3) ogni tanto quando cambio canale sento un click di un relè
4) per i canali televisivi la qualità chiaramente dipende dal segnale, quindi alcuni li vedo male, altri bene
5) con la WII va benissimo
6) molto bene per i dvd e anche molti file avi in alta qualità. VERAMENTE UNO SPETTACOLO ;)
7) le ventole di raffreddamento non si sentono, a parte una sera. Erano due ore che guardavo la tv. La temperatura della stanza a 18 gradi. Eppure ho iniziato a sentire le o la ventola. Grave perché il televisore è a 3,5mt dal divano. Grave perché avendo l'home theater ho anche le casse dietro. :rolleyes: Speriamo sia stato solo un caso.
8) per il momento nessun effetto di ritenzione
9)
La cosa pessima è invece la gestione dei file multimediali
un sistema assurdo
9a)
inserisco una chiavetta USB con vari filmati
me li visualizza NON in ordine alfabetico e non c'è modo di ordinarli
allora formatto la chiavetta li rimetto su e quindi me li visualizza correttamente
(è veramente strano che per default lì visualizzi ordinati per data/ora)
9b)
prendo un'altra chiavetta USB
inserisco due cartelle con dei filmati
me ne visualizza solo una
provo su un altro televisore che invece mi visualizza correttamente tutte e due le cartelle
formatto la chiavetta e li rimetto su
mi visualizza ancora solo una directory
9c)
collego tramite usb un hard disk multimediale esterno
visualizza i filmati in un unica directory, poi visualizza anche alcune directory
non è che chiedevo molto
mi bastava che visualizzasse la corretta struttura delle directory anche perché su questo hard disk ho centinaia di file
Non credo che una persona debba essere costretto ad acquistare un player multimediale nel caso decida di acquistare questo modello di tv
Una gestione dei file (file system) così è da versione beta :mad:
MicheleTN temo proprio di si, tutta la serie 30 se non sbaglio ha lo stesso software. Personalmente ti posso consigliare il Wdtvlive, di gran lunga superiore come qualità di visione, personalizzazione e longevità (legge davvero qualsiasi cosa). In alternativa ovviamente un Htpc è sempre la scelta ideale budget permettendo.
Ciao
Ti confondi con gli "aloni verdi", che è un altro tipo di problema.
Quanto alle noie riscontrate con la lettura delle periferiche esterne: è una seccatura, lo so. Però bisogna anche sempre ricordarsi che, sebbene alle nostre tasche 500 euro pesino parecchio, se ci sono televisori della stessa marca e della stessa tecnologìa e grandezza che costano 1000 euro di più un motivo ci sarà anche... Nella tecnologìa 9 volte su 10 spendi per quello che hai e a quel prezzo ti ritrovi comunque in mano una delle migliori rese a video che tu possa avere. Goditela tranquillo. ;)
Questo perchè qualcuno lo ha preso ad un super prezzo,ma se fosse stato il contario,uno a caso il sottoscritto,non credo valga lo stesso principio.;)
Diciamoci la verità,la parte multimediale sarebbe stata di gran lunga superiore se ci avesse messo le mani il muratore che chiamo quando serve;lo smart viera quando lo chiami rimpiangi di averlo fatto,insomma una chiavica.