anche lo scorso anno il VT20 era uno spettacolo...poi sono uscite fuori le magagneCitazione:
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
Visualizzazione Stampabile
anche lo scorso anno il VT20 era uno spettacolo...poi sono uscite fuori le magagneCitazione:
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
le foto fatte sia da te che da aletta le trovo molto ben fatte, a ragione quindi ti riconfermo quello che già ho detto, poi se tu affermi che vedi molto meglio delle foto ti credo, ma aletta mi sembrava entusiasta della sua e non critico come fai tu delle tue, e dalle foto comunque le differenze si percepiscono e pure tante, non ho anche il pallino della fotografia perchè qui fra tv e computer già si sta belli intossicati e nella vita ci stanno anche cose più utili e importanti da fare che mettersi a fotografare una tv, se non per motivi di lavoro.Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
si può si può, lascerei anche per quest'anno il lato OSCURO al kuro, the king is not dead.Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
Fransisco ti prego non mi fraintendere anche tu !!!! :D :D sono stanco di ripeterlo ...Citazione:
Originariamente scritto da fransisco
io non sono soggeto .. "entusiasta" .. delle foto (mi interessano solo a titolo indicativo e/o riferimento) ma interessato all'immagine cromatica che un display riesce ad evidenziare/manifestare attraverso un sapiente lavoro di taratura: il mio "entusiasmo" lo rivolgo essenzialmente alla ricerca dei migliori valori di taratura dei miei Kuro (tre anni e non mi sono ancora stancato :) ... è come vestire una bella donna con un diverso vestito ogni giorno :p ) in attesa del "nascituro" vt65 con il quale conto di regolare settings (e vestiti ;) ) appena in mio possesso.
Ciao.
E per quale motivo?Hai letto la recensione?Citazione:
Originariamente scritto da fransisco
http://www.avforums.com/review/Panas...ma-Review.html
Il VT30 ha un nero migliore del tuo amatissimo 5090h...e la prova è stata fatta affiancando i due tv e misurando i valori nella medesima stanza con sonda e software identici.
Con questo non dico che il VT30 si veda meglio del 5090h.. ma per quanto riguarda nero e contrasto quest'anno è stato superato.
Punto.Il discorso si può anche chiudere visto i dati alla mano.
Quel valore non torna affatto però, è 10 volte superiore a tutte le altre misurazioni (ed è strano in generale: se dato per buono, avremmo il 5090H che ha un nero indistinguibile dai VT20, cosa che ritengo piuttosto falsa, e pari a diversi LCD).
Ora, non voglio scatenare polemiche infinite, ma vista la discrepanza enorme nella rilevazione, ci andrei con i piedi di piombo prima di lanciarmi in certe affermazioni.
Esatto... è 10 volte superiore.. quindi anche i neri misurati del VT20 e VT30 sono 10 volte superiori...Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Non ha importanza il numero.. ha importanza il confronto fatto nelle medesime situazioni e strumenti
No.. infatti ha misurato il nero del VT20 come un 0,04 cd/m2Citazione:
Vi riporto i valori se volete:
VT20 0,04 cd/m2
Kuro 5090h 0,03 cd/m2
VT30 0,02 cd/m2
Eh no: i valori rilevati per il VT20 non sono affatto 10 volte superiori (di media le misure del nero del VT20 si attestano sulle 0.01cd/m2, non 0.004).
Detto questo: le tv le avete viste accese?
Perché sì, è utile anche riportare le recensioni, ma non si può parlare solo per conto terzi: il VT20 non ha il nero del 5090H (per riuscire a distinguere tra 0.03 e 0.04 cd/m2 bisogna avere una sonda colore al posto degli occhi, per essere ancora più chiari: con una discrepanza del genere il nero è sostanzialmente identico, strano che nella recensione del VT20 non dicano questo però), e di sicuro un C650 samsung non ha il nero del 5090H (il nero del C650 è 0.03 cd/m2).
In pratica a non tornare non è tanto la sola misura del 5090H, ma quella di qualche decina di tv, il che mi pare quanto meno strano (posso capire qualche errore, ma non è che, improvvisamente, se non si misurano tutte le tv insieme, saltino fuori valori a caso eh).
@ Druy >> informativa solo per tè :eek:
Non mi chiedere come ma sono in possesso di informazioni dirette riguardantigli ordini d'acquisto della catena Expert di Catania presso cui hai ordinato il display: il prodotto vt30 50 Pollici al momento non è disponibile se non in "GRIGLIA" (significa che trattano il prodotto e lo possono preordinare tramite versamento acconto del cliente ma di fatto non hanno ancora la disponibilità della merce in deposito .... e al momento non sanno nulla).
Pertanto chi ti ha fornito informazioni in merito all'arrivo immediato ti ha detto delle emerite schiocchezza come già ti avevo anticipato.
Sarà più facile che entrerò in possesso io del 65 che tu del 50 :D :D :p :p
Scherzo !!! però informati e non farti prendere per i fondelli :mad:
Edit: stai attento con le informazioni che riporti ...con Onsla non si scherza !!:D
Noi no... ma quella decina di recensori che hanno avuto il VT30 si.. e dicono chiaramente che il VT30 42 pollici ha il nero del Kuro 5090h.. mentre Phil Hinton, l''unico ad aver recensito il VT30 50 pollici, dice che il nero del 50 pollici è inferiore a quello del Kuro, e come tu ben sai è probabilissimo visto che anche lo scorso anno il VT20 42 pollici aveva un nero abbastanza più alto rispetto allo stesso modello 50 pollici.Citazione:
Mediam.... che è titolare di 2 catene italiane di GDS lo ha in griglia da circa 15gg. con punto di riordino minimo di 3 pezzi, ma per ora dal fornitore nessuna data certa di consegna.
Aletta, coincide con le info che hai?
Stiamo già cambiando argomento (a proposito: quali sono le 10 recensioni del VT30? Ne ho lette solo un paio, non sapevo ne fossero uscite altre) però: ripeto, sono le misure ad essere strane, se avessero scritto che il VT30 ha un nero di 0.002 cd/m2 non ci troverei nulla di strano, se mi scrivono che, improvvisamente, il 5090H ha il nero di un samsung C650 e di altri lcd, allora permettimi, è strano eccome, come è strano che prima scrivano che il VT20 non ha il nero del 5090H, poi mettano misure praticamente identiche.
Personalmente non riesco automaticamente a pensare "Hanno sicuramente torto tutti quelli che hanno misurato il VT20, il C650, il 5090H e qualche altra decina di tv".
Ciao Ons ;)Citazione:
Quanto scrivi mi conforta un bel pò!
Perchè se dici che non troveresti nulla di strano in quel valore vuol dire che un pò te lo aspetti, fosse anche 0.003 sarebbe un gran nero, altrochè...
Certo, il nero non è tutto, ma è tanto! Altrimenti Pioneer mica avrebbe chiamato i suoi gioielli KURO con l'intento di evidenziarne la caratteristica madre. Avrebbe potuto nominarli, che so, yonokawa che dovrebbe significare deinterlacer oppura komusuka che vuol dire sottile....
:p :p scherzo eh... mica so il jap.. era tanto per dire..
Personalmente non lo penso neanche io...Citazione:
più che altro penso che, ci sono così tanti fattori che influenzano la misurazione del nero di un tv che, in quella situazione Phil ha avuto quelle misure perchè era in quella situazione.. capito? a me non interessa il valore numerico in se stesso.. mi interessa che lui abbia fatto il paragone col monitor di riferimento per nero e contrasto.. e che da quel paragone il VT30 ne sia uscito vincitore (per carità, sarebbe stato già un eccellente risultato se il valore era uguale, ormai siamo a valori ottimi)
Cmq i siti che lo hanno recensito sono questi, e la maggior parte sono 42 pollici... ne avevo lette altre ma non le trovo più:
www.hdtvtest.co.uk
www.flatpanelshd.com
www.trustedreviews.com
www.3dtvmagazine.nl
www.avforums.com
www.fullhd.gr
No, attenzione, io non mi aspetto niente, il VT30 non l'ho visto, non avrebbe alcuna utilità sparare numeri a caso :).
Faccio semplicemente un ragionamento logico, infatti del VT30 non ho parlato, mi lascia perplesso la misura del 5090H, soprattutto in relazione alle misure di altre tv (passi qualche errore fatto da qualche persona, in sede di misurazione, ma qui le misure che non tornano sono veramente tante e le persone che avrebbero commesso errori marchiani sarebbero parecchie).