Complimenti per l'upgrade ale
Visualizzazione Stampabile
Complimenti per l'upgrade ale
Dai comunque vedrai che risolvi con poco se c'è un piccolo problemino , l'ero se fossi in te li farei vedere da uno esperto non ci metterei le mani su...
Per il prezzo si li hai prese bene , comunque anche se usate al giusto le avresti pagate forse poco di più visto che comunque vedo su internet che sono diff che costavano una decina di anni fa sui 1000 dollari l'una quindi non e' che si possono chiedere gran cifre il prezzo più o meno e' quello... L'impostante e' che ti piacciano come suonino , ma visto cosa avevi prima credo che vadano mooolto meglio in tutti i casi...
In musica li hai private in 2 can ?? Te lo chiedo perché essendo diff thx da cinema forse non sono votate molto per l'utilizzo musicale... Hai provato??
Ho ascoltato più volte le thx 2 di klipsch e le thx (non mi ricordo il marchio) da Audioquality e la resa in musica era decisamente mediocre imho per il loro costo .. Mentre per l'uso cinematografico in abbinamento ai loro sub andavano comunque molto bene
Impressioni ??
Grazie mille !! A parte l'imprevisto di una cassa che ci sta ... Son contentissimo !!
Una soluzione identica oggi bisogna andare su casse tipo monitor o custom, vedi mk sound o niles audio ma mi costava 6 volte tanto...
Ed invece una mattina sono su subito.it e leggo 'tre centrali' mi si è accesa subito la lampadina :-)
Ziky, le ho provate anche in stereo e sono state una sorpresa nonostante io le abbia messe in una posizione inflice per l'ascolto puramente stereo. Sono neutre, non colorano per niente la registrazione e sono molto controllate, metà dei problemi di bassi che avevo prima sono già spariti...
Nonostante i due woofer da 8 e la terna di tweeter che mi avevano fatto pensare a diffusori 'pacchiani' il risultato è l'opposto, son dolci e orecisissime.. Una sorpresa...
Ma li credo sia merito del progetto in cassa chiusa...
Non scendono tanto, le taglieró infatti a 80 hz essendo poi THX...
Ho preso contatti con chi di dovere e serttimana prossima le porto a far vedere..
Quando poi risolverai il problemino allora ci vuole un bel sub thx che muova un bel po' d'aria...
Forse con quei diffusori tagliati e se vai prevalentemente di HT un bel reflex forse e' la morte sua...
Dai ci piazzi 2 pb13ultra li in mezzo e sei a posto... :D
Per il sub dovró prendere qualcosa di molto controllato... Magari che si fermi a 25 hz ma che li faccia bene e che non mi sporchi dai 70 in su..
Prendi un Ken Kreisel.....quello si che è un sub controllatissimo e veloce. Con 2 pb13 ultra avresti due elefanti :D :D
Magari anche il modello dxd808, potresti prenderne uno e poi raddoppiarlo. ;)
L'ho visto... Molto molto bello ;
Tornando al doppio crossover dei miei diffusori. Mi sembra di aver capito che c'è un passa basso a 500 hz per uno dei due woofer , un passa banda da 500 a 1400 hz per l'altro woofer che fa a sto punto da medio e i tweeter che lavorano sopra i 1400 ?!
Ma a questo punto assomiglia a un tre vie ?
Si vede che i due woofer all apparenza uguali sono diversi e hanno caratteristiche differenti molto probabilmente se è' così come dici tu..
Risposta appena avuta dal service mcintosh :
Hi Alesso, it may just be a loose wire.
The HT1 is a 3-way system
Anche per loro sembra un cavetto scollegato e mi confermano essere un tre vie.
Infatti dalla curva di risposta mancano tutte le medie dai 500 ai 1400 hz.
Tra qualche ora viene il mio amico carpentiere a prender le misure per fare gli stands
Ale magari ti interessa.
http://www.lsound.eu/outlet/ken-krei...-808-demo.html
Ah si ?! :-) non mi ero accorto scusami