Visualizzazione Stampabile
-
Grazie per gli auguri!!! :)
Non saprei se il pk550 è superiore ai pk750/pk950, non lo si può dire con certezza. Inoltre, un nero migliore non garantisce una qualità migliore. Per non parlare delle svariate features in più che il pk950 ha. Inoltre, anche il pk950 ha avuto ottime review... secondo me, ognuno tira le somme e vede quella che è la TV più adatta alle proprie necessità, che poi è quello che ho fatto io. Alla fine, si tratta di "dettagli"...
E' probabile che la differenza stia negli "schermi adottati" più o meno riflettenti... va tenunto in conto, però, che pk5/7/9 potrebbero addirittura avere lo stesso pannello. Magari, un domani, potrebbero uscire dei trick, come per i sammy, per trasformare il pk550 in pk750 o il pk750 in pk950. Per fare un esempio, tenete conto che il pk550 inglese ha Netcast, connettività ethernet, DNLA e predisposizione wifi proprio come i fratelli maggiori! Magari, un domani, potremmo avere questo benedetto trueblackfilter anche sui pk550/750...
L'unica certezza, per il momento, è l'acquisto da parte degli utenti e la soddisfazione che ne deriva... e, soprattutto, l'assenza,fino ad ora, di "problemini" accessori che non vengono segnalati inizialmente nelle review e che, invece, vengono scoperti dai possessori (si vedano i topic del b850 per il buzz; del g20 per floating/buzz/flickering/ecc.). Strano ma vero eh ... :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Superpac
Purtroppo, l'assenza di uscita audio analogica ha "fatto fuori" il mio ottimo stereo 2.0 technics (la tecnologia segna il passo, anche se si sente veramente una favola e lo continuerò ad usare per la musica).
Pertanto, prima di prendere il lettore bluray, devo vedere se riesco a sentire l'audio usando l'uscita ottica della TV su un "vecchio" e glorioso stereo della Sony. Si tratta di un pioniere del 5.1, che, per il momento, utilizzerei in 2.0 o, al massimo, in 2.1. Non so che codifiche riesce a fare e che segnali supporta, appena ho 5 minuti recupero il nome del prodotto e cerco il manuale in rete ... vedremo!
Se funge, ho qualche € da investire in un lettore DVD/BR/file multimediali , magari qualcosa con uno scaler di ottimo livello, visto che potrei attingere da una nutritissima collezione di DVD.
Esistono lettori con HD e con connettività ethernet wifi? Scusate l'immensa ignoranza, sono anni che non mi aggiorno in materia... :)
Non abbiamo fatto la lista da MW, però può essere che qualche bonus card arrivi lo stesso, soprattutto dopo la promozione ci credo/gufo ... :)
-
la serie pk7/9 dovrebbe avere il filtro true black, ma invece come conferma Superpac il pk760 non è dotato di detto filtro - però nel catalogo LG italia i vari pk780/980 sono segnalati con il filtro true black.
ma questo filtro a cosa serve di preciso? per rendere un nero più profondo (dal nome sembrerebbe scontato) e/o per anti riflesso?
non è che magari questo filtro è la causa che fa registrare profondità di nero più basse alle serie minori (pk5) rispetto a quelle superiori (pk7/9)?
poi è uscito un firmware, si sa che mofiche a portato?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ayami
però nel catalogo LG italia i vari pk780/980 sono segnalati con il filtro true black.
Sul sito neanche il pk980 presenta il suddetto filtro...hai qualche link?
-
Citazione:
Originariamente scritto da piedus
Grazie per gli auguri!!! :)
Non saprei se il pk550 è superiore ai pk750/pk950, non lo si può dire con certezza...:)
se fai una buona recensione lo prendo anch'io...:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da giffogiffo
se fai una buona recensione lo prendo anch'io...:D
Che responsabilità... :)
-
Citazione:
la serie pk7/9 dovrebbe avere il filtro true black
le serie 7/9 hanno la scatola in comune, sulla scatola ci sono i loghi delle varie features e su quello del "true black filter" c'è scritto "9 series only". Le altre differenze tra le due serie, per quello che ho capito, si limitano alla presenza di un secondo telecomando più piccolo (e semplice) e al dongle wi-fi...
-
Citazione:
(vedasi review comparativa c7000/g20/pk750)
ma l'hai poi linkata la review ?
-
Citazione:
Purtroppo, l'assenza di uscita audio analogica ha "fatto fuori" il mio ottimo stereo 2.0 technics
stessa situazione, per il momento utilizzo l'uscita component della ps3 per il collegamento audio con lo stereo (per i bd). Devo ancora provare l'uscita scart per il collegamento tv/stereo come suggerito da altri sul forum...
-
Eccola :
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...7#post18455247
Estratto :
Citazione:
Originariamente scritto da CHAD
Since I had two other recently released plasmas nearby that I had just calibrated, I couldn’t resist doing a comparison between the C7000, the LG PK750, and the Panasonic G25. While screen size varied, I did calibrate all of them to a similar light output. This particular LG PK750 was not the sample I originally reviewed; it was the one on which I was able to successfully adjust it’s 20 point white balance/gamma adjustment. That will not be possible most of the time unless LG makes a correction in it’s adjustments, and it gave this particular PK750 an advantage. Please see my review of the PK750 for the complete explanation.
With a 0% black signal, the G25 had the darkest, inkiest blacks in a dark room. The PK750’s blacks were neutral toned but quite a bit lighter than the G25. It is possible, however, that as the G25 ages it’s black level would be more similar to the LG and Samsung because of it’s allegedly rising black level. The C7000’s blacks looked very close to the PK750’s, though a bit more greenish. With the lights on, the G25 suppressed reflections better than the PK750 or the C7000. Looking at the demo material on the DVE Essentials Blu Ray, I saw excellent skin tones on both the G25 and PK750, while complexions looked a bit too red on the C7000. There was a textured look on the PK750 that was only barely noticeable and was probably a byproduct of some edge enhancement. All three sets seemed to handle pans and motion about the same; there was a slight jerkiness that seemed to suggest none of the sets were displaying the 1080P/24 signal at a multiple of 24. The G25 and PK750 had good depth and pop, while the C7000 had richer, more vibrant color. The G25 had neutral toned but slightly overemphasized shadow detail. The PK750’s shadow detail was a bit less neutral with a slightly greenish tone, but also appeared a bit overemphasized. The C7000’s shadow detail was probably the most neutral when both color tone and visibility were taken into account. The G25’s image seemed just a tiny bit crisper.
-
Citazione:
in realta' i pannelli sono tutti un po' diversi da quelli europei. Comunque il succo e' che il nero del pana e' molto meglio degli altri due; in seconda battuta il punto e' che si parla di tv calibrate da un professionista. Mi piacerebbe anche un confronto out of the box in thx o con dei settaggi noti (che pero' poi a noi non servono a nulla)
Quando arriva il pacchettino? :D
-
Citazione:
ma questo filtro a cosa serve di preciso? per rendere un nero più profondo (dal nome sembrerebbe scontato) e/o per anti riflesso?
Per l'anti riflesso.
In presenza di ambiente luminoso, il filtro riduce la luce incidente che entra nel pannello rendendo quindi l'immagine piu' contrastata e meno grigia. Al buio invece non ha utilita'.
Il nero del pannello dipende dalla luce minima emessa dai fosfori che sono sempre eccitati (anche se in piccolissima parte) dalla corrente driver del pannello, che, per quanto piccola non e' mai zero.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gatto_Mannaro
Quando arriva il pacchettino? :D
Dovrebbe partire domani :)
Citazione:
il nero del pana e' molto meglio degli altri due;
dice anche (e non solo lui) che il nero potrebbe non durare ... :)
Comunque, nel caso in esame, soprattutto nel confronto tra g20 / pk750, si parla di piccoli dettagli notati (e ci tengo a sottolinearlo) da un calibratore professionista che vedrà migliaia di TV ogni anno ... il che mi conforta non poco ;)
Se può interessarti, inoltre, e varie review del pk950 dicono che abbia un buon nero e, soprattutto, un'ottima grayscale out of box ;)
P.S.
Fosse esistito un 60g20, avrebbe avuto un prezzo di 2.200/2400€, non l'avrei comunque preso in considerazione :)
-
Citazione:
Comunque il succo e' che il nero del pana e' molto meglio degli altri due
NON è cosi' se parli del G20, su scacchiera ANSI fa rilevare un 0.04 CD/m2
un PK 550 sta sui 0.02 CD/m2, diciamo che sono in linea, insomma
un ottimo NERO sia per G20 che per i PK !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1267447473
-
Citazione:
dice anche (e non solo lui) che il nero potrebbe non durare ... :)
ipotesti appastanza aleatoria.. anche perche' prima di raggiungere comunque il livello samsung dovrebbe piu' che triplicarsi :D :D
comunque resto in attesa delle tue impressioni all'arrivo della tv!