Visualizzazione Stampabile
-
no no non ti preoccupare io non me la prendo.
il mio commento era calmissimo (purtroppo il "tono" non è facilmente esplicabile tramite messaggio :D )
Intendo dire: i test spesso non dicono la verità sul comportamento reale.
Cioè continuo a leggere di persone dannatamente preoccupate del deinterlacer...e pure io lo ero...ci mancherebbe....pero' quello che vorrei far capire è che FORSE il test fallisce pure....ma nel mondo reale nessun utente si puo' accorgere di questi problemi...se i problemi sono come quelli che NON vedo io :p
Piuttosto, io non potevo tollerare le spurie e il clouding del mio ex samsung led, mentre posso benissimo tollerare i presunti difetti del deinterlacer del G20. Dico "presunti" perchè a me non ne salta all'occhio nessuno cosi evidente da procurarmi fastidio.
my 2 cents con simpatia !
-
Si sa quando HDTV Test farà la recensione del VT20?
Panasonic può anche strafegarsene del livello del nero adesso che ha tolto di mezzo la PERLA NERA...
Il problema più che altro ce l'ha chi è stato possessore di quella meraviglia...difficile tornare indietro estremamente difficile.
Sono stato a tarare qualche panasonic e ne ho riconosciuto molti pregi ma tornando a casa e visionando lo stesso film cavolo sembrava un'altra produzione.
-
@ ponello
nessun problema, si discute pacatamente, ci mancherebbe.
Inoltre, nella sostanza sono d'accordo con te. Se hai due minuti da perdere, fai una ricerca e troverai molti miei post, anche piuttosto vecchiotti, in proposito.
Il mancato riconoscimento delle cadenze filmiche da parte del deinterlacer non è - imho - il difetto peggiore che uno schermo possa avere. Lo "sopporto" da anni e non mi mi ha mai causato eccessive noie, nonostante sul mio PX8, specie nei film trasmessi alla tele, degli effetti di aliasing e moiré, in particolari frangenti, un occhio attento li può individuare ;)
Ciononostante, Pana non si può più esimere dall'affrontare e risolvere una volta per tutte questa lacuna ormai annosa, quindi spero vivamente - prendendo atto delle impressioni positive degli utenti, comunque confortanti, sul G20 - che dalle review italiane emergano conferme positive in tal senso.
Attendiamo fiduciosi...
Ciao!
-
Citazione:
Originariamente scritto da ponello
Intendo dire: i test spesso non dicono la verità sul comportamento reale.
Qualche esempio concreto?
Se ti riferisci al deinterlacer, vale l'esatto contrario: i test dicono assolutamente la verità, dato che non sono altro che pattern fatti appositamente per vedere come lavora il deinterlacer (e sì, si vede quando un deinterlacer non lavora bene, mi fa piacere che ci sia chi non se ne accorge, ma da lì a voler dire che non se può accorgere nessuno...).
-
Ragazzi scusate la mia ignoranza in materia ... ma qualche volontario può spiegarmi in parolo povere -moooooolto povere- cos'è questo deintercaler??? :confused: :confused: :confused:
Grazie :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
non se può accorgere nessuno...).
Attenzione, mi riferivo specificatamente al solo comportamento del G20...e comunque va bene hai ragione tu ad essere più specifico....mi sono espresso male......qualcuno noterà pure qualcosa, giustamente :p
Per es. sul mio ex sony W4000 il moirè e altre imperfezioni erano molto evidenti. Sul G20 non le noto...volevo dire questo.
E cioè che per quanto mi riguarda, che non saro' il piu fine degli osservatori, ma nemmeno il più sgrauso, non noto imperfezioni tali da distrarmi dalla visione o dal recarmi un "fastidio" che pregiudica l'opinione su qs tv (sempre considerando anche il rapporto qualità/prezzo)
-
se interessa al MW di gallarate -VA- oggi ho visto il 50vt20, era spento,stavano piazzando lo stand nella saletta semi oscurata, già da spento attirava l'attenzione....forse a quest'ora è già in funzione ;-)
-
bene, torna subito a vederlo e dacci le impressioni ;)
Ps. Ho sentito anche un altro mediaworld (non Vicenza perchè là che ti rispondano al telefono e vincere a Win for life è la stessa cosa) e ce l'hanno...significa che è arrivato in tutta la catena.
Peccato che sto partendo per Rimini e non non posso andarlo a vedere. Magari a Ravenna ne trovo uno...
-
Il problema del deinterlaccio in parole povere è che invece di mostrarti un film a 1080P/25 (piena risoluzione verticale) te lo mostra a 1080I/50 (risoluzione verticale dimezzata, ma doppia velocità) come se fosse una trasmissione hd qualsiasi.
In altre parole vedi un leggero tremolio nell'immagine. Non è comunque una cosa che noti su una tv da 42'', se non guardandola da vicino
-
Se qualcuno è riuscito a vedere in azione il VT20 potrebbe postare le proprie impressioni? Anche materiale tipo foto o video sarebbero ben graditi ;)
Io sono passato poco fa in un negozio della catena Euronics della mia zona, ma mi hanno detto che è in ordine, non si sa se arriva o se lo vendono solo su prenotazione. Forse è ancora presto.
-
sul sito di mediaworld lo danno disponibile per il 7 maggio
-
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, ma seguo fin dall'inizio questo interessantissimo topic fatto di autorevoli interventi. Sono in procinto di cambiare il mio CRT con un nuovo tv, in particolar modo il nuovo V20.
Se può interessare, oggi pomeriggio sono andato in un CC di Ravenna, dove mi hanno confermato, dietro indiscrezione di un agente Pana, l'arrivo per maggio del V20, anche se non mi hanno dato indicazioni sul prezzo.
Complimenti ancora a tutti per i consigli tecnici.
-
Se ti interessa al mediaworld di Ravenna mi hanno confermato che lo stavano montando già stasera (parlo del VT20)
-
HOMER J SIMPSON
Sono stato a tarare qualche panasonic e ne ho riconosciuto molti pregi ma tornando a casa e visionando lo stesso film cavolo sembrava un'altra produzione.
Ho paura mi faccia lo stesso effetto anche a me,penso al vt 20,ma poi dico,il mio kuro prima serie andra' meglio?
-
Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
non Vicenza perchè là che ti rispondano al telefono e vincere a Win for life è la stessa cosa
... basta avere il numero degli interni e parlare con le persone giuste ;)