Se devi guardare un film (in HD intendo) metti 24hz. Per il resto stai sui 60, e sempre risoluzione 1920x1080. L'errore lo da anche a me, di sicuro sono dovuti ai driver della scheda (anche io ho un'ati).
Visualizzazione Stampabile
Se devi guardare un film (in HD intendo) metti 24hz. Per il resto stai sui 60, e sempre risoluzione 1920x1080. L'errore lo da anche a me, di sicuro sono dovuti ai driver della scheda (anche io ho un'ati).
Ciao wise90, ma che consigli dai alle persone se prima non gli spieghi in base a come va settata la frequenza di quadro.Citazione:
Originariamente scritto da Wise90
Ma come fai a dire imposta sicuro a 60HZ???
Dunque tu guardi (escluso i 24HZ) tutto a 60HZ????
La frequenza di quadro casomai andrà impostata a 60HZ se il materiale preregistrato e NTSC e dunque a 30fps, ma nella maggioranza dei casi (ma questo andrà verificato) il tv visto che ci si trova in Italia andrà sempre impostato a 1080P 50HZ e cioè i nostri canonici 25fps che sono alla base del materiale PAL e cioè, TV, DVD, e materiale preregistrato di nostra provenienza sempre a 25fps.
Poi ci sta il materiale 1080P 24HZ che è quasi tutto il materiale in HD di provenienza BluRay, perchè anche Sky HD trasmetto a 25fps. e cioè 1080P 50HZ.
Se si mette la frequenza massima e cioè 1080P 60hz con materiale preregistrato a 25fps si ottiene sullo schermo una non perfetta fluidità della riproduzione con scatti visibili qua e la...
perfetto!tutto chiarissimo.una sola delucidazione:quindi solo ed esclusivamente in bluray mi conviene 24Hz. Nel caso ad esempio di blurayrip in .mkv mi conviene mettere ancora frequenza 50Hz?
per l'errore allora posso stare tranquillo e non preoccuparmi della tv?
grazie ancora per i consigli utilissimi che mi state dando:)
Stiamo andando over topic, se il materiale è originale italia dovrebbe al 99% essere pregistrato a 24hz, poi ci sono dei casi isolati tipo Nobel Son - Un Colpo da Nobel che è stato stranamente preregistrato a 25hz e cioè 1080p 50hz e non so il perchè...
Ma la tua fonte di riproduzione non ti setta in maniera automatica la frequenza originale per il tuo TV???
Mi fermo qui perchè ripeto siamo over topic. :D
chiedo scusa per esser andato OT. Ma in ogni caso il tutto parte dallla questione di come impostare la miglior uscita sul catalyst control center Ati perchè in tutte le situazioni mi compare uno strano errore sulla tv.Citazione:
Originariamente scritto da molotino
Mah, io collego il tv tramite hdmi alla 5770 e mi imposta automaticamente i 60hz e i 1080p, e va tutto perfettamente. Poi se voglio guardare un film in hd metto i 24hz.
è normale che pur impostando la risoluzione a 1080p c'è intorno la tv una sottile cornice nera?l'immagine non riempie a pieno lo shermo anche selezionando schermo intero nella tvCitazione:
Si lo fa anche a me, però non sono riuscito a capire se è la scheda video (in quanto abbiamo un'ati entrambi) oppure è il tv.
Sul telecomando subito sotto al tasto del volume c'è un pulsante che permette di riempire pixel to pixel lo schermo basta premerlo due volte a seconda di quello che si vuole ottenere, se la scheda non è in grado di rimappare completamente lo schermo questo tasto che vi dovrebbe aiutare a risolvere il problema, o almeno spero che lo faccia... :)
Mi sembra strano però che dal pannello di controllo non ci siano opzioni in merito...:confused:
Purtroppo lo sharp ha questo difetto, però una volta fatta l'abitudine neanche te ne accorgerai più.
Comunque direi che a breve dobbiamo aprire anche il 3D sulla nuova serie
Sharp Aquos 920-820-810 :D
Secondo me non parlerei di difetto, se fosse un difetto lo farebbe con tutte le fonti in ingresso, ho tre media player, l'unico che non mi mappa lo schermo è l'emtec v800h ma non me lo mappa perchè ha problemi di firmware e il modo per rimappare è premere il pulsante e non utilizzare la punto per punto ma bensì l'opzione a a tutto schermo.Citazione:
Con gli altri due media player invece nessun problema a rimappare con l'opzione punto per punto, nessun problema anche con i due lettori DVD e il lettore Blu-ray della LG che anch'essi con l'opzione punto per punto mi rimappano lo schermo perfettamente.
Io credo che se non riusciate a rimappare lo schermo correttamente sia da imputare ai driver della scheda video, poi per carità non potendo provare la mano su fuoco non ce la metto... :)
L'errore del formato non supportato e poi invece si vede tutto lo faceva anche a me, risolto aggiornando il FIRMWARE all'ultima versione come consigliasto da qualcuno un pò di post fa.Citazione:
Il mio PC ha una 4550 collegata in HDMI a 60hz in 1080p e va da Dio in qualsiasi filmato. Se poi ho un 24hz è il Mediaplayer che fa l'adattamento senza bisogno di settare l'uscita HDMI a 24hz ;)
Ecco infatti e quello che dicevo anche'io, ma perchè mai impostare l'uscita video a mano visto che lo deve fare il player??? il televisore deve solo fare da monitor e deve solo visualizzare quello che gli da la fonte e non l'inverso.Citazione:
Originariamente scritto da gatto23
Se la fonte non è in grado di riconoscere il materiale di partenza allora i problemi non sono del Tv.
Ma che firmware avete? Io ho aggiornato all'ultimo e lo stesso si vede con la cornice nera...:(
Non devo mica resettare le impostazioni di fabbrica dopo l'aggiornamento?