Visualizzazione Stampabile
-
per me mettendosi in angolazioni strane si può vedere anche satana che ride, mi interessa guardando la tv normalmente o semmai con una piccola inclinazione se non si è proprio davanti alla tv che si veda perfettamente.. se mi dite che non incide sulla visione allora mi va bene..
grazie cmq :D
-
Bene venerdì mi arriva il 52 pollici. Sono molto eccitato :-)
Ho letto tutti i post, e se posso, quest'ultimi li trovo veramente ridicoli.
Cioè: vedo un lieve chiarore a schermo nero senza segnale sottosopra mentre sono bendato e dopo aver bevuto 10000 birre... ecc.. ecc...
Signori, io ho visto questo TV a casa di un mio amico (il 46) e ne sono rimasto estasiato.
Sono un culture di film, ne circa 600 in SD e avrò una 40 di blu-ray.
Ho sempre sognato di poter prendermi un bel TV grande e di marca per gustarmeli al meglio, e sono molto felice d'avere avuto questa possibilità.
La perfezione non esiste, nemmeno al cinema!!
Mi sebra che alcuni di voi si facciano troppe pippe mentali. :-)
Io venerdì sarò commosso nel vedermi un film con il nuovo TV (come lettore ho una Ps3)
Sono seduto a quasi 4 metri dal TV, forse un 60 era meglio, ma proprio non me lo potevo permettere, ma direi che è meglio del 32 pollici che avevo :-)
Insomma chi si accontenta gode no?
Una domanda, c'è qualche precauzione da tenere per le prime ore di funzionamento?
Per i plasma (all' inizio ero orientato verso il V10) leggevo che devono esser rodati.....
Grazie a tutti!
-
Buonasera zetini di zetone...Io non so neanche quali nuove tv siano in uscita... E l unica cosa che vorrei sollevare e un macigno per lanciarlo contro il pannello. La mia foto corrisponde a quello che vedo da posizione di visione corretta... E da molto fastidio vedere quelle macchie ad ogni cambio canale,o quando carica un livello del gioco,o quando si spegne prima la sorgente av e poi il tv,o tra una pubblicità e l altra. Oggi ho chiamato il centro assistenza di Gallarate,poi gli ho mandato la foto x mail,attendo una risposta per domani
Nessuna pippa solo nuvolaglia.
Simone.
-
ma è tanto distante il centro assistenza? porta la tv in macchina e gli fai vedere dal vivo.. se ti danno risposta negativa su email fai così.. almeno ci hai provato..
-
Vorrei spezzare una lancia a favore di tutti gli utenti (e non certo nello Zetone XD) che forniscono i loro pareri/riscontri riguardo la tv in oggetto indirizzando l'utente indeciso verso una scelta oculutata per il suo prossimo acquisto...
partendo dal presupposto che ho acquistato la suddetta tv (da poco più di un mese) ed ho riscontrato i stessi pregi/difetti preventivati dai gentili amici del forum, già possessori del gioiellino...ora NTZ non puoi accusare queste persone di essere state poco chiare o di averedetto il falso (anche perchè non ne vedrei il motivo...ammenochè non lavorino per la Madre SOny^^) e soprattutto...una volta raccolto quante più informazioni possibili...prendi le tv a cui sei maggiormente interessato e confrontale da vicino per il tempo necessario...dopo l'analisi a raggi X e altro prendi la tua decisione(in relazione al tuo occhio che sarà più esigente di quello degli altri)....
Cmq...riguardo al clouding/disuniformità: idem per me; questo è visibile quando inclini di un 25°-30° l'angolo di visuale rispetto alla corretta visione (perpendicolare al pannello)...Mario e Lorenzo ( tanto per citarne due ^^) mi avevano evidenziato il ridotto angolo di visuale e la risultante perdita di uniformità (nero meno profondo)....ma niente di meno (ma solo qualcosina in più) a quello che avevo letto su questo Thread ufficiale; questa è la mia sentenza da possessore dello Zetone.
Ti Auguro di risolvere il problema quanto prima
-
Citazione:
Originariamente scritto da bikerozzo
c'è qualche precauzione da tenere per le prime ore di funzionamento?
Se hai sufficiente pazienza :D , prova anche tu a fare la prova del graduale acclimatamento. Cioè, non accenderlo brutalmente appena arrivato a casa ma fallo prima acclimatare a casa con riscaldamento da meno caldo del normale a normale, nell'arco di alcune ore.
Già due persone hanno rilevato benefici. Sai com'è, al terzo indizio...
P.S. grazie PettoresHD, ci mancherebbe che non fosse così. ;)
-
Sono a 5 km dall assistenza. Non ci sta in macchina. Non me lo cambieranno mai.
Comunque la gente lo deve sapere che su alcuni ci sono le nuvole. E che se non si ha skyhd e/o il bluray non si deve acquistare. E che il minuto 33 del Cavaliere mascarato pecca. E che striscia si vede malamente,e anche tutto quello che c è dietro i primi piani di ogni trasmissione sd. Io tutto questo lo ignoravo. E voi evitavate di scriverlo.
Se poi qualcuno ancora lo vuole perchè non si prende il mio con un risparmio di 250 euro? Non è poco,pari al nuovo.
-
Citazione:
Bene venerdì mi arriva il 52 pollici. Sono molto eccitato :-)
Ho letto tutti i post, e se posso, quest'ultimi li trovo veramente ridicoli.
Cioè: vedo un lieve chiarore a schermo nero senza segnale sottosopra mentre sono bendato e dopo aver bevuto 10000 birre... ecc.. ecc...
Signori, io ho visto questo TV a casa di un mio amico (il 46) e ne sono rimasto estasiato.
Sono un culture di film, ne circa 600 in SD e avrò una 40 di blu-ray.
Ho sempre sognato di poter prendermi un bel TV grande e di marca per gustarmeli al meglio, e sono molto felice d'avere avuto questa possibilità.
La perfezione non esiste, nemmeno al cinema!!
Mi sebra che alcuni di voi si facciano troppe pippe mentali. :-)
Be le chiazze delle foto se viste da angolazione corretta fanno schifo...altro che pippe!! Non le ho così evidenti nemmeno sul mio monitor samsung lcd da 24" pagato 180euri...figurati se le devo tenere su 2000euri di TV. con sti televisori bisogna essere fortunati..magari trovi l'occasione e risparmi...e ti rifilano un fondo di magazzino con sto difetto....vorrei propro sapere se a prenderlo nello store online di sony si è piu' tranquilli..boh.
-
@NTZ: Beh, ora sappiamo che ad una persona lo Z non piace. I forum servono a questo.
P.S. Dai un'occhiata al link ai riassunti delle reviews che giace lì da mesi --> REVIEWS Z5500 e vedrai che c'erano già accenni a lievi disuniformità. Per Striscia la notizia e il minuto 33 non mi pare sia il caso di commentare. Poi cmq tutte le info che vengono date qui sono un di più gentilmente concesso da gente non retribuita. La prox volta valuta meglio tu. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da NTZ
...E voi evitavate di scriverlo..
Io avevo un 40z5500 perfetto come uniformità...poi son passato al 46 e ho notato un accenno di clouding...è stata la prima cosa che ho scritto...e se ti sei letto tutto il 3d lo avresti dovuto considerare...;)
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
Se hai sufficiente pazienza :D , prova anche tu a fare la prova del graduale acclimatamento. Cioè, non accenderlo brutalmente appena arrivato a casa ma fallo prima acclimatare a casa con riscaldamento da meno caldo del normale a normale, nell'arco di alcune ore.
Già due persone hanno rilevato benefici. Sai com'è, al terzo indizio...
P.S. grazie PettoresHD, ci mancherebbe che non fosse così. ;)
OH MIO DIO!!!!!
Sarà una tortura!! :-)
Però accenderlo per vedere se funziona posso?!
Dimmi di si!!! ehehehe
Provengo da un vecchio (4 anni) samsung 32 pollici HD READY.
Secondo voi quali saranno i benefici maggiori che ne trarrò?
-
Ciao ragazzi,dato che stamani il proprietario del negozio dove vado io mi ha detto che Venerdì chiamerà Sony per ordinare nuove TV e rifornimenti vari (tutte comprese le Z ecc) mi ha detto anche che forse ci sarà una nuova mandata di Z5500 aggiornate di non so cosa (però la Sony glielo deve confermare Venerdì) secondo voi se realmente hanno queste nuove mandate (come succede a volte con qualsiasi oggetto,tipo le PS3 che sono tutte uguali ma alcune hanno avuto delle piccole accortezze o dei miglioramenti anche se magari quasi impercettibili)ci potrebbe entrare anche questo stamaledetto discorso di questo clouding (o come accidenti si chiama,che ad ogni messaggio che vedo mi fa passare la voglia di comprare il tv)?
Grazie di cuore a tutti per le risposte.
-
ma che dire,il mio 46 non ha sti problemi,e vero ha un po di clouding,ma e'leggero non si nota tanto,non mi crea problemi per la visione.
io sono contentissimo della mia scelta fatta verso lo zetone,non mi sono pentito
speriamo che mi arrivi al piu presto il decoder hd di sky per sfruttare al meglio il tv, adesso e solo sd sky
-
ma il clouding si forma all'assemblaggio del tv in fabbrica?
che ne pensi mario?
-
Citazione:
Sarà una tortura!! :-)
L'ideale sarebbe fargli trovare in casa una temperatura relativamente bassa (tipo 13-14°) quindi significa togliere il riscaldamenti in casa (con probabile causa di divorzio) qualche ora prima che arrivi e poi accenderli in modo da riscaldare insieme, senza sbalzi.
Potrebbe essere una stupidata ma già due persone su due si sono trovate benissimo. Male non fa di sicuro (almeno al tv.. :D)