Visualizzazione Stampabile
-
Nex
sai quale è ...forse... il mio unico merito ?
Quello di essere "memoria storica" ... in circa un mese, in questi forum, gli utenti cambiano completamente e, purtroppo, il know-how acquisito viene "dimenticato"... e questa è una cosa molto triste.
Ciao
PS... ho notato i "crediti" su AVFORUM ... grazie (non era necessario però)
-
@stross e nex77
Avete letto quello che dice un utente inglese ?
Samsung ha costruito il TV con due differenti chipset, cioè Pearl (PRL) ed Amber (AMB). Io fui uno dei primi a rinominare il file del firmware da PRL ad AMB. Adesso in teoria dovrei fare l' esatto contrario e tornare alla mia situazione "standard" di TV con Amber.
E' una cosa curiosa, sarebbe da approfondire se qualcuno avesse agganci in Samsung...
Ovvero, che differenze tra i due chipset ?
Perchè i firmware sono interscambiabili ?
Da cosa si identificano ? A questa provo a rispondermi da solo : nel service menu, accanto al contaore del pannello a me diceva AMBER. Per sapere se adesso dice PEARL dovrei entrare di nuovo nel service menu e riperdere i settaggi...:mad:
Chi ha una foto del prima e dopo un upgrade di firmware ? Magari avendo dovuto rinominare il file ?
Ciao :)
-
Si ho letto ... ma ci credo poco.
Intanto loro il trucco non lo conoscevano ... se l'avessero saputo avrebbero scartato la voce ... proprio perchè due FW per due chipset diversi NON sono interscambiabili.
Oltretutto Samsung ha rilasciato sinora solo il T-PRLPEUMD ... per tutta europa ... senza nessuna specifica per serie particolari ecc. ... ergo va bene per tutti.
Ultima considerazione ... io ho sempre avuto (... ancora per poco ...) il T-PRLPEUMD ma nel service menu c'è scritto AMBER (cosi come in tutte le foto che mi è capitato di vedere).
La verità non è li ... bisogna cercare ancora
Ciao
-
Manuale di servizio A65!
Sono riuscito tramite un utente russo di avforums a scaricare il manuale di servizio (quello che usano i tecnici) del nostro tv. Chi è interessato mi faccia un fischio che lo uppo da qualche parte...lo sto leggendo ora. :D
Lo chiamano Amber:
http://i35.tinypic.com/5ecn5x_th.jpg
-
nemmeno un grazie a lele9750 in terra straniera.....:(
:cry: io che l'ho portato alla luce:cry: :cry:
scherzo nex
-
Citazione:
Originariamente scritto da lele9750
nemmeno un grazie a lele9750 in terra straniera...
Lol, ho scritto "un utente di avmagazine" perché scrivere lele9750 ha chiamato il servizio clienti ecc. ecc. a chi nemmeno sa della tua esistenza mi sembrava strano :ops2:
(Mistero amber - pearl) Altra immagine dal manuale tecnico:
http://i34.tinypic.com/33eps92.jpg
Fossero in ordine cronologico di uscita (chi lo sa? dalla tabella sembrerebbe di sì) l'amber dovrebbe essere più nuovo rispetto al pearl; inoltre si parla di "model option" e non di chipset.
L'interno del nostro TV (la ventola, stando a quanto dice il manuale tecnico, è presente solo sul 40"):
http://i33.tinypic.com/o9iiva_th.jpg
Ho completato l'upload dei file su megaupload, sono molto interessanti, ci sono istruzioni su come disassemblare il tv, c'è un intero capitolo su sintomi e problemi, ci sono i parametri a cui i tecnici si devono attenere, l'elenco di tutte le parti di cui è composto ogni modello, ecc. ecc...di sicuro sono dei file da conservare per ogni possessore di A656.
-
AGGIORNAMENTO FIRMWARE
Sul download center di Samsung è appena uscito il T-AMBPEUMD-1020.1 ! :D
Io intanto lo scarico perchè non sparisca...
E vale per : LCD TV 6, 7 series of SD models.
Quindi è stata tolta la serie 5 ed aggiunta la 7.
Ovviamente non so cosa sia migliorato/cambiato.
Ciao
-
ciao,ma sei andato sul download center di Samsung italiano?peche'sono andato in questo momento ma c'e'sempre la versione T-PRLPEUMD-1015.0!
-
Citazione:
Originariamente scritto da dickfrey
Sul download center di Samsung è appena uscito il T-AMBPEUMD-1020.1 !
Ma dv'è? io non lo trovo:(
-
Non ho precisato che io ho guardato per il 32".
Ecco il link :
http://www.samsung.com/it/support/do...ia_cd=02010100
Come vedi il primo in alto.
E c'è anche nel Samsung digital world support.
PS : non credo che il 32" abbia un suo fw apposito... magari gli altri devono ancora essere aggiornati nella corrispettiva pagina html.
Ciao
-
attendiamo con ansia nella sez relativa al 40pollici da ancora solo il 1015!
-
Citazione:
Originariamente scritto da limebello
nella sez relativa al 40pollici da ancora solo il 1015!
Anche sul Samsung digital world è ancora fermo come dici tu...
L' unica differenza che abbiamo tra il mio 32" e il tuo 40" è che nel mio non ci sono i 100 Hz.
Aspettiamo, se non esce allora vuol dire che è un aggiornamento valido solo per i 32" (strano però...:confused: ).
Ciao
EDIT : ho scritto a Samsung chiedendo lumi su :
- miglioramenti
- solo per 32" ?
-
@lele9750
i messaggi privati oggi mi fanno impazzire quindi ti rispondo anche qui..
Si, x il file tutto ok, vedrò al più presto di installarlo.
@stross
l'utente a cui il tecnico ha installato la versione del digitale terrestre 1014.2 sono io. Io avevo la 1013.2 ed il problema era che l'orario del digitale terrestre era indietro di 1 ora con l'ora solare e 2 ore con l'ora legale. Con questa versione tutto ok.
Inoltre volevo dire che forse i sw certificati x la samsungcam sono solo quei tre perchè a mio pare mediaset non ha più aggiornato quelle pagine... Se ho detto un'eresia chiedo venia
-
Citazione:
Originariamente scritto da lele9750
ho aggiornato[ fw 1019 ] tutto ok.... finalmente i parametri del WB a posto
Ho aggiornato al FW 1015, tanta paura ma, come diceva il sig. Rezzonico, tutto bene quel che finisce bene!
I parametri del WB nel service menu però sopno rimasti quelli di superspeed che avevo inserito io, la visione mi sembra uguale a pima, noto solo il dimming automatico che si vede solo su schermate quasi completamente nere.
Leggo con interesse che ora molti hanno aggiornato al 1019, le domande sorgono spontanee
@ lele9750
se non sbaglio anche tu avevi modificato il WB nel service menu, ma non avevi segnato i valori, con questo FW1019 sono tornati apposto?
@ tutti
-Il file che scarico ha nome amb..ecc e lo devo rinominare prl...ecc (io ho prl...1015)?
-Il file che scarico è l'exe che devo mettere sulla pennetta, scompattarlo per far comparire la cartella con dentro l'aggionamento, per poi eliminare l'exe dalla pennetta e lasciare solo la cartella, o è già il file scompattato e quindi la cartella devo crearla io? se sì come va rinominata?
Grazie a tutti per il lavoro!!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mitsu-san
@ tutti
-Il file che scarico ha nome amb..ecc e lo devo rinominare prl...ecc (io ho prl...1015)?
-Il file che scarico è l'exe che devo mettere sulla pennetta, scompattarlo per far comparire la cartella con dentro l'aggionamento, per poi eliminare l'exe dalla pennetta e lasciare solo la cartella, o è già il file scompattato e quindi la cartella devo crearla io? se sì come va rinominata?
1) yes, altrimenti ti dirà solo che non trova nessun file per l' aggiornamento. Una curiosità, se vai nel service menu il tuo pannello è Pearl o Amber ?
2) come dicono le istruzioni, fai scompattare il file sulla pennetta. Si creerà una carella con dentro un solo file. Tu devi solo rinominare quello e basta. Sulla pennetta eve esserci solo la cartella da lui creata con all' interno il file rinominato.
Ciao:)