Visualizzazione Stampabile
-
...dai ....dai....siamo una comunity di appassionati....che ama il cinema...e la tecnologia che lo avvolge.......non litighiamo per sciocchezze! ;)
Appena uno di noi (....qualcuno lo comprera' di sicuro appena esce!)....ci faremo un idea direttamente qui....all'interno della comunity di AvMagazine ;)
-
la cosa buffa è che tutti quelli che si stanno scervellando su questi SS del cavolo lo compreranno ...poco ma sicuro....conosco i polli(compreso me:D ).siamo una community di appassionati e non dovremmo mai litigare ovvio...ma quando un niubbo è maleducato oltre i limiti ti rompe un po'
-
Ieri sera ho fatto dei confronti. Molte comparazioni fatte oltre ad essere false sono errate: in certe immagini è stato comparato un SS della vecchia edizione in png contro quella nuova in jpg abbastanza compresso. E già quì... :rolleyes:
Le immagini che ho realizzato partono da immagini png. Rappresentano solo un frame di tutto il film (quindi sono da prendere per quello che valgono). Quello che emerge però è che la nuova edizione è più pulita senza togliere il dettaglio. Gli ingrandimenti sulla pelle sono un chiaro esempio. Anche la compressione è nettamente migliore nella nuova edizione:
http://img243.imageshack.us/img243/7497/confronto.png
http://img36.imageshack.us/img36/3602/confronto2q.png
http://img37.imageshack.us/img37/8449/confronto3.png
Cercate se potete di non guardarle nel "monitor aziendale" altrimenti non rendono molto ;)
-
Che era quello che mi sembrava dalle prime immagini che ho visto e che mi ero rimangiato con le seguenti. Caso mai mi spiego il perchè. Beh....in parte sono "sollevato", ripeto, non tanto perchè il titolo mi interessa, ma perchè comunque questi eventi danno l'idea dell'andazzo che prendono le majors.
Citazione:
Originariamente scritto da alpy
Da quello che ho visto sembra che sia sparita solo la grana ma che il dettaglio sia rimasto....sarà veramente così?
Mi autoquoto a scanso di equivoci.:) Speriamo sia davvero così per tutti quelli a cui interessa questo titolo.
-
Bè io personalmente non ho comprato nè l altra versione nè comprerò questa nuova. Però sono interessato e seguo questa discussione,perchè odio l utlizzo di questi filtri digitali e vorrei che anche le altre uscite non siano sfregiate da sta roba.
Oltre a trovare completamente patetico definire un nuovo master hd semplicemente un video uguale a prima con l aggiunta dei filtri e basta.
e guardando anche questi altri due confronti (fonte bluray.com)
http://comparescreenshots.slicx.com/comparison/62594
http://comparescreenshots.slicx.com/comparison/62598
mi dispiace Vincent, ma continuo a rimanere della mia idea :p
-
guardando sopratutto il primo sì...bisogna vedere se sono taroccati....:D
-
Luctul hai sentenziato che io avrei deciso di comprare la hunt edition, per poi sparare a zero sui filtri. Io sparo sempre a zero sui filtri, mi danno fastidio, ma non ho detto che l'avrei comprata, ma che sarei intenzionato a prenderla se si rivelasse buona. Poi tutto il discorso su star trek... mi sono letto tutti i tuoi post sul tread ufficiale, e anche lì convinto che non sia il festival delle statue di cera. Io te lo faccio notare, e mi tratta da minorato. Ti dico che eviterò questi blu ray, non solo per i filtri, ma anche in vista delle versione estese (che per inciso, su DVD sono uscite anni fa, con una mole di extra misteriosamente scomparsi sui blu ray...). E Tu sentenzi che non esistono le versioni estese. Ti faccio notare che la versione director's edition del primo film, non solo aveva scene nuove, ma anche scene rifatte con nuovi effetti digitali, completamente diversi. E Tu ZERO, non vuoi leggere, non capisci, mi fai diventare matto, ma che diavolo dovrei fare? :rolleyes:
Ora sentezi che solo perchè ho comprato un lettore Blu Ray in questo mese, non sono DEGNO di reggere una discussione sull'alta definizione, filtri DNR ed EE. Ma chi ti credi di essere? Come ti permetti? Io seguo l'andamento dei blu ray da molto tempo e sono passato adesso all'alta definizione perchè solo adesso ho potuto permettermelo. [CUT]
-
Se volete insultarvi, fatelo pure in privato; anzi, se vi telefonate rende molto meglio.
A nessuno interessa leggere battibecchi stile asilo nido, quindi, o iniziate a comunicare in maniera civile o evitate di comunicare.
Se non riuscite a fare nè l'uno nè l'altro, basta contattarmi in privato e ci penso io a mettervi d'accordo. Tutto chiaro? Grazie per la collaborazione.
P.S. Naturalmente non serve aggiungere nulla a questo mio post. Parlate solo del BD in questione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da zabaleta
Poi tutto il discorso su star trek... Ti dico che eviterò questi blu ray, non solo per i filtri, ma anche in vista delle versione estese misteriosamente scomparsi sui blu ray
Non potranno uscire su bluray le versioni estese, sono dei prodotti pensati anni fa per il mercato televisivo e per l'homevideo e i master sono tutti in sd, quindi la loro vita commerciale è terminata con i dvd
-
-
-
In ultima analisi (per così dire) gli ultimi screen postati da Herbert no che: Gli screen MPEG2 sono afflitti da tutti i problemi di questa compressione vetusta (infatti nelle scene con l'esplosione si notano tutti gli artefatti del caso...), mentre sono completamente assenti dalla versione AVC (ovviamente). In questi screen noto anche che il livello di dettaglio di entrambe le versioni pare essere il medesimo, ma la nuova versione è ripulita dalla sporcizia varia (con DNR? Può darsi, ma non si nota se devo essere onesto). In questi screen non noto nessun effectto cera, che invece era presente in quel particolare screen, che a quanto pare sembra essere solo lì. A questo punto mi chiedo perchè solo lì, ma potrei avvalorare la teoria di Vincent, ossia che possa essere fake...
Confuso, molto confuso :confused: Se dovessi giudicare da questi screen, la nuova versione io la preferirei... Ovviamente, sono solo opinioni :rolleyes:
-
Veramente a me questa nuova versione sembra passata sotto le grinfie di Neat image (per chi si intende un poco di fotografia sa cosa intendo) sono spalmate si.
Meglio la vecchia versione con la sua grana e il suo dettaglio e anche i suoi difetti.
-
....ma non ci sono troppe differenze tra gli screenshot che girano in rete?:confused:
Inizio davvero a sentire puzza di fake!
Effettivamente mi garbano parecchio gli ss postati da herbert!:D
Il primo ss/confronto....è davvero notevolmente a favore della nuova versione!
-
Come gia detto ragazzi,qui la confusione e' ormai parecchia. Non resta che aspettare di avere il BD fra le mani per poter iniziare finalmente ad avere delle certezze. ;)