Andrea,qualche commento a caldo sul VPR?! :)
Visualizzazione Stampabile
Andrea,qualche commento a caldo sul VPR?! :)
No...:D
Odio i commenti a caldo: a caldo mangio solo la pasta!
Per valutare, e già così si sbaglia facile facile, dato che sono limitato ed ho paura di dire svalvoleggiamenti, ho bisogno di:
i) avere la macchina nel mio ambiente;
ii) misurarla strumentalmente e capire l'impostazione di base;
iii) calibrarla strumentalmente;
iv) valutare il risultato con materiale noto;
v) vedere almeno 4 o 5 film interi, e, se del caso, delle trasmissioni HD (magari che so, una partita con la Roma che vince: attualmente non devo aspettare molto... :p )
vi) se possibile ed interessante, fare uno shoot out con altre macchine che ho in prova;
vii) rivedere altri film;
viii) comparare i valori numerici con altri proiettori per verificare le corrispondenze.
Finora i punti da i) a iv) li ho fatti tutti, il v) solo parzialmente, il vi) l'ho fatto, il vii) e viii) non ancora pienamente... :D
Giusto per confermare che l'ambiente ha un'importanza devastante: i valori di calibrazione che ho ottenuto sono RADICALMENTE DIVERSI da quelli postati da Andrea Zaroli. E quando dico RADICALMENTE intendo dire TANTO distanti... :D
Citazione:
Originariamente scritto da Andrea Manuti
Quindi il povero High avrà indietro una
macchina completamente sballata:p
Si è sacrificato per il bene di noi lettori:D
@Andrea Zaroli non mi sputtanare cosi davanti al Magister ! ti ho detto che primo ogni macchina è a se secondo che l mio ambiente non è il tuo , terzo che ci sono altri parametri importanti come la regolazione del gamma ( anzi fondamentale ) che va a stavolgere qualsiasi certezza tu abbia sui valori di offset e gain .
Punito ! una settimana di astinenza :D
@Andrea Manuti:
Il commento a caldo l'ho chiesto ad Andrea Zaroli..oh mica 6 l'unico Andrea del forum.......la prossima volta x chiamarti dovro' scrivere "The Magister" :D
Cmq 6 a buon punto con la lista :D grazie come sempre x il tempo che ci dedichi :)
Ok Stefen, per "Andrea Zaroli", hai provato l'hd100 con i blu-ray e gli hd-dvd? In caso positivo com'è lo spettacolo?
Andrea
p.s. Magister è sicuramente un numero uno, ma forse i vpr (con quello che costano) dovrebbero essere quasi ottimali usciti dalla fabbrica o per forza dobbiamo spendere altri Euro?
Andrea ... infatti non e' mica obbligatorio :DCitazione:
Originariamente scritto da andrea500
Le case da sempre, chi piu' e chi meno, si sforzano per proporre dei settaggi di default che un po' per moda e un po' per neutralita' cercano approssimativamente di addattarsi al target dell'ambiente tipo.
E' chiaro che ogni ambiente e' un caso a se', come pure una catena video e gli stessi vpr .. e in questo panorama non si possono avere di default dei settaggi universali !
Nulla ti vieta di non accettarli, ma se vuoi il massimo dalla tua macchina il tuning o calibrazione sulla tua catena e il tuo ambiente diventano indispensabili e non te lo puo' fare a priori la casa costruttrice in quanto non e' una fattucchiera indovina che ha i parametri di tutti i device sorgenti e i riscontri degli ambienti di ogni futuro acquirente :D
Detto questo, Andrea, sta ad ognuno di noi decidere quello che basta alla nostra soddisfazione.
Certo ..se voglio partecipare a una Formula, non posso aderirci con una vettura NON preparata .... se il percorso e' in montagna ... sicuramente necessito di un assetto diverso che dovra' essere regolato ... e infine ... se piove ... minimo dovro' montare le gomme da bagnato e rifare convergenza ed equilibratura .. :p
Quando ho tempo ti faccio 2 mascherine più professionali.Citazione:
Li testerò quando faremo (e se lo faremo) noi un S-O tra il mio BWII e il W5000, poi, se sono funzionali, te li spedisco ;)
Il cartoncino e il telecomando.. poco professionale. Meriti di meglio :D
Già... è che quando leggo "Andrea" parto in quarta con un bisogno irrefrenabile di parlare...:D Oggi a mensa uno che non conoscevo ha detto "Andrea!" ed io mi sono girato e sono scattato sull'attenti... :pCitazione:
Originariamente scritto da Steven
Grazie! In applicazioni tecniche a scuola prendevo poco :D , ma l'importante è che funzioni... L'estetica è una delle cose che mi interessa di meno, altrimenti farei fatica a convivere con quel tizio che vedo la mattina dietro lo specchio quando mi faccio la barba! :pCitazione:
Originariamente scritto da Danik
Notaio?Citazione:
Confermo!
Specchio bagno A. Manuti è di Ikea..........betulla chiara! :D
ammesso che sia cosi', sei sicuro che il resto della catena (sorgenti in primis) lo siano? allora diventa piu' importante non il settaggio di "default" del vpr, ma la completezza ed il corretto funzionamento del menu di setup.Citazione:
Originariamente scritto da andrea500
ciao
Gianni
in anteprima per voi tutti la prima recensione del jvc hd100 già tradotta in italiano :eek: leggete e meditate
http://64.233.179.104/translate_c?hl..._projector.htm
Le recensioni su questo sito,per me , dicono tutto e dicono un bel niente.Citazione:
Originariamente scritto da ciccio1112
Aspettiamo la recensione seria del magister.
Ricordatevi quello che vi dico ....
Le macchine vanno viste nel proprio ambiente e sulla propria catena, solo cosi' ci si puo' rendere conto se differenze piccole o grandi che siano influiscono o meno sulla godibilita' finale del risultato :D :cool: