Visualizzazione Stampabile
-
infatti bisogna considerare che è la entry level della casa ...
se questi X80 sono così (ovviamente per la ricerca dei componenti meno costosi) i Z80-85 saranno sicuramente meglio ...
alla fine dobbiamo aspettare qualche recenzione seria (la serie Z ovviamente) ... e magari di vederli in qualche negozio :p ...
-
cmq ragazzi se vi può consolare deve uscire uno scaler con il famoso chip hqv della gefen per soli 500 dollari spero ad un cambio giusto e non al cambio 1 : 1
-
Ciao a tutti !
Penso possa fare piacere la prima (?) recensione in inglese,
fresca fresca di giornata :
http://www.hdtvorg.co.uk/reviews/pla...c_th42px80.htm
Come "grazie" per il tip, Vi chiedo un parere ;)
Seguo oramai da piu' di un mese il forum e le sezioni dedicate alle varie
marche: vorrei comperare un tv ( 47" -> 52" ) e la mia scelta era ricaduta in pratica sul 46x3500 della Sony....ma lo smearing incombe, allora sono virato su un 46 serie F86 della Samsung ... ma quanti piccoli grandi bug!
Ed allora ( a malicuore visto che a me piacciono le immagini brillanti, dettagliate e con colori saturi tipiche dell' LCD ) sono approdato alla decisione di 50" plasma: l'ultimo della Samsung? Ma no! Un buon tv ma non convincente al 100% ( 60hz, rumorosità di fondo , difetti di gioventu' sparsi tranne l'ottimo prezzo ! )
Che fare? Finchè non leggo della nuova serie Panasonic: son andato a vedere da MW il 50" pz70 affiancato al 46x3500.....colori morbidi e piu' reali per il primo...ma che bassa luminosità e contrasto!
Insomma , ecco le domande:
Io sarei intenzionato al pz85 o al pz800 50" , secondo voi e leggendo quel poco ancora uscito su internet cosa c'è da aspettarsi per luminosità e contrasto ( non credo al 1.000.000 a 1 ...ma che fanno..samsung2? :p )
..e poi , la differenza fra uno certificato thx(pz800) ed uno normale ma mostruoso sulla carta (pz85) giustificherebbe l'aqcuisto per uno che ci vuol vedere il dtt , giocare con la ps3 e vedere divx ( non vomitate please ) ogni tanto?
Grazie mille, siete mitici ( specie Onsla! )
-
Sicuramente,a livello di contrasto,mi aspetterei qualcosa di piuttosto buono(come minimo)dalla nuova serie di full hd: in fondo al PZ70 non manca moltissimo,in termini di contrasto,per essere quasi perfetto ;).
Come luminosità per me è ottimo già il PZ70(da questo punto di vista direi che il panasonic è un pò più luminoso dei pioneer),quindi direi che non ci dovrebbero essere problemi.
PS: tornando sul discorso di prima,temo che qualcuno abbia frainteso: come sempre io non do nulla per scontato(troppe delusioni e troppe dichiarazioni altisonanti rivelatesi totalmente infondate),ma non dico neanche che l'elettronica dei nuovi full hd sia scarsa,semplicemente mi auguro che sia ben migliore di quanto descritto nelle due recensioni a proposito di deinterlacer(recensione tedesca)e scaler(l'altra recensione),visto che il lavoro che deve fare un full hd è ben più pesante :).
-
th-37px80e disponibile da oggi in italia, anche sul sito panasonic prezzo 1.100 eurozzi :D
-
Conversione $ vs € 1:1 o sbaglio?
-
Se è cosi' siamo a cavallo! :cry:
Il mio (probabile) futuro TH-50PZ85U costerebbe 2.700 eur"i" tondi tondi....mannaggia , ma come è che anche quando l'euro è forte non ce ne va bene una a noi europei.....Apple docet? :rolleyes:
P.s.
Hey guru e utenti avanzati: che previsione mi date fra il confronto
pz800-pz85? possibile che il gioco sia solo sul campo della certificazione THX? Perchè se è cosi' me ne "impipo" e attendo paziente il PZ85
@Onsla
Grazie per il parere! Pero' dai dimmi una cosa...sinceramente:
se per te il pz70 è luminoso , allora cosa è un bravia x3500??
( è non mi rispondere che son LCD retroilluminati etc..etc..;)
-
L'X3500 con retroilluminazione non abbassata è una lampada UV ;).
Seriamente: gli lcd di luce ne fanno fin troppa,sicuramente più di quanta ne servirebbe(provate a tenere acceso un crt ed un lcd di dimensioni analoghe,alternandoli,vedrete quanta luce in più emette un lcd),l'unico caso in cui serve a qualcosa è un soggiorno molto luminoso(ma proprio tanto luminoso eh).
Per il resto i PZ800 hanno qualcosa in più anche a livello di specifiche(francamente la certificazione THX mi pare la cosa meno utile del lotto),come ad esempio 1 ingresso hdmi in più.
-
Confermissimo....
ho un 32'' Samsung LCD che mi ci sto abbronzzando davanti!!! :D
All'inizio la luminosità ti fa una buona impressione, poi alla lunga ho cominciato ad abbassare la retroilluminazione perchè è fastidiosa (la cosa ancora più fastidiosa su quel TV sempre x lo stesso motico è il contrasto dinamico!!!).
Mi fermo sono OT
Ciao
-
In UK c'è già qualche prezzo, qui vendono il 42pz85 a 1199 £ che in euro sono circa 1600, un prezzo ottimo considerato che il pz70 quando è uscito costava 1900...
http://www.av4u.co.uk/index.php?list...ls&rollid=8487
guardando le specifiche, 24p playback (2:3) che significa?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Taliesin
nuova serie Panasonic: son andato a vedere da MW il 50" pz70 affiancato al 46x3500.....colori morbidi e piu' reali per il primo...ma che bassa luminosità e contrasto!
Sicuramente tu useresti la modalità Dinamica :D
Riguardo luminosità degli LCD, il mio Sony la prima settimana era settato a 8 adesso è a 5 ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da clapatty
guardando le specifiche, 24p playback (2:3) che significa?
Che non visualizza i 24p con una frequenza multipla (tipo pioneer) ma attraverso il pulldown 3:2 (come gli attuali Panasonic).
-
guardando i listini americani mi sa che il supporto al 24p sarà diverso per la serie 80/85 e 800/850, per la prima infatti tra le specifiche facendo la comparazione viene riportato:
24p playback (2:3) SI
24p cinematic playback NO
il 24p cinematic, leggendo sul sito panasonic jap, è il pulldown 2:2 a 48hz o 96 hz, questo non è dato sapere...
per cui, visto che sia per il pz80 che per il pz85 c'è scritto NO su 24p cinematic, vuol dire che questo è riservato ai modelli che ancora non sono presenti sul sito... peccato, pensavo che il pz85 fosse il modello completo, ma con features secondarie in meno rispetto alla serie 800... ci sarà da accontentarsi del pulldown 2:3 che comunque già funziona egregiamente sulla serie pz70 e che magari hanno ulteriormente migliorato...
resta da capire che prezzi avranno i pz800, ma a questo punto, credo piuttosto fuori portata...
-
Esatto,capisco anche io che sarà così.
Per i prezzi direi che i PZ85 costeranno un pò meno dei PZ70 all'uscita(si capisce dai prezzi Uk),mentre i PZ800(non ho ancora capito se usciranno anche i PZ850)avranno sicuramente prezzi più in linea con i PZ700(mi aspetto un 2500€ per il 42").
-
..ho contattato Panasonic che ovviamente non si sbilancia!...
ero interessato alla serie PZ85 PZ800 PZ850 a quando la dispo in Italia???:confused: