audio non sincronizzato con video
due giorni fa ho aperto via email una segnalazione a sky per un difetto notato sui canali cinema: l'audio non è sincronizzato con i video, è sempre in ritardo di almeno mezzo secondo, difetto presente su cinema1, cinema2, cinema16:9, cinema max, difetto non risolvibile con la sincronizzazione audio del decoder che sembra non avere minimamente effetto sulla cosa, difetto che scompare se si setta in qualsiasi caso sia per i film in inglese che per i film in italiano la "lingua alternativa a quella italiana", difetto assente su cinema hd, cinema mania, studio universal, raisat cinema, e tutti i canali rai, mediaset, fox ecc. ecc.
ieri sera sono stato contattato da un'operatore del reparto tecnico sky, abbiamo passato 57 minuti al telefono insieme per cercare di capire il problema e per cercare di risolverlo, operatore che ringrazio infinitamente per la squisita gentilezza e per la reale voglia dimostrata di volermi aiutare.
dopo innumerevoli prove e controprove, sia sul mio decoder e tv, sia con la scart che con il cavo hdmi, agendo su quasi tutti i parametri del decoder, e contemporaneamente su un decoder e su una tv fornita a lui per i riscontri contemporanei, lui è giunto alla conclusione che se voglio posso sostituire il mio decoder con un'altro, anche se secondo lui (ed anche secondo me) il decoder non è difettoso visto che il problema è limitato solo ad alcuni specifici canali e solo in alcune specifiche condizioni, e quindi:
- il difetto che io noto è solo una mia fissazione
- sono un cinefilo troppo esigente, gli altri clienti sono sicuramente più superficiali di me e non notano questo gap, sempre se esiste veramente
- sono forse suggestionato dal nuovo decoder e dalla nuova tv, avendo avuto fino a poco prima un philips crt ed un decoder sky classico
- non risultano aperte in sky segnalazioni analoghe alle mie, sono il primo che segnala questa cosa, quindi sono per loro il "caso zero"
- non credono che i forum internet siano affidabili per confrontarsi sui problemi del prodotto X o Y, quindi se anche ci sono dei siti internet (ho citato espressamente questo) con utenti sfigati come me, questi siti internet non fanno statistica
- qualora dovessero chiamare il servizio clienti sky altri utenti con problemi analoghi al mio, allora sky effettuerà dei test a riguardo, e se constaterà l'effettiva anomalia rilascerà un nuovo aggiornamento software dei decoder.
MORALE DELLA FAVOLA, ME DEVO TENE' STO DECODER COSI' COME E' ORA.
come dicevano nel telefilm i cesaroni? ah...si...CHE AMAREZZA!!!
:cry: